10 cose da vedere assolutamente a Kingston

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Kingston è la capitale della Giamaica ed è situata nella zona a sud-est dell'intera isola. La sua densità di popolazione è piuttosto consistente dato che sfiora il milione di abitanti, secondo recenti dati. Se desiderate compiere un viaggio esotico e diverso dal solito, Kingston e la Giamaica in generale sono davvero una meta appropriata. Una volta arrivati, però, bisogna avere ben chiaro in mente quali mete vistare. Proprio per questo motivo, quindi, non perdiamo altro tempo e scopriamo assieme 10 cose da vedere assolutamente a Kingston!

211

Fort Charles

Fort Charles è una delle mete storiche più importanti di Kingston e della Giamaica in generale. Anche se comunemente è chiamato in questo modo, tempo addietro era denominato Fort Cromwell, in onore di Oliver Cromwell. Questo importante edifico è stato costruito nel XV secolo, precisamente nel 1655. Nonostante sia stato danneggiato dai violenti terremoti del 1692 e del 1907, Fort Charles rimane una delle attrazioni di Kingston da visitare ad ogni costo.

311

Bob Marley Museum

Quando si parla di Kingston, ma più in generale della Giamaica, non si può non pensare a Bob Marley. Il famoso cantante reggae ha scritto con le sue canzoni un pezzo di storia della musica. Proprio per questo motivo era impensabile che la Giamaica non lo onorasse con un vero e proprio museo a lui dedicato. È interessante sapere che proprio qui l'autore di 'No Woman No Cry' subì un attentato alla sua vita, chiaramente fallito. Decisamente consigliato agli amanti della musica.

Continua la lettura
411

National Gallery of Jamaica

Tra le 10 cose da vedere assolutamente a Kingston c'è anche la National Gallery of Jamaica. Chi si reca a Kingston avrà l'opportunità di osservare l'arte locale nella persona di un buon numero di artisti autoctoni. Tramite essa il turista sarà in grado di entrare in profondità nell'ottica giamaicana e di comprenderne al meglio la sua cultura. Tra i vari artisti presenti ricordiamo Albert Huie e Margaret Chen. Sono previste anche esibizioni di altri artisti stranieri.

511

Blue Mountains

A Kingston, oltre alla cultura, ci sono anche bellissimi posti naturali da vedere. Un classico esempio è quello dato dalle Blue Mountains, la catena montuosa più estesa di tutta la Nazione. Qui i più avventurosi potranno praticare trekking ed escursionismo nella massima libertà. Il contatto con la natura è assicurato, oltre che essere purissimo e totale. La montagna più alta dell'intera area è la Blue Mountain Peak, che misura la bellezza di 2256 metri. Solo per i più coraggiosi!

611

National Museum Jamaica

Lasciamo per un attimo la parte riservata alle bellezze naturali e torniamo a quella culturale. Tra le 10 cose da vedere assolutamente a Kingston c'è anche (e soprattutto) il National Museum Jamaica. Entrando in questo importante museo potrete tornare indietro nel tempo di millenni e andare alla scoperta di come vivevano le prime popolazioni autoctone. Potrete ammirare manufatti e utensili vari dei Tainos, i primi abitanti dell'isola. La collezione vanta un numero di pezzi superiore a 17.000.

711

Holywell Recreational Park

Torniamo quindi nella parte naturale di Kingston con l'Holywell Recreational Park. Anche in questo luogo potrete entrare in contatto con la parte più selvaggia dell'isola. Ammirerete il verde intenso dei prati e la particolare conformazione fisica dell'ambiente circostante. Non fate comunque l'errore di pensare che sia un'area ad esclusivo uso degli adulti. All'interno del parco è presente, infatti, un'importante zona dedicata esclusivamente ai bambini. Senza ombra di dubbio l'Holywell Recreational Park merita un posto tra le 10 cose da vedere assolutamente a Kingston.

