10 cose da vedere in Costa Smeralda

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La Costa Smeralda è una delle zone più belle e conosciute in Italia. Luogo turistico molto ambito soprattutto dai VIP. Ogni estate migliaia di personaggi ricchi e famosi trascorrono le proprie vacanze in lussuosi alberghi o a bordo dei loro personalissimi yacht. Una vacanza non alla portata delle tasche di tutti. Scopriamo insieme le 10 cose da vedere in Costa Smeralda.

212

Porto Cervo

Quando sentiamo parlare di Costa Smeralda, è inevitabile fare subito il collegamento con Porto Cervo. È uno dei luoghi di ritrovo di tantissimi miliardari, questo lo si può evincere dalle tante lussuose barche e yacht che sostano nell'attrezzatissimo molo. Nel piccolo e caratteristico centro troviamo tantissimi negozi delle marche più rinomate al mondo. La piazzetta di Porto Cervo è circondato da esclusive villette immerse nel verde.

312

Phi Beach

È considerato un dei luoghi più belli al mondo. Vedere il tramonto da questa bellissima struttura è una delle cose da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Il locale è frequentato da tantissimi VIP e da persone di qualsiasi fascia d'età. Al tramonto il Phi Beach puoi fare un tranquillo aperitivo, mentre al calar del sole si dà al via alle danze col locale che diventa una vera e propria discoteca.

Continua la lettura
412

Baja Sardinia

Baja Sardinia è un posto magico. Il centro cittadino molto caratteristico e ricco di bar dove consumare una bevanda o un gelato in totale relax. Spettacolare le spiagge che si trovano nei pressi di questa località Tra le più note c'è sicuramente Cala Battistoni. Bellissimo il mare color turchese che da sempre affascina migliaia di turisti ogni anno per il suo mozzafiato fondale.

512

Grande Pevero

La spiaggia del Grande Pevero sorge a pochi chilometri dalla rinomata Porto Cervo. Il mare spettacolare è tratteggiato da caratteristici scogli che rendono unica questo piccolo angolo di paradiso. Posto ideale per ragazzi che possono vivere su questa spiaggia una bella giornata di mare all'insegna del relax e del divertimento. Bella anche la vegetazione mediterranea che troviamo ai lati della spiaggia.

612

Piccolo Pevero

La bellezza di questa spiaggia è il mare cristallino e il colore della sabbia bianca molto fine. Al contrario del Grande Pevero, il Piccolo Pevero è un luogo molto consigliato per le famiglie. Il mare non è subito profondo a riva e poi nei dintorni della spiaggia troviamo molte aree attrezzate, oltre a tanti alberghi e bar. Spettacolare anche il panorama che si può ammirare appena si entra al Piccolo Pevero.

712

Porto Rotondo

Leggermente più economica di Porto Cervo, Porto Rotondo è una cittadina molto tranquilla e affascinante. Ultimamente sempre più famiglie si recano in questo luogo perché oltre al favoloso mare e ai tanti posti di svago, il centro è molto attrezzato. Troviamo addirittura un centro medico all'avanguardia, la stazione dei Carabinieri e una scuola Elementare. Dunque è un posto da vivere tutto l'anno, non solo in estate.

812

Liscia Ruja

Una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda. Si trova incastonata in un piccolo golfo dove in estate transitano numerose lussuose barche. Il colore dell'acqua è di un azzurro chiaro, mentre la sabbia è dorata. Ogni anno a Ferragosto su questa spiaggia viene organizzata una particolare festa che attira l'attenzione di migliaia di ragazzi del posto e in vacanza.

912

Arzachena

È uno dei Comuni più ricchi d'Italia visto che comprende la Costa Smeralda. Il pezzo forte di Arzachena sono sicuramente le località costiere, ma non bisogna sottovalutare affatto il centro storico. Qui troviamo diverse storiche chiese, in particolare quella di Santa Maria Maggiore sita in Piazza Risorgimento. Da visitare anche i diversi siti archeologici del luogo.

1012

Billionaire

Quando parliamo di Costa Smeralda, è inevitabile parlare anche del Billionaire di Flavio Briatore. Un locale notturno nato nel 1998 grazie all'idea del famoso e ricchissimo imprenditore. Ora è luogo di ritrovo di tanti VIP e miliardari. Un club davvero esclusivo, sicuramente non alla portata di tutti. Il Billionaire è un locale e un marchio ormai noto in tutto il mondo.

1112

Ritual

Probabilmente una delle discoteche più sottovalutate dai media. Stiamo parlando del Ritual, un castello smeraldino adibito a discoteca. Un locale davvero unico frequentato da tanti ragazzi ed allestito dentro una roccaforte. Musica diversa per ogni angolo della discoteca, dunque un locale perfetto per qualsiasi genere di gusti. Prezzo di ingresso con consumazione inclusa non eccessivo per un locale di tale caratura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Costa Jonica: Itinerario

La costa Jonica è un tratto costiero italiano, considerato tra i litorali più affascinanti e spettacolari del mondo, è una perla situata nel cuore del Mar Mediterraneo, compresa tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. La sua maggiore estensione...
Italia

I posti più belli della costa degli Dei

Costa degli Dei, chiamata anche "Costa Bella", è un tratto di costa di circa 55km nella regione di Calabria, situata tutta nella provincia di Vibo Valentia. Dal sud al nord questo tratto va da Nicotera a Pizzo Calabro, comprendendo quindi i comuni di...
Italia

I 5 migliori borghi della Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è un bellissimo tratto della Toscana, che va da poco a sud di Livorno fino a raggiungere il litorale a sud di Populonia. Si tratta uno dei tratti costieri più caratteristici del tirreno settentrionale, con il suo mare pulito...
Italia

Spiagge ed attrazioni sulla costa tirrenica Calabrese

Le spiagge ed attrazioni sulla costa tirrenica Calabrese si estendono per circa 780 km formando una costa dalle scogliere meravigliose che si alternano a una sabbia limpida e profumata da verde di uliveti aranceti e vigneti, di paesi collinari che nascondono...
Italia

Calabria: le spiagge più belle della costa tirrenica

La costa tirrenica calabrese è un continuo susseguirsi di meraviglie da esplorare ed ammirare. Da Scilla a Praia a Mare, passando per Nicotera, Pizzo Calabro, Tropea, Amantea, San Lucido e San Nicola Arcella, spiagge, calette e scorci da sogno si rincorrono...
Italia

Migliori spiagge sulla costa del Cilento

Il Cilento è una subregione che si trova nella provincia di Salerno, in Campania, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Il nome deriva probabilmente dal latino ''cis Alentum'', letteralmente al di qua dell'Alento, un fiume che attraversa la...
Italia

Sardegna: come muoversi e cosa visitare

La Sardegna è una meta apprezzata dai turisti per le spiagge bianche dalla sabbia finissima, il mare turchese e le serate mondane in Costa Smeralda. Tuttavia, la Sardegna cela anche ulteriori itinerari esuli dai soliti luoghi comuni. L'isola ha molto...
Italia

Cosa vedere a Lauria

Lauria è un piccolo comune appartenente alla provincia di Potenza. Si trova al confine tra la Campania, la Basilicata e la Calabria. Conta poco meno di quindicimila abitanti ed è tra le località più popolose di tutta la Basilicata. Fa parte della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.