10 escursioni da fare a Zanzibar

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Zanzibar è un arcipelago della Tanzania, sito nelle coste dell'Africa orientale. La sua isola più grande si chiama Unguja.
Il paesaggio è meraviglioso: acque limpide e cristalline e lunghe spiagge bianche.
Ma Zanzibar è molto altro, dalla sua vegetazione quasi incontaminata a minareti e palazzi da visitare.
In questa guida vogliamo proporvi 10 escursioni ida fare in questo paradiso terrestre.

211

Prison Island

Imbarcandosi da Stone Town (capitale di Zanzibar) si raggiungerà l'isola dove si trovano le antiche prigioni degli schiavi.
L'isola è inoltre abitata dalle tartarughe marine giganti e colorate stelle marine.
La spiaggia di quest'isola è meta ideale per fare snorkeling.

311

Stone Town

Capitale di Zanzibar e patrimonio dell'Unesco, Stone Town (città di pietra), merita assolutamente una visita. Questa città, forse un po caotica, è un labirinto di piccole vie dove è facile perdersi.
I luoghi da non mancare durante la vostra visita sono il mercato, i maestosi palazzi arabi come il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo e la Chiesa Anglicana.
Inevitabile passare davanti alla casa natale di Freddy Mercury.

Continua la lettura
411

Jozani Forest

Questa riserva naturale, facile da raggiungere dalla capitale, è l'unica foresta tropicale dell'isola.
Il motivo principale che attira i turisti in questa foresta sono le scimmie "Red Colobus", una specie rara di scimmie che vive soltanto qui.
La loro peculiarità è la schiena rossiccia.
SI passerà attraverso maestosi platani, banani e felci sino ad arrivare ad una splendida laguna di mangrovie.

511

Atollo di Mneba

Questa meravigliosa isoletta è privata e quindi non si può scendere a visitarla, sono comunque tantissime le escursioni che vi porteranno vicini con una imbarcazione.
Sarà possibile fare snorkeling immergendosi in un mondo magico tra coralli, pesci tropicali e tartarughe marine.
Spesso ci sono i delfini e quindi si potrà fare il bagno con loro.

611

Tour delle spezie e degli artigiani

Immergetevi nell'entroterra di Zanzibar e toccate con mano la vera vita locale, le tradizioni e la cultura.
Avrete la possibilità di fare una passeggiata botanica tra le piantagioni di cannella, curcuma, zafferano, vaniglia e molto altro ancora.
Si potranno ammirare piante particolari come l'albero del pane e il baobab.
Il tour vi permetterà inoltre di vedere i famosi intarsiatori di legno e di acquistare i loro lavori.

711

Kizimkazi

Giornata all'insegna di questo favoloso mare e dei suoi segreti.
Si parte a bordo di un mezzo locale chiamato dhow, grazie al quale si potrà visitare la stupenda Baia di Menai e fare il bagno tra delfini e pesci tropicali.
Pranzo nell’isola di Kwale e visita del meraviglioso baobab secolare.

811

The Rock

Questa è un'escursione "fai da te".
Il The Rock è un makuti africano, ovvero una tipica abitazione (il cui tetto si ricava dalle foglie della palma di cocco intrecciate), collocato su una piccola roccia nell'oceano, a pochi passi dalla spiaggia di Michanwi Pingwe, lungo la costa est di Zanzibar.
Oggi al suo interno si trova un ristorantino dal fascino assolutamente suggestivo.

911

Isola di Nakupenda

L'isola di Nakupenda è anche chiamata "L'isola che non c'è".
Questo simpatico soprannome deriva dal fatto che, essendo una lingua di sabbia bianca, grazie alle maree, ogni 4 ore compare e scompare.
La circonda un mare trasparente che vi inviterà a fare dello snorkeling indimenticabile.
Verso ora di pranzo i locali organizzano dei banchetti deliziosi con del pesce appena pescato.

1011

Safari Blue

Questo Tour è la perfetta escursione per gli amanti della vita marina, che potranno divertirsi in uno degli specchi d’acqua più belli dell’intera Tanzania. Il tour prende inizia da Fumba, un suggestivo villaggio di pescatori. L’obiettivo della prima traversata è l’incantevole Menai Bay, famosa in tutto il mondo per la purezza delle sue acque e per la scuola dedicata al delfino. Su un caratteristico dhow veleggerete al largo della costa locale per vivere una grandiosa avventura in mare aperto, ricercando e osservando delfini e pesci di ogni specie. Durante il tour potrete ammirare un secolare baobab gigante.

1111

Scuola di Kiwenga

Dopo tanta bellezza naturale, vogliamo lasciarvi come ultimo tour il più emozionante a livello umano.
Andate a trovare i bambini nella scuola di Kiwenga, sarà un'esperienza che vi toccherà nel profondo. Unica raccomandazione: non portate loro caramelle, non ci sono dentisti!
Piuttosto regalate loro libri, quaderni e pennarelli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Africa

Le più belle spiagge di Zanzibar

Se avete voglia di fare una vacanza all'insegna di mare e sole, lontani da casa, allora scegliete Zanzibar. Questo è un luogo con spiagge bianchissime e mare meraviglioso. L'ideale è quello di visitare più zone. Cercando di abbinare alla vacanza i...
Africa

Zanzibar: cosa visitare

Zanzibar è un complesso di piccole isole. Le maggiori sono Unguja e Pemba, appartenenti alla Repubblica Unita della Tanzania. È il luogo simbolo della cultura shawili grazie all'influenza congiunta di più culture, araba e persiana in particolare, che...
Africa

Cosa vedere a Zanzibar in 7 giorni

Zanzibar è un arcipelago, forse il più famoso di tutto l'Oceano Indiano, e fa parte della Repubblica Unita della Tanzania ed è composto da due isole maggiori, Unguja e Pemba e tante altre isole più piccole. La sua bellezza paradisiaca è molto conosciuta...
Africa

Come organizzare una vacanza a Zanzibar

Zanzibar è un piccolo arcipelago africano, situato nell'Oceano Indiano, che guarda la costa orientale della Tanzania. Meta turistica molto ricercata e apprezzata da un pubblico di vacanzieri amante del mare e del relax, offre loro molte strutture ricettive...
Africa

Come Spendere Poco Per Le Escursioni In Kenya

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione di alcuni utilissimi accorgimenti che potranno essere alquanto utili per capire come spendere poco per le escursioni in Kenya. Vediamo come cominciare leggendo i successivi ed utili passaggi...
Africa

Africa: dove andare in vacanza a luglio

L'Africa è un continente maestoso, ricco di foreste, di imponenti altopiani, sterminati deserti, attraversata da grandi fiumi. È una terra di incrocio di innumerevoli civiltà che hanno lasciato in eredità monumenti unici che ancora oggi possiamo...
Africa

Dar es Salaam: cosa vedere

Dar es Salaam, il cui nome in arabo significa "casa della pace", è la più grande città della Tanzania. La città affaccia sull'Oceano Indiano ed è localizzata in una baia che si trova tra l'isola di Zanzibar e quella di Mafia. Nonostante alcuni grattacieli,...
Africa

Marocco: come fare un'escursione nel deserto

Qiando si parla di vacanze in Marocco, si pensa alla caotica movida di Casablanca, al fascino esotico di Marrakech, ai profumi speziati e i colori etnici dei vari mercati. Ma il Marocco è molto di più. Se ciò che cercate è un'esperienza che vi travolga...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.