811

Statua di Bob Marley

Abbiamo già detto in precedenza quanto sia importante il cantante reggae Bob Marley per Kingston e per l'intera Giamaica. Se siete dei fans sfegatati del cantante e del suo gruppo, The Wailers, siete venuti nel posto giusto. In città troverete, infatti, una statua di Bob Marley incredibilmente somigliante all'originale. Il cantante viene ritratto con l'inseparabile chitarra mentre suona, con un'espressione del volto a dir poco estatica.

911

Natural History Museum of Jamaica

Nella nostra carrellata non poteva mancare il Natural History Museum of Jamaica. Qui potrete unire due degli elementi cardine di un turista: la cultura e la natura. In questo luogo magico potrete andare alla scoperta della flora e della fauna locale, sempre mantenendo un occhio attento sullo stato di salute dell'isola. Se non l'avete ancora spuntata sulla vostra road map, fatelo subito. Il Natural History Museum of Jamaica è una delle 10 cose da vedere assolutamente a Kingston.

1011

Hope Zoo

Rimaniamo nel nostro percorso tematico e soffermiamoci sugli animali. Se siete in viaggio con la famiglia potreste decidere di visitare l'Hope Zoo. I vostri figli (e anche voi, naturalmente) saranno felicissimi di ammirare la bellezza di 900 specie diverse di animali. Se volete passare un pomeriggio in tranquillità e un po' diverso dal solito, l'Hope Zoo è sicuramente la scelta adatta.

1111

Wickie Wackie Beach

Avete progettato di passare una giornata al mare mentre siete in Giamaica? Benissimo, sarete accontentati! L'isola offre la Wickie Wackie Beach, un luogo un po' diverso dai soliti. Anche se non è considerata una meta imprescindibile di Kingston, questa baia potrà esservi utile in una giornata di completo relax.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Norimberga: 5 cibi di provare assolutamente

Norimberga è, dopo Monaco di Baviera, la seconda città più grande della regione bavarese della Germania. Essa, oltre che per la sua storia e i suoi luoghi di interesse e cultura, è importante anche per l'enogastronomia dei prodotti tipici del posto,...
Europa

Cosa comprare assolutamente a Londra

All'interno della nostra guida andremo a parlare di Londra e, nello specifico caso, come avrete sicuramente notato leggendo il titolo della guida, ci occuperemo di darvi qualche consiglio per capire Cosa comprare assolutamente a Londra.Londra, oltre che...
Europa

Cosa comprare assolutamente a Barcellona

Barcellona è una città estremamente vivace. Ogni anno ospita oltre 7 milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo. È la meta ideale per una vacanza culturale, oppure anche solo per un weekend all'insegna del divertimento. Offre numerose...
Europa

Cosa comprare assolutamente a Berlino

Non si può parlare di Berlino senza ricordare il Muro che per trent'anni l'ha divisa in due. Berlino lo ha fatto senza traumi, consapevole che era un gesto doveroso senza il quale non sarebbe mai tornata ad essere la vera Berlino. Fare una lista di ciò...
Europa

10 luoghi assolutamente da visitare a Creta

Creta è la più grande delle isole greche a sua volta circondata da isole e isolotti di grande bellezza. Ricchissima di siti archeologici offre ai suoi visitatori una natura ancora per molti versi incontaminata a partire dal mare cristallino fino alle...
Europa

10 cose da vedere ad Atene

Dire che Atene è semplicemente la capitale della Grecia è assolutamente riduttivo. Atene è la culla della cultura europea. Tutta la nostra civiltà deriva in qualche modo da quella greca. Una visita ad Atene, quindi, significa fare un viaggio nella...
Europa

Dieci cose da vedere a Varsavia

Hai deciso di andare in vacanza in una delle più belle città Europee, cioè Varsavia, in Polonia? Le cose da vedere a Varsavia, sono tantissime, ma in questo articolo scriverò, le 10 cose che non devi assolutamente perdere, se vai in vacanza, in questa...
Europa

Slovacchia: cosa vedere

La Slovacchia è prevalentemente un paese montuoso, le alture digradano con colline fino alla valle del Danubio che scorre nei confini meridionali. Il clima temperato consente visite in tutte le stagioni.La lingua ufficiale è lo slovacco, ma è possibile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.