10 cose essenziali da portare al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si avvicina l'estate e le tanto attese vacanze al mare. Che sia una semplice gita di un giorno o un soggiorno più lungo, le parole d'ordine sono le stesse per tutti: sole, mare, spiaggia e relax. Ma vediamo quali sono le 10 cose essenziali da portare al mare per rendere le vostre giornate più piacevoli, comode e rilassanti. Ovviamente partirete già con costume, ciabatte e maglietta, queste cose non ci saranno nell'elenco perché credo nessuno se le dimenticherebbe.

211

Borsa da spiaggia

Avete presente quelle bellissime borse colorate, grosse e allegre e munite quasi sempre di borsellino in tinta? Correte subito a comprarla, in tela o in plastica. Semplice, pratica e soprattutto molto spaziosa; è l'ideale per contenere tutto l'occorrente.

311

Asciugamano

L'asciugamano è la prima cosa da inserire nella borsa, essenziale per stendersi al sole e per asciugarsi dopo un rigenerante bagno. Meglio se è in microfibra, perché è più leggero, occupa meno spazio nella borsa e soprattutto la sabbia si attacca meno facilmente.

Continua la lettura
411

Crema solare

Si sa, una giornata al mare può trasformarsi in un doloroso incubo a chiazze rosse se non portiamo con noi una crema solare. Sceglietene una di media protezione (15-20), sufficiente ad abbronzarsi ma che protegge nelle ore solari più calde e scottanti.

511

Burrocacao

Un fedele compagno della crema solare è il burrocacao. Spesso le spiagge sono calde ma anche ventilate e il vento provoca fastidiose e dolorose screpolature. Il burrocacao è un buon espediente anche per prevenire l'insorgere dell' Herpes labiale.

611

Occhiali da sole

Gli occhiali sono fondamentali, perché evitano l'insorgere di fastidiose occhiaie e proteggono la retina dall'esposizione troppo intensa ai raggi solari. Non teneteli addosso tutto il tempo però, o potrete incorrere nel famigerato effetto panda.

711

Libro

Un buon libro, delle parole crociate, un giornale, un libretto di quiz e indovinelli. Scegliete quello che più vi si adatta e portatelo con voi; vi aiuterà a rilassarvi in modo piacevole e anche a passare il tempo in attesa di abbronzarvi e acquisire la tanto amata tintarella.

811

Bevande

Sembra scontato, ma le lunghe ore calde diventano molto più piacevoli con una buona bevanda fresca con sé. Evitate le bibite gassate, che non dissetano e privilegiate acqua fresca, tisane (in particolare il thé verde) e succhi di frutta o centrifughe.

911

Cibi freschi

Al solito panino sostituite cibi rinfrescanti, frutta e verdura. Un buon riso freddo con le verdure per pranzo, un buon frutto o una macedonia di frutta per merenda e il gioco è fatto. Particolarmente rinfrescanti sono l'ananas, l'anguria e le mele che contengono una gran quantità di acqua.

1011

Materassino

Il materassino è d'obbligo perché rende sicuramente il tuo riposo più morbido e i tuoi bagni più rilassanti. Ottimo anche il cuscinetto gonfiabile, soprattutto per chi avverte dolori e fastidi nello stare ore distesi sotto il sole. Da provare.

1111

Racchette

Soprattutto se sei in compagnia, e hai passato l'età dei castelli di sabbia, le racchette sono il miglior modo per divertirsi in compagnia. Ti permettono di unire l'utile al dilettevole e di fare un po' di sano sport unito al divertimento.  

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come portare per la prima volta un bambino al mare

C'è sempre una prima volta per tutto, anche per come portare i bambini al mare, facendosi prendere da mille dubbi e paure, soprattutto se l'età del bambino è molto piccola. Lo scopo di questa guida è pertanto, quello di rassicurare e fornire dei consigli...
Consigli di Viaggio

Guida alle cose da portare in spiaggia

Quando si parte per le meravigliose vacanze con destinazione mare oppure semplicemente quando si decide di trascorrere una lunga giornata al mare, sarà necessario essere attrezzati ed organizzati per non dimenticare gli occorrenti fondamentali. Cosi...
Consigli di Viaggio

Come preparare la borsa dei medicinali da portare in viaggio

Le vacanze portano con sé allegria, voglia di avventura, di mare, di divertimento... Ma anche timore che possiamo aver bisogno in qualsiasi momento di un medicinale che in casa abbiamo abitualmente, ma che in viaggio è possibile non reperire così facilmente....
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per le vacanze al mare

Fare le valigie per le vacanze è spesso un'azione complicata. Questo perché si ritiene che tutto sia indispensabile e si vorrebbero avere tutte le proprie cose a disposizione anche sul luogo di vacanza. Ciò non è possibile altrimenti si dovrebbero...
Consigli di Viaggio

Cosa portare sempre in valigia

In qualunque periodo dell'anno ci potremmo sentire stanchi e quindi decidere di andare in vacanza. Ovunque sia la meta scelta è sempre e comunque bellissimo partire e staccare dai vari impegni della vita, concedendoci un po' di relax. L'unica cosa un...
Consigli di Viaggio

Cosa mettere in valigia per i soggiorni al mare

Tempo di partenze, vacanza e relax e come sempre c'è il fastidio di preparare la valigia per i soggiorni al mare. La domanda che ci si pone sempre è la stessa: cosa mettere? I consigli sono presto detti! L'importante è portare l'essenziale per godersi...
Consigli di Viaggio

Vacanze in barca a vela: cosa portare

Le vacanze in barca a vela sono un nuovo modo per trascorrere le giornate estive in compagnia di amici o compagne/i di vita. Un ottima alternativa per scoprire posti nuovi, per rilassarsi e godersi l'estate senza pensieri e senza preoccupazioni. Ma cosa...
Consigli di Viaggio

Cosa mettere in valigia per un weekend al mare

Con la bella stagione in arrivo, andare al mare è una delle cose più belle che si possono fare, e sicuramente anche molto rilassante. Organizzare quindi un weekend nella propria località preferita non è per nulla una cattiva idea, anzi. Purtroppo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.