10 cose da vedere assolutamente a Londra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa è quindi una megalopoli di persone, energie ed idee. È la città più grande d' Europa, capitale della finanza, del commercio, delle arti e della cultura.
I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale, è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground. A Londra si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Inoltre, vi risiede stabilmente la regina del Regno Unito presso Buckingham Palace ed il parlamento.
Inoltre Londra è la quarta più visitata al mondo dal turismo internazionale.
Ecco, quindi, le 10 cose da vedere assolutamente a Londra.

212

Il Big Ben e il Palazzo del Parlamento

Il Big Ben e il Palazzo del Parlamento, (Clock Tower and House of Parliaments), è conosciuto anche come Palazzo di Westminster in cui hanno sede le due camere del Parlamento inglese: l'House of Commons e l'House of Lords. L’House of Parliament, è un magnifico edificio in stile gotico vittoriano ed è sovrastato da due celebri torri: la Victoria Tower, dalla quale si accede al Parlamento, e la Clock Tower, la torre dell’orologio più famoso e più preciso al mondo. Purtroppo la visita di questa torre è permessa solo ai cittadini britannici.

312

Il British Museum

Il British Museum è situato in Great Russell Street. Dall’arte contemporanea alle origini della nostra storia: un’esperienza unica, che soltanto una visita al British Museum, il museo pubblico più antico al mondo, ci può regalare. Con i suoi quattro milioni di oggetti provenienti da tutte le opere storiche, è fra i musei più importanti al mondo. Custodisce anche la famosa Stele di Rosetta che ci ha permesso di decifrare i geroglifici.

Continua la lettura
412

La Torre di Londra

La Torre di Londra è Patrimonio dell'umanità, protetta dall'Unesco. Questa torre è un complesso monumentale di torri, edifici e cortili circondati da alti bastioni, eretta nel 1078, lungo il Tamigi, per proteggere i Normanni dalle incursioni dei cittadini della City e dagli invasori esterni. Antica residenza reale, prigione di stato, teatro delle esecuzioni di personaggi di alto rango e dei dissidenti religiosi, zoo reale, sede della zecca del regno, custode dei gioielli della Corona, è tra le mura di questa fortezza che è stata scritta gran parte della storia di Londra.

512

Il Tower Bridge

Il Tower Bridge è il ponte levatoio più famoso al mondo, letteralmente ponte della torre. Questo ponte, non sarà antico come la torre da cui prende il nome, ma il suo panorama mozzafiato e la suggestiva passerella in vetro che collega le due torri neogotiche, costruite a 42 metri dalle acque del Tamigi, rendono una visita indispensabile.

612

Il Madame Tussauds

Al Madame Tussauds vi troverete faccia a faccia con le più grandi celebrità del Mondo. Incontrerete personalità influenti del mondo dello spettacolo, della cultura e persino della monarchia. Vi potrete fare una foto con Angelina Jolie e Brad Pitt e per una volta nella vita conoscere sua maestà la Regina.

712

Il London Eye

Il London Eye è una delle attrazioni moderne più conosciute di Londra. Essa è la ruota panoramica più alta del mondo, con le 32 capsule, da 10 tonnellate ciascuna, che ospitano fino a 25 persone. Farete un' esperienza mozzafiato, con vedute indimenticabili su oltre 50 dei monumenti più famosi di Londra, in soli 30 minuti.

812

Il Portobello Market

I mercati di strada sono una delle cose più caratteristiche da vedere a Londra. Tra questi il più famoso e il Portobello Market, adiacente all'elegante zona di Notting Hill. Qui si possono trovare oggetti d'arte e d'antiquariato, oltre a vestiti e accessori vintage.

912

La Piccadilly Circus

L'aria di Londra si respira nelle piazze, tappa immancabile di un giro per la città è la famosissima Piccadilly Circus, da cui si diramano le principali vie dello shopping e dove si può scattare un' indimenticabile foto sotto la statua di Eros, situata al centro della piazza. Famosissimi sono i display luminosi pubblicitari, presenti dall'inizio del Novecento e occupati da McDonald's, Coca Cola ecc.

1012

La Tate Modern

La Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea, costruito sulle rive del Tamigi, ha una forma unica e particolare dovuta alla sua precedente funzione di centrale elettrica. All’interno ci sono delle mostre temporanee dedicate ai migliori artisti, come Damien Hirst o Gauguin. I ristoranti della galleria offrono favolose vedute sulla città. L'ingresso è gratuito.

1112

La Cattedrale di St. Paul

La cattedrale di Saint Paul è una delle chiese Anglicane di Londra, è fondamentale visitarla per chi vuole immergersi nella classicità e nell'atmosfera mistica londinese. Barocca nell'architettura, St. Paul è l'unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola che, per dimensioni, è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma. La grandiosità e la storia di questa cattedrale ne fanno una tappa turistica o religiosa quasi obbligatoria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 suggerimenti per visitare Londra in tre giorni

Quante volte vi siete ripromessi di visitare Londra ma ancora non lo avete fatto? Allora questo è proprio il momento migliore, anche perché la moneta britannica ha toccato i minimi storici e per chi proviene dalla cosiddetta "Zona-Euro" il viaggio,...
Consigli di Viaggio

5 posti dove fare shopping a Londra

Con i suoi 1572 Km quadrati di superficie e con oltre 8 milioni di abitanti, Londra, è la città più estesa d'Europa e la terza più popolata (dopo Istanbul e Mosca). Il clima della capitale è influenzato dalla Corrente del Golfo che di rado presenta...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Big Ben a Londra

Londra è una delle città turistiche con più visitatori. I motivi sono diversi. Sicuramente attira l'atmosfera giovanile e cosmopolita della città. Un altro motivo per visitare Londra è l'architettura moderna e il design. Inoltre, Londra è importante...
Consigli di Viaggio

Come usare i mezzi pubblici a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito e la città più grande di tutta l'Inghilterra.Se hai deciso di visitare questa città per le molte attrazioni che offre, dovrai considerare anche come spostarti in quanto non è per nulla piccola e spesso andare...
Consigli di Viaggio

Come sopravvivere a Londra con pochi soldi

Londra è una delle città più care, nonostante tutto vanta un gran numero di visite, molti sono i turisti che provengono da tutto il mondo. Il suo costo è elevato partendo dalle piccole cose come i trasporti e la ristorazione. Può succedere di spendere...
Consigli di Viaggio

Shopping a Londra: consigli

Saper fare acquisti è un'arte: meglio apprenderla presto per trovare le offerte più convenienti specie quando ci troviamo nella meravigliosa capitale inglese, Londra. Questa città è un vero e proprio paradiso terrestre per chi ama lo shopping: ci...
Consigli di Viaggio

Come e dove fare shopping a Londra

Londra è indubbiamente una delle città più affascinanti e alla moda di tutta Europa. Numerose sono le attrazioni da ammirare e i luoghi da visitare. Suo punto di forza, però, è anche la possibilità di fare shopping. È quasi impossibile non farsi...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio a Londra

I viaggi sono sempre uno dei migliori modi per spendere i nostri risparmi, perché visitando posti sempre diversi potremo conoscere le bellezze presenti in ogni parte del mondo e conoscere i vari usi e costumi tipici dei luoghi.Tuttavia organizzare una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.