10 cose da vedere a Pechino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La città di Pechino è il centro culturale, politico ed economico della Cina. Sicuramente è una città popolosa e fervente come lo sono le grandi capitali di tutto il mondo. Ecco perché oggi vi proponiamo un elenco delle 10 cose che assolutamente non potete mancare di vedere in caso vi trovaste a passare di lì. Pronti ad iniziare questo viaggio? Partiamo.

211

Grande Muraglia

È sicuramente il simbolo della Cina nel mondo, questa maestosa costruzione, ricordiamo che si riesce a vedere ad occhio nudo anche dallo spazio, che doveva servire a contenere le invasioni da parte degli altri popoli. La muraglia Mutianyu si trova a circa 70km da Pechino. Certo non è proprio dietro l'angolo, ma è sicuramente un qualcosa da non perdere.

311

La serra dell’Orto botanico di Beijing

La serra dell’Orto Botanico di Beijing si trova ai piedi delle Colline Profumate. 55.000 metri quadrati di esposizione che fanno da casa a circa 60.000 piante di 5.000 specie diverse. Il percorso è suddiviso in quattro sezioni: piante ornamentali, foresta pluviale, piante delle zone aride e desertiche e piante rare. Se siete amanti della natura di certo non potete perdervi un percorso del genere.

Continua la lettura
411

Il palazzo d'Estate

È sicuramente uno degli emblemi della Cina imperiale. Concepito come residenza estiva della famiglia imperiale la residenza si presenta come un complesso di edifici e giardini. Tra le varie sale da visitare ritroviamo la Sala della Benevolenza e della Longevità, la Sala delle Onde di Giada e il Giardino della Virtù e dell'Armonia. Alle spalle del complesso si trova inoltre la Collina dell'Oro, chiamata in questo modo per far risaltare lo sfarzo della villa imperiale.

511

La Città Proibita

Nel cuore di Pechino si erge il palazzo imperiale delle dinastie Min e Qing. Con i suoi 720000 metri quadrati è considerato il più grande palazzo al mondo. Patrimonio dell'Unesco dal 1987, la costruzione comprendente più di 900 edifici è conosciuta anche come Palazzo d'Inverno, essendo questa proprio la residenza imperiale durante i mesi invernali. L'appellativo proibita deriva dal fatto che nessuna persona non appartenente alla famiglia reale poteva avervi accesso senza il permesso dell'Imperatore. Trasformata ora in un Museo, ospita una collezione comprendente circa un milione di opere d'arte che vanno a coprire un arco di 5000 anni di storia.

611

Tiantan - Tempio del Cielo

Il Tiantan si presenta come un complesso di edifici Taosti nella parte sud di Pechino. Facilmente raggiungibile con la metro, la costruzione presenta un complesso di edifici luoghi devoti al culto di Tian, Dio imperatore del Cielo. Fu anche luogo di culto per le dinastie Ming e Qing. Se volete aggiungere un pizzico di suggestione al vostro viaggio, non potete assolutamente non far tappa qui.

711

Tombe Imperiali

Le tombe imperiali sono aree archeologiche e circondano la città. I siti presentano imponenti costruzioni ed edifici con statue e colonne. Ospitano le spoglie degli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Non visitare questi monumenti funerari è come recarsi in Egitto e non vedere le piramidi.

811

Museo nazionale della Cina

Fondato nel 2003, se siete amanti della storia e cultura Cinese, non potete assolutamente perdervi un tour all'interno di questo museo. La costruzione si estende su 4 piani, all'interno presenta anche una collezione sul Rinascimento italiano con opere di grandi artisti italiani.

911

Mausoleo di Mao Tse Tung

È il complesso funerario che ospita le spoglie del fondatore della Repubblica Popolare Cinese. È situato in piazza Tienamen, luogo in cui nel 1949 venne proclamata la Repubblica. Sicuramente un simbolo da visitare in quanto segna l'apertura di un nuovo capitolo nella storia Cinese.

1011

L'antico osservatorio astronomico.

Luogo un po' diverso da quelli che solitamente attraggono l'attenzione dei turisti. L'osservatorio fu costruito per perseguire il perfezionamento scientifico dello studio degli astri. Nominato anche nel Milione da Marco Polo, è un luogo suggestivo ed evocativo, che tutti gli amanti delle scienze dovrebbero visitare.

1111

Happy Valley

Se durante il vostro viaggio avete bambini al seguito sicuramente questo parco è una tappa obbligata per allietare il loro viaggio. Happy Valley è un parco divertimenti in cui i bambini potranno divertirsi e provare tante nuove attrazioni in tutta sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Cosa e dove mangiare a Pechino

Viaggiare è bellissimo ma affinché tutto proceda nel migliore dei modi è necessaria una preparazione preliminare, in modo da essere preparati su dove andare e cosa visitare una volta giunti sul posto, ma soprattutto dove andare a mangiare, che è uno...
Asia

Come Muoversi A Pechino

È ormai risaputo che la Cina è stata la culla di una vasta cultura che ha prodotto innovazione e progresso. Purtroppo molti vecchi quartieri di Pechino stanno scomparendo e al loro posto spuntano grattacieli e palazzi per uffici. Questa spinta di modernizzazione...
Asia

Come fare shopping a Pechino

Pechino, la capitale della Cina, è sicuramente una delle città più visitate al mondo. Essa infatti è ricca di storia, di cultura e di monumenti magnifici ma offre anche ai turisti tantissimi negozi in cui fare shopping e divertenti attrazioni. Pertanto...
Asia

Pechino: come cercare lavoro

Molti italiani e non solo, a causa della crisi economica, sono costretti a emigrare all'estero in cerca di lavoro, sperando di trovare qualche opportunità di guadagno. Tra i vari paesi possibili su cui far ricadere la scelta, molte persone pensano che...
Asia

Come visitare il Tempio di Confucio a Pechino

Il Tempio di Confucio, situato a Pechino in Guo Fijian Street, è un edificio imponente che si estende su 100.000 metri quadrati. Edificato nel 1302 è stato per secoli il luogo in cui il fondatore del Confucianesimo veniva omaggiato dai credenti con...
Asia

Come visitare il Palazzo d'Estate a Pechino

Pechino è la capitale della Repubblica Popolare Cinese ed è la seconda città più popolosa del paese. Si tratta del principale centro culturale e politico ed è molto amata dai turisti per il suo incredibile mix tra cultura millenaria e modernità....
Asia

Come visitare il Museo Nazionale di arte cinese a Pechino

Il Museo Nazionale di arte cinese (Zhongui meishuguan) che si trova nella capitale della Cina, Pechino, ospita molte opere che educano il pubblico all'arte e alla storia del paese. Esso è anche palcoscenico di importanti mostre di arte contemporanea,...
Asia

Come visitare il Parco Beihai a Pechino

Situato a nord-ovest della città proibita di Pechino, il parco Beihai fu costruito nel X secolo ed è stato chiuso al pubblico sino al 1925. È il più grande parco della città di Pechino ed è per metà ricoperto da prati, boschi e sentieri e metà...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.