10 cose da vedere assolutamente a Parigi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Parigi è una grande città dotata di un patrimonio artistico e culturale enorme, per questo motivo oggi vi proponiamo una lista delle 10 cose da vedere assolutamente. C'è chi parte per la capitale della Francia perché la ritiene una città romantica, chi parte perché crede che valga la pena di visitare i grandiosi musei (vedi Louvre), chi crede sia una città come un'altra e chi è curioso di assaggiare prelibatezze francesi. Con questa lista sarete tutti accontentati, infatti vi permetterà di conoscere la bellissima città anche se avete poco tempo.

211

Torre Eiffel

La Torre Eiffel è il monumento di Parigi più conosciuto al mondo. Realizzata in poco più di due anni per l'esposizione universale del 1889 per celebrare il centenario della Rivoluzione francese, è diventata in poco tempo simbolo dell'intera Francia. La torre prende il nome dal suo progettista Gustave Alexandre Eiffel ed è alta 324 m.

311

Cattedrale di Notre-Dame

La cattedrale di Notre-Dame, sicuramente conosciuta anche dai più piccoli per il film di animazione il "gobbo di Notre-Dame", è il principale luogo di culto di Parigi ed è una delle costruzioni gotiche più conosciute al mondo. La cattedrale è il centro della Francia in quanto davanti al suo ingresso si trova il Punto Zero, ovvero la stella di bronzo dalla quale vengono calcolate tutte le distanze stradali della Francia.

Continua la lettura
411

Il giardino di Lussemburgo

Il giardino di Lussemburgo è tra i più grandi giardini di Parigi. Questo parco non solo offre la possibilità di trascorre il tempo in relax ammirando i bellissimi colori dei fiori, ma offre anche la possibilità di ammirare la Statua della Libertà, il busto di Charles Baudelaire, la statua di Beethoven e tante altre riproduzioni di personaggi famosi.

511

Museo del Louvre

Il museo del Louvre è il primo al mondo per numero di visitatori. Famoso per la Gioconda di Leonardo da Vinci, vi consigliamo di visitare l'intero settore dedicato ai grandi artisti italiani. Inoltre per gli amanti dell'Egitto vi è un'intera area dedicata alla pittura egizia.

611

La ruota panoramica

Situata in Place de la Concorde, lungo gli Champs-Elysees troverete la grande ruota panoramica di Parigi, alta oltre 60 m vi permetterà di godere di una vista a 360° sull'intera città.
Quest' attrazione è adatta per far incontrare il mondo dei "grandi" e quello dei "piccoli" in un' unica esperienza ad alta quota.

711

L'arco di Trionfo

L'arco di Trionfo si trova all'inizio del famoso viale del Chaps-Elysees. Venne commissionato da Napoleone Bonaparte nel 1806, per celebrare le sue vittorie. Ispirato agli archi di trionfo dell'Impero Romano, raccoglie su di sè i nomi illustri della nazione e ospita la tomba del milite ignoto. Dalle sue terrazze è possibile ammirare il panorama sui Campi Elisi.

811

Il museo D'orsay

Il museo d'Orsay è situato a pochi passi dal Louvre, ma nonostante la "concorrenza" questo resta uno dei principali luoghi turistici di Parigi. La caratteristica che lo differenzia dagli altri musei parigini, è che questo è situato all'interno di una ex stazione ferrovaria.

911

Il cimitero di Père-Lachaise.

Il cimitero di Père-Lachiase è diventato una vera e propria attrazione turistica, in quanto al suo interno è possibile visitare le tombe di personaggi illustri, come Jim Morrison, Oscar Wilde, Chopin e Proust, che per volontà o per caso si sono ritrovati a Parigi nel momento della loro morte.

1011

Sacro cuore

Il sacro cuore, assieme alla Tour-Eiffel, domina l'intero panorama della città. Nasce come luogo di pellegrinaggio, ma con il passare degli anni è diventato un vero e proprio monumento da visitare, avendo anche la fortuna di essere situata all'interno di uno dei più importanti e caratteristici quartieri della capitale: Montmartre.

1111

Moulin-Rouge

Non avrebbe neanche bisogno di presentazioni, ma faremo un piccolo sforzo. Il Moulin-Rouge è divenuto uno delle attrazioni turistiche principali attraverso i numerosi film girati all'interno di esso. Consigliamo di visitarlo in modo che potrete anche passeggiare nel quartiere a luci rosse nel quale si trova, il cui nome è Pigalle.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Parigi: cosa vedere nell'Ile de la Cité

L'Île de la Cité è un luogo unico e spettacolare, pieno di fascino e di memorie storiche, che affondano le loro radici in tempi remoti quando i romani fondarono l'antica Lutetia. Qui sorse quella che oggi è la romantica città di Parigi ed è in...
Consigli di Viaggio

10 cose da vedere assolutamente a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza economica a Parigi

Come organizzare una vacanza economica a Parigi? Innanzitutto occorre stabilire un budget di soldi oltre il quale non andare, poi bisogna pianificare per bene il percorso da seguire con i monumenti da vedere, dove alloggiare e mangiare, sempre in base...
Consigli di Viaggio

10 consigli per un perfetto viaggio a Parigi

Parigi è la capitale della Francia ed è anche la città più popolosa di questa nazione. Questo paese offre moltissime cose da vedere fra monumenti, opere d'arte, centri commerciali e negozi d'alta moda. Essendo una grande metropoli, visitarla potrebbe...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio a Parigi

Come e perché organizzare un viaggio a Parigi? Beh, innanzitutto per le bellezze storiche e architettoniche che la capitale francese offre, ma anche per il cibo, la moda, il buon vino. Tutti nella vita sognano di visitare Parigi e immergersi nell'atmosfera...
Consigli di Viaggio

Come festeggiare il Capodanno a Parigi

Tra le mete più gettonate per il capodanno troviamo Parigi, una delle metropoli europee più belle che offre in questo periodo dell'anno molto divertimento, feste all'aria aperta, brindisi e ovviamente un'atmosfera romantica davvero fuori dal comune....
Consigli di Viaggio

Come visitare Parigi in un giorno

Può capitare a volte di avere a disposizione pochissimo tempo per visitare una grande città. In tal caso VI consiglio di fare una scelta dei luoghi di sicuro interesse. Non riuscirete a vedere tutto nei dettagli, ma almeno vi farete un'idea della città...
Consigli di Viaggio

10 cose da sapere su Parigi

Parigi, la ville lumière: chi non ha sognato di andarci almeno una volta nella vita? E quanti vi hanno lasciato un pezzo di cuore e avrebbero desiderato non andare più via? La capitale francese è una delle città più visitate al mondo. Con la sua...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.