10 giorni in Brasile: itinerario

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Brasile è un paese affascinante sotto tutti i punti di vista. I suoi colori, la gente cordiale e ospitale, il carnevale con il suo samba, ed un susseguirsi di panorami mozzafiato che spaziano dal grattacielo fino alla natura incontaminata. In questa guida vi presento un itinerario di 10 giorni in Brasile, perché possiate godere delle bellezze indescrivibili di questo angolo di colorato paradiso.

211

Rio de Janeiro e colle del Corcovado

L'itinerario che vi propongo parte da Rio de Janeiro. Una giornata è sufficiente per farvi una prima idea di questa meravigliosa città. Oltre ad avere una veduta generale il primo giorno di permanenza a Rio possiamo visitare il colle del Corcovado, a 700 metri di altitudine, giungendo a bordo di uno speciale trenino.

311

Rio de Janeiro e Pan di Zucchero

Oggi visiteremo il centro della città, ammirando il Teatro Municipale e la Biblioteca Nazionale, dopodichè prenderemo una teleferica e saliremo fino al Pan di Zucchero, a 900 metri di altitudine. Una volta arrivati in cima, potremo godere del bellissimo panorama della spiaggia di Copacabana.

Continua la lettura
411

Copacabana

Il terzo giorno è dedicato al relax sulla bellissima spiaggia di Copacabana, già ammirata dall'alto della collina. In questa spiaggia possiamo passeggiare sulla sua sabbia fine, fare il bagno o crogiolarci al sole sorseggiando una bevanda fresca. Questa località frequentatissima è adatta anche per chi ama gli sport marini, ed è anche un bellissimo luogo in cui scattare foto memorabili, soprattutto al tramonto.

511

Rio de Janeiro: laguna Rodrigo de Freitas

Oggi visitiamo la bellissima laguna Rodrigo de Freitas: questo luogo incantevole permette di godere di un'ottima vista ed è l'ideale per chi vuole conoscere il vero cuore della città. Costeggiandola, osserviamo il panorama circostante. Luogo ideale per camminare a piedi e notare ogni dettaglio di questa incantevole laguna.

611

Foz do Iguacu

Oggi lasciamo Rio de Janeiro per arrivare a Foz de Iguacu dopo un breve volo. Una volta arrivati in albergo e sistemati i bagagli, partiamo subito alla volta delle cascate alte quasi cento metri, attraversando il ponte di Tancredo Neves. Uno spettacolo incredibile si para davanti ai nostri occhi.

711

Foz do Iguacu: San Martin

Oggi continuiamo la visita di Foz do Iguacu andando ad ammirare le altissime cascate di San Martin al confine con l' Argentina. È consigliabile dotarsi di ombrelli ed indumenti impermeabili, a causa degli alti schizzi d'acqua causati da queste imponenti cascate.

811

Salvador de Bahia

Nella mattina prendiamo l'aereo ed arriviamo a Salvador de Bahia. Oggi visitiamo la parte storica: Campo Grande, Piedade, e Farol de Barra, che risale al XVII secolo, fino ad arrivare alla bellissima chiesa di San Francesco del XVIII secolo ed il famoso palazzo del Rio Branco.

911

Salvador de Bahia: penisola di Itapagipe

Oggi visitiamo la bellissima penisola di Itapagipe, le cui case sono tutte ultracentenarie. Canoe e pescherecci fanno bella mostra di se, rendendo il panorama pittoresco come una cartolina. In questo incantevole luogo è possibile visitare tanti mercatini ricchi di artigianato.

1011

Salvador de Bahia: Salvador e Praia do Forte

Questa giornata è dedicata a visitare la bellissima spiaggia di Salvador, la più famosa di Salvador de Bahia. Nel pomeriggio visitiamo Praia do Forte, un bellissimo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Nelle vicinanze possiamo ammirare le vaste distese di palme da cocco.

1111

Salvador de Bahia: villaggio delle tartarughe

Come ultima tappa del nostro meraviglioso viaggio alla scoperta del Brasile più vero, visitiamo il villaggio delle tartarughe marine. In questo luogo, le tartarughe vengono studiate all'interno del loro habitat, nonchè protette per salvarle dall'estinzione. Questa è la nostra ultima tappa prima del nostro ritorno a casa. La vacanza è finita, ma sicuramente serberemo nel nostro cuore un bellissimo ricordo del nostro viaggio in Brasile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Brasile: guida ai migliori parchi naturali

Il Brasile, stupendo paese sudamericano, meta sempre gradita di numerosi viaggi: le spiagge infinite, il carnevale, le colorate metropoli rendono questo paese il sogno di numerosi viaggiatori che, attratti dal clima mite e dall'accoglienza cordiale scelgono...
Consigli di Viaggio

Come e cosa fare a Natal in Brasile

All'interno della presente guida, come abbiamo già anticipato attraverso il titolo stesso della medesima (Come e cosa fare a Natal in Brasile), andremo a parlare di vacanze in Brasile. Nello specifico, ci concentreremo su una meta turistica, la città...
Consigli di Viaggio

Brasile: guida ai laghi più belli

Quando si pensa al Brasile vengono subito in mente il clima caldo del posto, il mare fantastico, il cibo, la musica e le feste. Se siete dei viaggiatori posati e ricercate la tranquillità e la natura, potreste pensare che il Brasile non sia una meta...
Consigli di Viaggio

Come preparare il programma di un itinerario

Non vedete l'ora di partire per le vacanze, ma l'idea di preparare un programma di viaggio vi manda nel pallone? L'itinerario si sa è di fondamentale importanza quando si programma un viaggio, ma organizzarlo può essere molto difficile se non si sa...
Consigli di Viaggio

Come realizzare un itinerario prima di partire per un viaggio

Con l'arrivo delle ferie, per chi può permetterselo, inizia la scelta del viaggio da intraprendere. Finalmente si avrà l'occasione di vedere e fotografare qualcosa di nuovo. Prima di partire, però, è necessario realizzare un itinerario di viaggio....
Consigli di Viaggio

Brasile: le migliori spiagge per fare surf

In quest guida tratteremo delle migliori spiagge per fare surf in uno dei paesi più caldi al mondo, ossia il Brasile. Questo paese ha numerose bellezze naturali e soprattutto è attrazione ogni giorno per quasi tutto l'anno di molti turisti anche per...
Consigli di Viaggio

Come decidere l'itinerario di un viaggio in camper

Il camper, per molti è sinonimo di vacanze all’insegna della comodità. Infatti questo mezzo di trasporto può rappresentare una vera e propria casa mobile. E’ un mezzo estremamente funzionale e, proprio per questo, in continua crescita nelle preferenze...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Istanbul di tre giorni

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare delle Turchia e, più specificatamente, ci concentreremo sulla sua capitale, Istanbul. Come avrete potuto immediatamente notare attraverso la semplice lettura del titolo stesso di questa guida, ci dedicheremo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.