10 cose da vedere e fare ad Alghero

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Alghero è una meta molto famosa non solo nei periodi estivi ma anche nei periodi invernali. Alghero si trova in Sardegna ovvero una delle località dove il mare è invidiato da tutto il mondo per la sua brillantezza. La Sardegna oltre alle spiagge offre tantissimi posti da visitare come Alghero. Vediamo di seguito le 10 cose da fare ad Alghero.

211

Cattedrale Santa Maria

La Cattedrale Santa Maria è il punto di riferimento e di incontro vista la sua posizione al cento della città. Questa Cattedrale è la sede della diocesi di Alghero-Bosa e rappresenta il simbolo principale della città. È molto importante visitarla anche per la sua arte che è formata dalle famose tecniche Catalogne.

311

Complesso nuragico di palmavera

Il complesso nuragico di palmavera è un complesso appunto formato da tante torri una affianco all'altra ovviamente fatte l'una dall'altra con diverse tecniche di costruzioni ed è un punto per la scoperta del popolo precedente ovvero un popolo antichissimo.

Continua la lettura
411

Le torri

Alghero come abbiamo detto precedentemente tende ad essere una città fortificata ma nello stesso tempo compatta. Infatti, si può camminare attraverso i Bastioni spagnoli che sono delle strade caratteristiche della città dove alla fine insorgono due torri che venivano usate all'epoca per la difesa della stessa città.

511

Grotte di Nettuno

Le grotte di Nettuno sono molto belle da vedere e si trovano nel promontorio di Capo Caccia sempre nella città di Alghero o nei dintorni. L'entrata alle grotte in genere è gratuita tranne in alcuni periodi dell'anno o nelle festività e il suo accesso dipende molte volte dalle condizioni del meteo visto che l'entrata principale la si può raggiungere soltanto per via mare.

611

Le Bombarde

Alghero come abbiamo già detto, visto che si trova in Sardegna è anche famosa per le sue spiagge come ad esempio le Bombarde. Le Bombarde è una spiaggia molto famosa per la sua sabbia bianca e per la sua pineta che si trova alle spalle del mare dove si possono trovare moltissime attrazioni.

711

La Necropoli di Anghelu Ruju

La Necropoli è uno dei luoghi più antichi della Sardegna ed è una costruzione che fu scoperta nel 1902 durante gli scavi e le operazioni di restauro di un monumento. Infatti, in quel periodo non fu l'unico monumento ad essere scoperto ma anche altri.

811

Museo del Corallo

Il Museo del Corallo, è un luogo molto famoso e racconta appunto la storia del corallo con immagini e video che sono pubblicati in tutte le sale. Inoltre è il museo più famoso per la storia dell'oro rosso ovvero un tipo di corallo poco conosciuto. L'entrata del museo è a pagamento per gli adulti.

911

L'Aquarium

L'Aquarium di Alghero si trova nel centro città ed è molto frequentato poiché è accessibile a tutti. Questo acquario è molto famoso per la vasta specialità di pesci marini, di acqua dolce e soprattutto è l'unico acquario che contiene il pesce pietra.

1011

L'aragosta

Quando si decide di andare ad Alghero una tappa da fare a tutti i costi è quella del cibo e in questo caso l'assaggio dell'Aragosta. Infatti, l'Aragosta è famosa qui ad Alghero ed è una specialità del posto che viene fatta alla catalana. L'Aragosta è anche uno di quei piatti più costosi della cultura sarda.

1111

Il tramonto

Una cosa che non vi potete perdere quando ci si trova in Sardegna è il tramonto che a contatto con il mare da un'atmosfera migliore e quindi da fotografare e tenerla come ricordo. Infatti, il tramonto è un'altra caratteristica molto bella da vedere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

10 cose da vedere a La Maddalena

Una storia antica, una magia particolare, La Maddalena luogo da visitare meraviglioso. L'isola della Maddalena conquista i visitatori con i suoi colori, profumi, sapori inebrianti. Un gioiello della natura che, a punto di vista paesaggistico, ambientale...
Italia

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Napoli, città accogliente e suggestiva, è nota per la pizza e la musica neo-melodica. Situata nell'omonimo golfo ai piedi del Vesuvio, ogni anno accoglie moltissimi turisti da tutto il mondo. Oltre alla gastronomia, Napoli offre ai suoi visitatori paesaggi...
Italia

Cosa vedere in Sicilia

La Sicilia, senza dubbio, è l'isola più visitata del Mar Mediterraneo, ricca di storia, cultura e tradizioni, tutto l'anno tanti turisti vi giungono per visitare ed apprezzare le sue spiagge, i suoi monumenti, le sue terre ricche di agrumeti, per non...
Italia

Venezia: cosa vedere

In Italia le belle città da visitare sono tante. Ma la più romantica e ambita dai turisti, senza alcun dubbio è Venezia. Il suo particolare territorio la rende ancora più interessante. Tanto che, Venezia è città d'arte tra le più sfolgoranti del...
Italia

Le 10 cose da vedere a Roma

Conosciamo tutti la storia di Roma: l'abbiamo studiata sui libri, ne abbiamo ammirato la grandezza, la maestosità, il fascino storico, letterario, culturale. Meta turistica molto ambita, Roma è una città che, almeno noi italiani, dovremmo visitare...
Italia

Cosa vedere a Venezia

Venezia costituisce sicuramente la città più romantica a livello mondiale. Quando viene percorsa lungo le fondamenta nel corso di una serata, è possibile ammirare le luci che specchiano nelle acque dei suoi canali. I veneziani chiamano il loro territorio...
Italia

Le 10 cose da vedere a Torino

Il turista in visita a Torino capisce già da subito di trovarsi in un ambiente urbano alquanto diverso da quello di altre città. Ciò grazie ad un ordinamento urbanistico che lo contraddistingue. Le vie sono larghe e si incrociano ad angolo retto,...
Italia

Weekend a Venezia: cosa vedere in due giorni

In questo articolo di oggi parleremo di cosa vedere in in due giorni in un weekend a Venezia. Essa è una delle città italiane che attira tantissimi turisti tutti gli anni, provenienti da ogni parte del mondo e, che vogliono ammirare le particolarità...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.