10 errori da evitare in crociera

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il viaggio in crociera è qualcosa a cui veramente non si riesce a fare a meno: tutti prima o poi vorrebbero fare un viaggio di totale relax, ben serviti e portati in giro nelle città più famose al mondo. Ebbene però si deve sapere che vi sono delle accortezze da prendere per chi fa un viaggio di questo tipo ed in questa guida vedremo 10 errori che bisogna evitare.

211

Mettere il telo ad asciugare sul parapetto

Cosa che non va sicuramente fatta è quella di mettere il telo ad asciugare sul parapetto. Solitamente si tende ad appoggiarlo nel balcone della propria cabina per farlo asciugare ma anche se bloccato, magari da qualche molletta, a causa della velocità del movimento della nave e del vento potrebbe staccarsi o addirittura strapparsi.

311

Indossare abiti chiari

Per quanto possano essere belli, soprattutto su un viaggio in crociera (che chiaramente viene fatto nella stagione calda) bisogna evitare di indossare abiti chiari. Questo vale soprattutto per il colore bianco: la ciminiera di scarico della nave tende a sporcare facilmente e quindi i capi si potrebbero rovinare di cenere e fuliggini.

Continua la lettura
411

Perdere il badge personale

Una volta che si sale sulla nave viene fornito il badge personale: bisogna assolutamente evitare di perdere questo cartellino perché è come se fosse la propria carta di credito che consente di eseguire le varie spese a bordo della nave. Allo stesso tempo evitare di prestarla per qualsiasi motivo.

511

Lasciare tutti i capi in valigia al termine della crociera

Nel momento in cui la vacanza è volta al termine il personale di bordo della crociera è incaricato di prendere le valigie per disporle all'uscita. Quindi la sera prima è necessario mettere i propri bagagli fuori la porta della cabina pronti per essere ritirati. Quindi mentre si fanno i bagagli bisogna assolutamente evitare (per distrazione o altro) di lasciare tutti i capi in valigia: è necessario quindi lasciarsi almeno un capo prima di scendere e magari qualcosa di riserva da disporre in borsa per essere pronti ad ogni evenienza.

611

Visitare le zone riservate al personale

Altra cosa da evitare assolutamente è quella di visitare le zone riservate al personale se non ci si vuole imbattere in qualcosa di spiacevole. Vi sono zone infatti ad alto rischio che vengono perlustrate solo da personale autorizzato poiché possono esserci sostanze o elementi rischiosi per la propria salute.

711

Scegliere la crociera in base al prezzo

Errore da evitare ancor prima di partire in crociera è quello di scegliere il viaggio in base al prezzo. Questo perché i pacchetti low cost possono trarre in inganno per i vantaggi che possono offrire. Ad esempio nei viaggi da crociera la nave fa scalo nei porti delle città più famose per consentirne la visita ai passeggeri. A volte può accadere che nei pacchetti a poco prezzo queste mete non vengono affrontate riducendo una vacanza alla sola visita della nave.

811

Dimenticare il check-in online

Non dimenticare il check-in online poiché questo comporterebbe una grossa perdita di tempo al momento dell'imbarco. Come in aereo, anche nella nave è necessario passare per l'accettazione e si può risparmiare molto tempo e code interminabili se il check-in viene fatto direttamente a casa prima di partire.

911

Portare pochi capi di abbigliamento

Un viaggio da crociera, anche se fatto nel periodo estivo, può riservare molte sorprese per il clima. Si riempie la valigia di costumi da bagno, vestiti corti e scollati e tanto altro ancora perché si pensa alla nave, al caldo, all'estate ed al mare. Ma in realtà, in base alle variazioni climatiche ed ai posti che si visita è necessario potersi coprire all'occorrenza: un errore fatto comunemente è quello di portare pochi capi di abbigliamento, soprattutto per quello che riguarda le maglie più coperte le giacche, che possono tornare utili se le temperature scendono sotto le proprie aspettative.

1011

Dormire a lungo

Per quanto una viaggio da crociera sia dedicato al relax più totale ciò che bisogna evitare è di dormire a lungo durante la vacanza. La crociera riserva intrattenimenti di ogni tempo, dalla mattina alla sera vi è sempre qualcosa da poter fare poiché vi sono sempre spettacoli organizzati, o anche concedersi qualche momento di piacere nell'area relax per un buon massaggio. Dormire in questo caso non è sicuramente il modo migliore per rilassarsi.

1111

Dormire al sole

Errore frequente è quello di dormire sotto il sole. In tanti vogliono tornare dalla vacanza in crociera con una bella tintarella ma bruciarsi è sicuramente qualcosa da evitare. Le scottature causano febbre, dolori alla pelle, ustioni e tanto altro, rovinando praticamente il viaggio ed ogni forma di divertimento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di partire per una crociera

Se per le prossime vacanze estive viaggerete a bordo di una nave da crociera, vivrete una vacanza all'insegna del divertimento. Comunque, prima di avventurarvi su tale mezzo, vi consiglio di partire informati. Soprattutto annotatevi le 5 cose da sapere...
Consigli di Viaggio

Consigli utili per una crociera da sogno con il partner

La crociera è un'esperienza che, prima o poi, tutti dovrebbero fare nella vita. Soprattutto se si ha la compagnia del proprio fidanzato. Grazie alle sue atmosfere e alle miriadi di attività infatti, la crociera darà libero sfogo alla vostra voglia...
Consigli di Viaggio

Come scegliere una crociera

La crociera è una particolarissima vacanze che consiste nel passare un certo numero di giorni a bordo di una lussuosa nave con servizi di ogni tipo come ristoranti, pizzerie, negozi, casinò, piscine, teatro, e molto altro ancora. Durante il nostro soggiorno,...
Consigli di Viaggio

10 cose che ti serviranno in crociera

Un viaggio in crociera è un'esperienza fantastica, consigliatissima se vuoi farla con la tua famiglia, ma anche per un viaggio di coppia. Infatti la nave è una città galleggiante, immersa nel lusso e nella quale puoi trovare ogni possibile confort...
Consigli di Viaggio

Come prenotare una crociera sul Nilo

Quando si pensa ad una vacanza, ognuno la progetta nei minimi particolari. Il desiderio è quello di vivere un'esperienza indimenticabile e rilassante. Spesso si ricorre alle classiche crociere nel mediterraneo. Ma pochi pensano che una crociera sul Nilo...
Consigli di Viaggio

Partire in crociera: cosa sapere

All'interno della guida che andremo a sviluppare nei tre passi che seguiranno, ci occuperemo di turismo. Per essere più precisi, ci focalizzeremo su una tipologia di viaggi che sta crescendo a dismisura nel gradimento del mercato, ovvwero la crociera....
Consigli di Viaggio

Come fare una crociera last minute

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione di alcuni accorgimenti da seguire per comprendere come riuscire ad organizzare una crociera last minute. Se state pensando di organizzare una vacanza accessibile dal punto di vista economico,...
Consigli di Viaggio

Come prepararsi ad una crociera

Fare una crociera è il sogno di tantissime persone. Questo perché, rispetto ad una normale vacanza, la crociera permette di visitare luoghi diversi e distanti fra loro in pochissimi giorni. Proprio per questo motivo, è opportuno organizzarsi in base...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.