10 cose da vedere a Miami

Tramite: O2O 13/03/2019
Difficoltà:media
114

Introduzione

10 cose da vedere a Miami

Se avete in mente una vacanza negli States, non potete non fare un salto in Florida. Più in particolare, vi consigliamo di partire da Miami, l'area metropolitana più popolata dello stato, che conta circa 5,5 milioni di abitanti, nonostante la sua capitale politica sia la città di Tallahassee. Visitare questa città è, senza dubbio, un'esperienza particolare, in quanto si viene a contatto con un ambiente molto variegato, che va a fondersi con la cultura dell'America del Sud. Continuate la lettura per scoprire le 10 cose da vedere a Miami. Buona lettura!

214

Occorrente

  • Mappa di Miami
  • Conoscenza base della lingua inglese e/o spagnola
314

Downtown

Il cuore di Miami è, senza dubbio, il quartiere Downtown, nel quale ci si può spostare usando il comodo Metromover, che ci consente di godere di una splendida vista sulla città. Scendete alla fermata della Freedom Tower, edificio simbolo della città: si tratta di una torre che è stata sede del Miami News e del Miami Metropolis. Dirigetevi verso Gesu, la chiesa cattolica più vecchia della città, per poi continuare fino alla First Street Metromover Station. Da qui, godetevi il panorama della città dall?alto, finché il Metromover non arriverà alla Museum Park Metromover Station, zona dove sono concentrate molte delle attrazioni più interessanti del quartiere. Fermatevi a visitare due dei musei più famosi della città: il Perez Art Museum, dedicato all?arte del XX e del XXI secolo, e il Phillips and Patricia Frost Museum of Science, che ospita un Planetario, un Acquario e numerosi percorsi espositivi dedicati al mondo della scienza.

414

Key Biscayne

Dal molo di partenza dei water taxi, salite su una delle caratteristiche imbarcazioni di colore giallo, e dirigetevi verso Key Biscayne, dove potrete passeggiare per Crandon Park, che offre agli spettatori una vista magnifica con le sue dune di sabbia, le mangrovie e le sue spiagge. Dalla parte opposta dell?isolotto, all?interno del Bill Baggs Cape Florida State Park, c?è il Faro di Cape Florida, un meraviglioso edificio storico che è sopravvissuto a diverse guerre e uragani. Risalite sul water taxi e spostatevi a Virginia Key: questa piccola porzione di isola è, infatti, sede del famoso Miami Seaquarium, dove è possibile assistere alle spettacolari acrobazie dei delfini.

Continua la lettura
514

Coconut Grove

Dopo Downtown, un altro quartiere da visitare è Coconut Grove. Iniziate la giornata facendo colazione al famoso Peacock Garden Café, in MacFarlane Road, nella zona del Peacock Park: vi immergerete nell?atmosfera unica tipica della Florida d?altri tempi. Non privatevi di una passeggiata e di un po? di shopping lungo la famosa Coco Walk, cuore del villaggio dello shopping di Coconut Grove. Ora prendete un autobus per raggiungere la celebre Villa Vizcaya, fatta edificare dall?industriale Charles Deering: chiamata con il nome di una delle più belle province spagnole, questa villa in stile rinascimentale, oggi trasformata in museo, e i suoi giardini, sono una delle attrazioni più famose di Coconut Grove.

614

Liberty City

Alla stazione di Vizcaya Metrorail, salite su un treno e scendete a Liberty City, quartiere famoso per l?impegno dei suoi cittadini nella lotta per i diritti civili delle persone nere. Visitare questo quartiere vuol dire intraprendere un viaggio nella storia dei diritti civili. Inizierete la visita dal Martin Luther King Jr. Memorial Park, dove è stata eretta una statua del celebre predicatore, per poi spostarvi verso 62nd Street, sede del famoso murales dipinto dall?artista Oscar Thomas. A Liberty Square, troverete un muro, testimonianza tangibile della segregazione razziale operata a Miami negli anni ?30.

714

Little Havana

Da Liberty City spostatevi nel quartiere Little Havana, dove potrete passeggiare per la colorata Calle Ocho e immergervi nel quartiere cubano della città. Visitate i negozi di sigari cubani e la famosa Walk of Fame, che celebra diversi artisti di origine cubana, come Celia Cruz e Gloria Estefan. Dopo un buon pranzo in uno dei locali che preparano specialità cubane, regalatevi un bel gelato alla Azucar Ice Cream Company e visitate altri simboli del quartiere, quali il Maximo Gomez Park, il Cuban Memorial e la Plaza de la Cubanidad.

814

Miami Beach

Non potete lasciare la città senza prima visitare il quartiere che l?ha resa famosa! Dopo una bella colazione, partite alla volta di South Beach, dove farete un tour del famoso Art Deco District: qui visiterete l?Art Deco Welcome Center & Art Deco Museum, per poi spostarvi verso Ocean Drive. Questa via non è famosa solo per lo shopping di lusso, ma anche per i suoi palazzi Art Deco. Tra i più interessanti, vi suggeriamo il Park Central Hotel, Villa Casa Casuarina e il Carlyle Hotel. Concedetevi un pranzo in uno dei migliori locali, come Red, The Steakhouse, Pubbelly e The Social Club at Surfcomber.

