10 frasi utili in francese per viaggiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si viaggia, è necessario sapere le lingue. Di solito usando la lingua inglese si riesce a farsi capire un po' in tutto il mondo, ma è comunque carino riuscire a dire almeno qualche frase nella lingua del luogo che ci ospita. Oltre ad essere utile per la comunicazione, parlare un po' di lingua del luogo mette gli interlocutori in uno stato d'animo migliore; questo può essere utile per suscitare la loro simpatia e metterli in condizione di aiutarci in caso di bisogno. Inoltre, ogni popolazione è sempre felice di apprendere che uno straniero cerca di imparare la loro lingua, e lo premia facendolo sentire ben accolto. In questa guida vi insegno 10 frasi utili in francese per viaggiare.

211

Excusez-moi, vous pouvez nous aider?

Quando si viaggia, può capitare di incorrere in un contrattempo. In questo caso è utile usare questa frase " Excusez-moi, vous pouvez nous aider?" che tradotta significa: " scusi, mi può aiutare?" In questo modo, qualche persona solerte correrà in vostro aiuto e potrete risolvere il vostro problema.
Questa frase è utile non solo nelle situazioni di emergenza, ma anche quando avete bisogno di un semplice consiglio o indicazione.

311

Je suis perdu. Où est le centre de la ville?

Se vi capita di smarrirvi, potete mettere in campo la seguente frase : " Je suis perdu. Où est le centre de la ville? " Con queste semplici parole, potete far capire ad un passante che vi siete smarriti e desiderate sapere dove si trova il centro della città.

Continua la lettura
411

Je ai fait une réservation dans cet hôtel

Se siete in vacanza e avete prenotato un hotel, con questa frase " Je ai fait une réservation dans cet hotel" detta alla reception, il personale capirà immediatamente che avete una prenotazione nel suddetto hotel, e provvederanno ad indicarvi il numero della vostra stanza.

511

S'il vous plaît, je besoin d'un médecin

In vacanza o durante un viaggio si spera sempre di godere di ottima salute, ma in caso di bisogno, e per problemi di salute di ogni tipo, con questa frase " S'il vous plaît, je besoin d'un médecin " esprimerete immediatamente il vostro bisogno di chiamare un medico al più presto.

611

S'il vous plaît, vous pouvez nous montrer un bon restaurant?

Quando si viaggia, spesso si desidera assaggiare le specialità locali. Se volete che qualcuno vi indichi un buon ristorante nel quale pranzare o cenare, questa frase " S'il vous plaît, vous pouvez nous montrer un bon restaurant? " è proprio quella che fa al caso vostro.

711

Je ai perdu mes bagages

Perdere le valigie durante un viaggio è una cosa che può succedere, sia sugli aerei che in molti altri luoghi. Se volete segnalare al personale di bordo o alla polizia che non riuscite più a trovare i vostri bagagli, usando questa frase " Je ai perdu mes bagages ", verrete tempestivamente aiutati a recuperarli.

811

Notre chambre est trop bruyant

Qualche volta può capitare che la stanza d'albergo prenotata sia troppo rumorosa e impedisca di dormire serenamente. In questo caso è utile conoscere la seguente frase " Notre chambre est trop bruyant ", con la quale segnaleremo al personale dell'hotel che la camera è troppo rumorosa, in modo che essi possano provvedere a spostarvi in un 'altra più silenziosa.

911

Je aime vraiment votre pays

Se volete mettere a conoscenza la gente del posto in cui siete in vacanza che il loro paese vi piace molto, potete usare la seguente frase: " Je aime vraiment votre pays " Grazie a queste poche parole, potrete esprimere il vostro apprezzamento per il paese che vi ospita.

1011

Nous espérons revenir l'année prochaine

" Nous espérons revenir l'année prochaine " cioè " speriamo di tornare il prossimo anno", è una frase molto adatta quando volete far sapere a qualcuno la vostra intenzione di ritornare in vacanzanel luogo che vi sta ospitando. Dicendo queste parole, mostrerete il vostro desiderio di tornare presto.

1111

S'il vous plaît, vous pouvez nous apporter le menu?

Quando andate a mangiare al ristorante, durante i vostri viaggi, e volete che il cameriere vi porti il menù, la frase giusta da imparare è " S'il vous plaît, vous pouvez nous apporter le menu? " In questo modo avrete subito al vostro tavolo la lista dei cibi, sulla quale scegliere i piatti che vi ispirano di più.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I 10 hotel più grandi del mondo

Viaggiare è una tra le tante cose nella vita che non dovrebbe mai mancare. Conoscere nuovi luoghi, nuove realtà, nuove culture, è sempre qualcosa che arricchisce ciascun individuo. Se poi, quando si viaggia si va alla ricerca anche di comodità e lusso,...
Consigli di Viaggio

10 consigli per chi viaggia da solo

Sei stanco della tua solita routine e vuoi cambiare aria. Sei stufo di alzarti ogni mattina presto per andare al lavoro? È attivato il momento che tu metta da parte la tua vita per un po. Una soluzione molto intelligente sarebbe quella di partire e andare...
Consigli di Viaggio

5 motivi per preferire l'ostello in vacanza

Quando si parte per una vacanza una delle scelte da fare è quella del pernottamento. Ognuno di noi ha delle preferenze tra hotel, appartamenti, ostelli e quant'altro che si basano sulle nostre esperienze passate e sulle aspettative che si hanno per la...
America del Nord e Centrale

Des Moines: cosa visitare

Des Moines, la piccola grande capitale dell'Iowa, è una città davvero sorprendente, che è stata capace letteralmente di riemergere dopo le inondazioni del 1993 che ne compromisero gravemente l'economia. Con i suoi 197.000 abitanti, Des Moines si colloca...
America del Nord e Centrale

Come e dove alloggiare a New York

New York è la città più famosa e più popolosa degli Stati Uniti. Quando la si cita, non si può che iniziare ad immaginare le mille luci che di notte la rendono così affascinante, ai taxi gialli impazziti, allo shopping sfrenato. New York è non...
Europa

Dove alloggiare a Praga

Come ben sappiamo, Praga è una delle capitali europee più visitate al mondo e per questo motivo gli alloggi e le sistemazioni sono davvero tantissimi. Infatti qui, si possono trovare alberghi, hotel, bed and breakfast, pensioni, appartamenti e residence....
Consigli di Viaggio

5 consigli per organizzare una vacanza senza agenzia viaggi

Con l'avvento di Internet e le prenotazioni online, oggi le agenzie di viaggi stanno scomparendo sempre più. In molti preferiscono risparmiare acquistando pacchetti viaggi online, o deal promozionali per viaggi anche lontano. Non bisogna guardare però...
Consigli di Viaggio

Come pianificare una vacanza a New Orleans

New Orleans è uno dei principali porti degli Stati Uniti e, con oltre 1 milione di abitanti includendo l'aerea metropolitana, è la maggiore città nello stato della Louisiana. La città deve il nome al Duca di Orleans, che governò la città sotto il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.