10 frasi utili in francese per viaggiare

Tramite: O2O 11/06/2015
Difficoltà:media
111

Introduzione

Quando si viaggia, è necessario sapere le lingue. Di solito usando la lingua inglese si riesce a farsi capire un po' in tutto il mondo, ma è comunque carino riuscire a dire almeno qualche frase nella lingua del luogo che ci ospita. Oltre ad essere utile per la comunicazione, parlare un po' di lingua del luogo mette gli interlocutori in uno stato d'animo migliore; questo può essere utile per suscitare la loro simpatia e metterli in condizione di aiutarci in caso di bisogno. Inoltre, ogni popolazione è sempre felice di apprendere che uno straniero cerca di imparare la loro lingua, e lo premia facendolo sentire ben accolto. In questa guida vi insegno 10 frasi utili in francese per viaggiare.

211

Excusez-moi, vous pouvez nous aider?

Quando si viaggia, può capitare di incorrere in un contrattempo. In questo caso è utile usare questa frase " Excusez-moi, vous pouvez nous aider?" che tradotta significa: " scusi, mi può aiutare?" In questo modo, qualche persona solerte correrà in vostro aiuto e potrete risolvere il vostro problema.
Questa frase è utile non solo nelle situazioni di emergenza, ma anche quando avete bisogno di un semplice consiglio o indicazione.

311

Je suis perdu. Où est le centre de la ville?

Se vi capita di smarrirvi, potete mettere in campo la seguente frase : " Je suis perdu. Où est le centre de la ville? " Con queste semplici parole, potete far capire ad un passante che vi siete smarriti e desiderate sapere dove si trova il centro della città.

Continua la lettura
411

Je ai fait une réservation dans cet hôtel

Se siete in vacanza e avete prenotato un hotel, con questa frase " Je ai fait une réservation dans cet hotel" detta alla reception, il personale capirà immediatamente che avete una prenotazione nel suddetto hotel, e provvederanno ad indicarvi il numero della vostra stanza.

511

S'il vous plaît, je besoin d'un médecin

In vacanza o durante un viaggio si spera sempre di godere di ottima salute, ma in caso di bisogno, e per problemi di salute di ogni tipo, con questa frase " S'il vous plaît, je besoin d'un médecin " esprimerete immediatamente il vostro bisogno di chiamare un medico al più presto.

611

S'il vous plaît, vous pouvez nous montrer un bon restaurant?

Quando si viaggia, spesso si desidera assaggiare le specialità locali. Se volete che qualcuno vi indichi un buon ristorante nel quale pranzare o cenare, questa frase " S'il vous plaît, vous pouvez nous montrer un bon restaurant? " è proprio quella che fa al caso vostro.

711

Je ai perdu mes bagages

Perdere le valigie durante un viaggio è una cosa che può succedere, sia sugli aerei che in molti altri luoghi. Se volete segnalare al personale di bordo o alla polizia che non riuscite più a trovare i vostri bagagli, usando questa frase " Je ai perdu mes bagages ", verrete tempestivamente aiutati a recuperarli.

811

Notre chambre est trop bruyant

Qualche volta può capitare che la stanza d'albergo prenotata sia troppo rumorosa e impedisca di dormire serenamente. In questo caso è utile conoscere la seguente frase " Notre chambre est trop bruyant ", con la quale segnaleremo al personale dell'hotel che la camera è troppo rumorosa, in modo che essi possano provvedere a spostarvi in un 'altra più silenziosa.

911

Je aime vraiment votre pays

Se volete mettere a conoscenza la gente del posto in cui siete in vacanza che il loro paese vi piace molto, potete usare la seguente frase: " Je aime vraiment votre pays " Grazie a queste poche parole, potrete esprimere il vostro apprezzamento per il paese che vi ospita.

1011

Nous espérons revenir l'année prochaine

" Nous espérons revenir l'année prochaine " cioè " speriamo di tornare il prossimo anno", è una frase molto adatta quando volete far sapere a qualcuno la vostra intenzione di ritornare in vacanzanel luogo che vi sta ospitando. Dicendo queste parole, mostrerete il vostro desiderio di tornare presto.

1111

S'il vous plaît, vous pouvez nous apporter le menu?

Quando andate a mangiare al ristorante, durante i vostri viaggi, e volete che il cameriere vi porti il menù, la frase giusta da imparare è " S'il vous plaît, vous pouvez nous apporter le menu? " In questo modo avrete subito al vostro tavolo la lista dei cibi, sulla quale scegliere i piatti che vi ispirano di più.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

10 frasi utili in tedesco per viaggiare

Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti e coinvolgenti che si possono fare. Quando si viaggia verso luoghi in cui la lingua, la cultura e le usanze sono diverse dalle nostre è sempre utile imparare frasi basilari e semplici e che serviranno...
Consigli

Consigli utili per viaggiare in aereo

Viaggiare in aereo al giorno d'oggi è diventata quasi una necessità: oltre che per viaggi di piacere, sono sempre più frequenti gli spostamenti a livello internazionale per motivi di lavoro. Per questa ragione risulta fondamentale avere chiare le regole...
Consigli

Come viaggiare sull'Orient Express

Per chi ama viaggiare c'è un treno che ha attraversato luoghi, pagine di letteratura e pellicole cinematografiche, per entrare nel mito e fissarsi nell'immaginario degli appassionati di viaggio e non solo. Stiamo parlando dell'Orient Express. Chi non...
Consigli

Come viaggiare in treno col cane

Senza dubbio, capita spesso di dover viaggiare dovendosi portare dietro il proprio animaletto. Bene oggi affronteremo in breve quello che è il dilemma di ogni viaggiatore costretto a portar dietro sul treno la propria bestiolina. Di seguito tanti ottimi...
Consigli

Come viaggiare senza soldi

In tempi di crisi è difficile trovare il denaro sufficiente per un bel viaggio. Tuttavia, se hai un animo avventuroso e non ti lasci intimorire dall'imprevisto, ti sarà possibili scegliere tra una vasta varietà di modi di viaggiare alternativi. Tutte...
Consigli

Come viaggiare on the road

Il viaggio on the road è un'esperienza davvero emozionante e profondamente liberatoria perché non si è vincolati a niente e nessuno. L'idea di spostarsi quando si vuole e dove si vuole, può soddisfare un nostro capriccio momentaneo oppure realizzare un...
Consigli

Come viaggiare in Italia spendendo poco

Viaggiare low cost è da anni, non solo ricerca di una vacanza al miglior prezzo possibile, ma un vero e proprio stile di vita che ha creato un intero comparto economico. Le agenzie viaggi ed i tour operator, ormai, non escludono dalla loro attività questo...
Consigli

Come viaggiare in Europa gratis

Tutti amano viaggiare, ma sono in pochi quelli che possono farlo spesso. I motivi sono principalmente due impegni lavorativi, che non permettono di assentarsi per lunghi periodi ma soprattutto il fattore economico. I viaggi, specie se ci si sposta all'estero...