914

Venetian Pool

Venetian Pool è la piscina più famosa negli Stati Uniti e si trova proprio in Florida. Questa piscina fu inaugurata nel 1924, dopo che una vecchia cava di corallo abbandonata era stata ristrutturata. Così, gran parte dei suoi ornamenti sono fatti di corallo e ispirati all'architettura mediterranea. La piscina ha un volume di ben 3100 metri cubi, diverse cascate e grotte, nonché una spiaggia e un ristorante dove rifocillarsi.

1014

Lock & Load Miami

Se siete delle persone particolarmente intraprendenti e non avete paura di nulla, vi consigliamo di fare un salto al Lock & Load Miami. Non è per tutti, ma se avete intenzione di imparare a sparare, questo è probabilmente uno degli ambienti più sicuri e controllati in cui poterlo fare. Qui troverete un ambiente confortevole, professionale e ben 25 diverse armi da fuoco da provare.

1114

Zoo di Miami

Siete amanti della natura, degli animali e non potete rinunciarci nemmeno in vacanza? Allora dovete fare un salto allo zoo di Miami. Questo zoo è un po? diverso da quelli che ci immaginiamo perché non ci sono gabbie e gli animali vagano nella natura tropicale. A seconda della stagione, si può trascorrere la giornata a giocare con leoni, tigri e orsi, e ad ammirare la bellezza di specie animali uniche. Divertimento assicurato!

1214

Ocean Drive

Se nemmeno durante una vacanza volete rinunciare allo sport e amate pattinare, allora fermatevi a Ocean Drive. Si tratta di una strada sempre baciata dal sole che si estende dalla 9ª fino alla 13ª di Miami. Qui si muovono tutti in skateboard, oppure sui pattini o ancora gli amanti del fitness si danno alla corsa. È il luogo ideale dove fare un po? di moto all?aria aperta e con clima piacevolissimo.

1314

Guarda il video

1414

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A febbraio, anche se di poco, le temperature iniziano ad alzarsi: 16 C° di notte e 25 di giorno (all’ombra). E febbraio è anche il mese con meno giorni di pioggia di tutto l’anno: 6 di media. Si può fare il bagno in mare (sempre che non siate freddolosi) e la spiaggia è un vero godimento, ma non fatevi ingannare dal clima mite, il sole picchia comunque, siamo ai Tropici. Quindi non lesinate sulla crema solare o potreste passare nottate insonni.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come visitare Miami in 5 giorni

Se avete intenzione di sostare a Miami, splendida città del sud della Florida, per 5 giorni, vi consiglio questi itinerari imperdibili, ma prima di tutto pensate a come desiderate muovervi in città. Per visitare Miami potrete affittare una vettura, oppure...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio a miami

Visitare Miami anche per una sola volta è il sogno di tantissime persone. Questa città è una delle più piccole tra quelle principali della Florida eppure è sicuramente la più popolata. Inoltre Miami è il capoluogo ed anche il principale centro della...
America del Nord e Centrale

Come muoversi a Miami di sera

Prima di cominciare a parlare di come muoversi a Miami durante la sera, bisogna fare una veloce descrizione della città. Essa ha circa 405.000 abitanti residenti, di cui 5.400.000 soltanto nella zona metropolitana. Se prendete in considerazione esclusivamente...
America del Nord e Centrale

Come trasferirsi a Miami

Siamo felici di proporre questa guida, attraverso il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come e cosa fare per trasferirsi a Miami, magari per un periodo o anche per tutta la vita. Iniziamo subito con il dire che Miami, città della Florida, con...
America del Nord e Centrale

Come e dove mangiare a Miami

Miami è una città a stretto contatto con il mare. Si trova nel sud dello stato dela Florida e affaccia sull'immenso Oceano Atlantico.Miami è una metropoli ed è una delle città leader della finanza, del commercio, della cultura, dei media e soprattutto...
America del Nord e Centrale

Come visitare Miami in 2 giorni

Miami è una delle mete più ambite della Florida e degli Stati Uniti d'America. Fondata alla fine dell'Ottocento, è il capoluogo del Distretto di Miami-Dade. Negli ultimi anni, ha fatto da sfondo per alcune serie TV come CSI e Dexter. Nota per le straordinarie...
America del Nord e Centrale

Come visitare Bill Baggs Cape Florida State Park a Miami

Se ancora non avete scelto la meta delle vostre prossime vacanze, ma quello che sappete di sicuro è che desiderate visitare qualcosa di unico, in questo caso la meta descritta di seguito è quella che fa per voi. Siamo parlando di Bill Baggs Cape Florida...
America del Nord e Centrale

Come fare shopping a Miami

Nella cosmopolita Miami, avete la possibilità di trovare numerosi esercizi commerciali alla moda, mercati, boutique di lusso, negozi di arredamento e outlet con gli articoli venduti in saldo. Grazie al clima primaverile di questa cittadina, potete compiere...