10 cose da vedere ad Oia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oia è il villaggio più suggestivo dell'isola greca di Santorini. Costituito di piccoli vicoli, casette bianche e mulini a vento. È il luogo ideale per rilassarsi, godersi un tramonto ed una buona cena di pesce. Una vacanza ad Oia non vi lascerà delusi. Avrete la possibilità di vivere la cultura greca sotto ogni punto di vista e non annoiarvi. In questa breve guida vi racconteremo quali sono le 10 cose da vedere ad Oia.

211

Affacciarsi sulla caldera

Santorini è stata un'isola circolare fino a che l'eruzione del 1450 ne seppellì la maggior parte facendole assumere la forma di bacino. Oia è il villaggio più a nord di Santorini. Se si decide di visitare Oia è d'obbligo affacciarsi per ammirare la bellezza della caldera.

311

Guardare il tramonto ad Oia

Se vi trovate a passeggiare per le piccole strade bianche di Oia all'ora del tramonto noterete un silenzioso fiume di gente dirigersi verso il faro. Questo perché da lì, ogni giorno, la vista del tramonto è uno spettacolo mozzafiato. Vi ritroverete tutti lì seduti ai bar o sui muretti ad osservarlo increduli. Non andate via da Oia senza godere di questo spettacolo!

Continua la lettura
411

Provare la cucina tipica

Il villaggio di Oia è famoso per il suo tramonto, ma anche per i suoi ristoranti. Passeggiando avrete l'imbarazzo della scelta. Nei locali tipici verrete guidati alla scoperta dei piatti greci. Durante la cena non potrà mancare l'esibizione di ballli e canti popolari.

511

Dormire in un mulino a vento

Se guardate bene, in foto di Oia c'è un mulino a vento. Sono la caratteristica di questo villaggio e rendono lo scenario davvero suggestivo. In quanti film vi è capitato di vedere il protagonista dormire in un mulino a vento? Ad Oia è realtà! Potete affittare anche per brevi periodi questi spettacolari alloggi.

611

Fare il bagno in una piscina a strapiombo sul mare

Molti hotel e appartamenti di lusso dispongono di speciali piscine a strapiombo sul mare. È sicuramente un'esperienza particolare e controcorrente per chi ama la natura ed il mare semplice e puro. Vi consigliamo comunque di non farvi frenare dal pregiudizio e provare ad assaporare un cocktail vista mare. Irripetibile!

711

Perdersi nei vicoli

Camminare nei vicoli bianchi di Santorini è un'attività che va compiuta nel totale relax. Non abbiate fretta di arrivare in un luogo. Lasciatevi cullare dal chiacchiericcio, dal rumore del mare e passeggiate senza una meta. Scoprirete angoli meravigliosi!

811

Visitare la spiaggia rossa di Amoudi

Passeggiando per Oia troverete le indicazioni per la spiaggia di Amoudi. Per raggiungerla dovrete scendere una lunga scalinata (ricordate di portare con voi una bottiglia d'acqua). Quando arriverete rimarrete stupiti dalla bellezza di questa spiaggia di color rosso. Nel porto circostante la spiaggia ci sono anche alcuni ristoranti molto carini per una cena estiva.Attraverso una lunga scalinata potrete raggiungere da Oia anche la spiaggia di Armeni.

911

Visitare la chiesa Panagia

La chiesa Panagia è la più antica di Santorini e si presenta con i colori tipici di Oia: bianco e blu. Il campanile a vela e veduta spettacolare dal sagrato sulla caldera la rendono una tappa imperdibile del vostro viaggio a Santorini. Purtroppo non sempre è possibile visitarne l'interno.

1011

Vivere i locali notturni

Oia è anche il centro della movida di Santorini. Dopo cena si riempirà di giovani provenienti da ogni parte dell'isola. La conformazione delle casette vi permetterà di godere di questo clima di allegria anche dal vostro appartamento. Il consiglio però rimane quello di ballare sotto i mulini a vento!

1111

Fare un giro alla Atlantis Books

Secondo il The Guardian è una delle dieci librerie più belle al mondo. Se siete ad Oia non potete non entrare nella Atlantis Books. In questo piccolo negozio vi sembrerà di entrare in un nuovo mondo, nel mondo di Oliver e Craig (i due proprietari). Vi ritroverete in mezzo a volumi antichi in lingua originale e tanta cultura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Isole Canarie: cosa vedere

Le isole Canarie sono un distaccamento del continente africano. Per il loro clima mite e per le spiagge dorate sono un paradiso. Se soggiornerete nelle Isole Canarie, informatevi su cosa vedere. Nell'approfondire cosa vedere nelle Isole Canarie, scoprirete...
Europa

10 cose da vedere a Madrid

La Spagna è una variopinta nazione mediterranea, da sempre meta indiscussa di viaggi. I turisti da ogni parte del mondo accorrono per vedere gli autentici gioielli di architettura. Infatti, sono numerosissimi i palazzi, le piazze, i musei che adornano...
Europa

Le 10 cose da vedere a Dublino

Dublino è la splendida capitale dell'Irlanda anche detta l'isola di smeraldo, una delle mete preferite dai giovani d'Europa. In questa città che ha dato i natali a Joyce e agli U2 è possibile divertirsi e allo stesso tempo vedere cose molto interessanti....
Europa

Dieci cose da vedere a Varsavia

Hai deciso di andare in vacanza in una delle più belle città Europee, cioè Varsavia, in Polonia? Le cose da vedere a Varsavia, sono tantissime, ma in questo articolo scriverò, le 10 cose che non devi assolutamente perdere, se vai in vacanza, in questa...
Europa

Le 10 cose da vedere a Copenaghen

La Danimarca è una nazione che merita di essere visitata, al suo interno ci sono dei posti veramente magnifici, specie nella sua capitale Copenaghen. La percentuale di turismo è in continua crescita da un bel po' di anni ed il merito va attribuito ai...
Europa

Belgio: cosa vedere

L'Europa è piena di cose bellissime da vedere, posti meravigliosi, paesi ancora incontaminati e dalla natura bellissima, e popolazioni ospitali e curiose da conoscere. Il Belgio è uno di questi paesi e oltre ad essere bello è ancora tutt'oggi piuttosto...
Europa

Cosa vedere a Malta

Malta è un'isola che si trova nel cuore del mar Mediterraneo, a poca distanza dalle coste siciliane. La sua terra rocciosa ha visto alternarsi nel corso dei secoli svariate civiltà, che hanno lasciato numerose testimonianze monumentali. Una visita a...
Europa

Tour dell'Istria: cosa vedere

L'Istria, la più grande penisola della Croazia situata nel Mar Adriatico, è una meta ideale per chi ama la natura, vista la bellezza incontaminata delle sue spiagge e del suo mare, ma anche per chi è interessato alle attrazioni culturali. Nella seguente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.