10 giorni in Costa Rica: cosa fare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Costa Rica è uno Stato dell'America centrale molto adatto a chi ha deciso di fare un viaggio che unisca relax mentale a quello fisico, senza rinunciare al turismo culturale. Infatti, Costa Rica negli ultimi anni ha cercato di migliorare le proprie risorse rendendo sempre più attraente la permanenza per i turisti. Ormai, chi sceglie questa meta di viaggio ha tante possibilità per divertirsi, ma la cosa importante è non permanere per poco tempo: almeno una settimana. Oggi, vi illustreremo come impiegare 10 giorni in Costa Rica: cosa fare? Ve lo diremo noi, continuate a leggere!

211

Primo giorno: relax e yoga.

Il primo giorno in cui arriverete in Costa Rica sarete distrutti dal lungo viaggio in aereo, specie se è durato ore e ha implicato diversi scali. Appena sarete giunti a destinazione, il consiglio è di rilassarvi al massimo optando per una delle attività principali che questo Paese può darvi: lo yoga. Se alloggiate in uno dei tanti hotel della capitale o della zona costiera, potete chiedere informazioni riguardo i ritiri yoga più vicini a voi e lì farvi coccolare anche da trattamenti Spa che vi faranno rimettere in forma in men che non si dica. Potrete dedicarvi allo yoga anche durante il tramonto, ed è forse il momento migliore per godere di un paradiso naturale tutto da ammirare.

311

Secondo giorno: in giro per i musei

Dopo esservi riposati dal viaggio di arrivo, vi aspettano 9 giorni da leoni con un itinerario pazzesco! Questo secondo giorno potrete passarlo tra i musei più importanti di questo affascinante Paese americano. I più noti musei sono cinque: il Museo dell'oro precolombiano, il Museo di arte e cultura precolombiana, il Museo dell'arte costaricense, il Museo di arte contemporanea (che si trovano nella capitale), il Museo municipale di Cartago. In questi musei potrete ammirare il patrimonio culturale di un Paese che ha quasi sempre conosciuto pace e prosperità. Potrete deliziarvi con manufatti archeologici e artistici di elevato interesse culturale, senza mai stancarvi.

Continua la lettura
411

Terzo giorno: immersioni subacquee

La Costa Rica è conosciuta per le sue famose località dove è possibile fare immersioni subacquee ed ammirare gli spettacoli della natura marina dove fa capolino la barriera corallina con la sua flora e fauna acquatica. Di sicuro, potrete affidarvi ad una guida che vi illustrerà come effettuare le immersioni, ma non aspettatevi un'acqua cristallina: l'oceano è sempre un po' più torbido rispetto al Mare Nostrum. Quindi sappiate che dovete scendere fino in fondo per incontrare squali, mante e aquile marine. Lo spettacolo sott'acqua è assicurato!

511

Quarto giorno: pesca

Proprio perché Costa Rica offre un paesaggio oceanico favoloso, una delle attività da praticare è quella della pesca sportiva. Basta munirvi di una imbarcazione attrezzata che potrete affittare con staff a bordo, ma sappiate che tutto quello che pescate verrà lasciato dopo la cattura. Tuttavia, vi divertirete da matti quando impugnerete la canna da pesca e vi renderete conto che un enorme pesce è stato attratto dalla vostra esca! Attenti, come minimo rischiate di prendere un bel pesce spada o un enorme tonno!

611

Quinto giorno: bird watching

Adesso siete a metà vacanza: potrete entrare nel clou del divertimento naturalistico. Datevi al bird watching! Non sapete cosa è? Semplice: osservare le centinaia di specie di uccelli che pullulano nelle isolette della Costa Rica. È un'attività praticata da molti, specie da chi è affascinato da questa fauna aerea che si muove leggiadra tra le foreste pluviali. Munitevi di una macchina fotografica ed... Evitate il flash!

