10 destinazioni per viaggiatori cinefili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il cinema è una passione che si coltiva nel tempo. C'è chi recita o ha recitato, chi si appassiona per la bravura di un attore o chi, semplicemente, nel tempo libero ama guardare film di ogni genere da solo o in compagnia. Molti luoghi, dai più vicini ai più remoti, sono diventati noti proprio per essere stati palcoscenico di riprese di film cult, che hanno scritto la storia del cinema. Se siete viaggiatori amanti del cinema, questa è la guida che fa per voi. Sono elencate 10 destinazioni per viaggiatori cinefili.

211

Baia di Wallilabou

La baia di Wallilabou, situata sull'isola di Saint Vincent, è divenuta nota in tutto il mondo grazie alle riprese del primo film "La maledizione della prima luna" conosciuto con il nome di "I pirati dei caraibi", con il protagonista, il capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. Questa meraviglia naturalistica, è situata nel bel mezzo del mare dei caraibi.

311

Procida

L'isola di Procida, situata nei pressi del comune napoletano Procida, e raggiungibile direttamente da li, è una fantastica isola situata nel golfo di Napoli. Località marittima per eccellenza, è divenuta famosa anche per le riprese del film "Il postino", interpretato da Massimo Troisi nella sua ultima apparizione sul grande schermo.

Continua la lettura
411

Abbazia di Eberbach

Un altro tassello che non può assolutamente mancare per chi ama i viaggi cinefili, è l'abbazia di Klaster Eberbach, nei pressi di Eltville sul Reno. Questo luogo, dove si respire un'aria medievale, è stato luogo delle riprese del film "Il nome della rosa", con Sean Connery nei panni del monaco francescano "Guglielmo da Baskerville".

511

Isola di Kauai

L'isola di Kauai, nelle Hawaii, è molto probabilmente uno dei luoghi più importanti sotto il punto di vista cinematografico. Qui, infatti, sono state girate le riprese di due film cult, che hanno fatto la storia del cinema. Nel 1981, sbarcò sull'isola Harrison Ford, che doveva interpretare la parte di Indiana Jones, nel film "I predatori dell'arca perduta". Poi, nel 1993, Steven Spielberg, ha scelto questa fantastica isola hawaiana, come luogo delle riprese di "Jurassic Park".

611

Stazione di King's Cross

La stazione di King's Cross, a Londra, sarebbe una comune stazione della capitale inglese, se il binario 9 e 3/4 della stessa, non fosse stato teatro delle scene del film "Harry Potter". Da qui, parte l'Hogwarts Express, il treno che porta i protagonisti della fortunata saga direttamente alla scuola di magia.

711

Hickory nut falls

Le Hickory nut falls, all'interno del Chimney Rock Park, nella Carolina del Nord, sono divenute famose per aver fatto da sfondo alle drammatiche scene finali del film "L'ultimo dei Mohicani" con l'attore Daniel Day Lewis. Il film è stato vincitore di un premio oscar.

811

Torre del diavolo

La montagna chiamata "La torre del diavolo" o "Devil's Tower", è una delle più famose al mondo. Questa conformazione rocciosa situata nel Wyoming, Stati Uniti, è considerata irragiungibile dai protagonisti del film "Incontri ravvicinati del terzo tipo".

911

Cappella Rosslyn

La cappella Rosslyn, a Roslin, Midlothian, è il luogo in cui sono state gurate le scene finali del film "Il codice da Vnci", anche se le riprese del film stesso sono state girate in tantissimi luoghi in tutta Europa. Questa meta è un vero e proprio esempio di arte medievale.

1011

Hobbiton

Per gli amanti del cinema, il villaggio di Hobbitton, facilmente raggiungibile da Auckalnd, in Nuova Zelanda, è un must da visitare. In questo incantevole luogo è stato girato interamente il fortunato film "Lo Hobbit" ed il villaggio stesso è stato improvvisamente sommerso da turisti provenienti da tutto il mondo.

1111

Hollywood

Ma il luogo da visitare per eccellenza per i turisti amanti del cinema, rimane sempre Hollywood, contea di Los Anglese, negli Stati Uniti. Ovviamente, oltre alle lussuosissime ville degli attori americani e non più famosi, ci sono gli studi Universal, la più importante casa di produzione al mondo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 destinazioni per un viaggio d'avventura

Siete desiderosi di intraprendere un vero e proprio viaggio d'avventura? Questa guida è quello che fa per voi. Di seguito vi illustrerò 5 destinazioni assolutamente particolari, avventurose e magnifiche. La guida spazierà dai percorsi più estremi...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare risparmiando

Dalle ultime ricerche effettuate nel particolare settore turistico, è emerso che gli italiani a causa della crisi economica che li ha coinvolti, hanno modificato, anche se non radicalmente, le proprie abitudini di vita. Infatti, anche se tendono a non...
America del Nord e Centrale

Come scoprire dove sono i set dei film a New York

Grazie alla varietà dei suoi ambienti e all'illimitata fonte di comparse, la città di New York ospita frequentemente i set dei film americani: pertanto, non sarà insolito imbattersi casualmente nelle telecamere, specialmente quando si percorre Wall...
Consigli di Viaggio

Come scegliere un volo last second

L'aereo è un mezzo di trasporto molto utilizzato. Per lavoro o per vacanza, il volo è spesso preferito rispetto ad altre opzioni sia per lunghi viaggi che per quelli brevi. È veloce, sicuro e dotato di ogni confort, ma purtroppo non sempre è economico;...
Asia

Come visitare Prachuap Khiri Khan e dintorni inThailandia

Prachuap Khiri Khan è una città della Thailandia, collocata sulla costa. È una cittadina piccola, incastonata tra verdi alture di origine calcarea, spiagge incantevoli e baie. Ha un clima secco e umido, che si alterna tra la stagione invernale ed estiva....
Asia

Consigli per un viaggio in India

Viaggiare è considerata una delle attività più belle e divertenti che si possano fare. Oltre all'intrattenimento è ottimo anche per un buon apprendimento. Infatti è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture e imparare cose nuove, fare esperienze...
America del Nord e Centrale

Come organizzare una vacanza a Cuba

Adagiata nel Mar dei Caraibi, tra l'Oceano Atlantico ed il Golfo del Messico, Cuba è la più grande isola caraibica. La sua storia, le sue tradizioni, il fascino delle sue città coloniali, le sue splendide spiagge, le montagne dalla lussureggiante...
Africa

Come visitare le attrattive turistiche dei paesi del Sahara

L'Africa è una meta turistica molto affascinante per i viaggiatori occidentali, e una delle regioni più interessanti in assoluto è quella del Sahara. Anche se, quando si pensa al Sahara, viene subito in mente il deserto, in realtà questo territorio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.