711

Sesto giorno: Canopy Tour

Se non temete l'altezza e non soffrite di vertigine, allora potete praticare il Canopy Tour. Si tratta di un'attività che vi permetterà di esplorare dall'alto le foreste della Costa Rica. Ma sappiate che sarete appesi a dei robusti cavi di ferro agganciati ad una sicura cintura che indosserete. In questo modo, potrete rimanere estasiati dal panorama mozzafiato dei laghi, fiumi e foreste incontaminate, ma.. Sarete sospesi nel vuoto!

811

Settimo giorno: relax, mare e surf

Un giorno di pieno relax ci vuole dopo qualche brivido nel vuoto! Allora il settimo giorno potrete dedicarlo al mare! La Costa Rica è famosa per le sue bellissime spiagge dall'acqua cristallina! Sole, sabbia fine e a volte anche rosa, così come accade a Playas Samarà dove 2 km di baia racchiudono tramonti meravigliosi. Ma se siete amanti del surf o volete provarlo, ci sono istruttori pronti ad insegnarvi con cura come si cavalca un'onda costaricense. Diventerete ottimi surfisti!

911

Ottavo giorno: rafting

Per voi che amate gli sport audaci non potete non trascorrere una giornata dedicandovi all'ebbrezza del rafting! Vi aspettano discese pluviali ripide tra il moto ondoso dei tortuosi fiumi, ma sarete accompagnati da un equipaggio competente che vi guiderà tra le forti emozioni di uno sport che ormai è diventato la bandiera della Costa Rica. Buon divertimento!

1011

Nono giorno: turismo rurale

Se siete degli amatori del turismo gastronomico, allora Costa Rica è in grado di esaudire ogni vostro desiderio. Vi sono alcuni consorzi in loco che organizzano dei percorsi gastronomici che permettono ai turisti di conoscere e apprezzare la cultura culinaria di questo Paese. Soprattutto, viene valorizzata la produzione agricola: potrete assaggiare pietanze locali preparati con i prodotti genuini della terra, come fagioli neri e riso, il plantano e la papaya. Le bevande da gustare sono la birra e il Guaro (costituito da alcool).

1111

Decimo giorno: shopping e poi si riparte!

Siamo giunti al decimo giorno: si ritorna a casa! Ma prima non potete non fare un po' di sano shopping per portare a casa i ricordi memorabili di questa splendida vacanza! In Costa Rica, ci sono ottimi mercati e bancarelle dove acquistare souvenir, vestiti, cibo e oggettistica variegata in legno e dipinta a mano. Se andate verso la capitale potrete trovare negozi più sofisticati, mentre nelle piccole città o all'uscita dei musei, troverete delle bancarelle più spartane dove comprare ciò che volete. Ma, adesso, è ora di ritornare a casa: correte in aeroporto e.. Salutate questo splendido Paese!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come raggiungere la costa Brava da Barcellona

La Costa Brava è una delle zone turistiche spagnole più ambite dagli europei, in particolare da noi italiani. Essa è estremamente frastagliata e si estende dalla scialba di Blanes fino al confine con la vicina Francia. Se vi trovate a Barcellona durante...
Consigli di Viaggio

Come registrare la carta costa crociere

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di crociere. Nello specifico, come avrete già avuto l'opportunità di comprendere attraverso la lettura del titolo di questa guida, ci occuperemo di Come registrare la carta costa crociere. Le vacanze...
Consigli di Viaggio

I migliori hotel sul mare della costa adriatica

Quella Adriatica rappresenta la costa più lunga di tutta la penisola italiana; essa si estende da nord a sud lungo la parte orientale dell'Italia. Durante il periodo estivo è considerata meta di forte attrazione e di notevole turismo da parte dei vacanzieri...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare per la costa della Croazia

Non avete tempo, voglia o denaro a sufficienza per prendere parte ad una gita organizzata? Ma soprattutto state cercando un'idea per una vacanza all'insegna dell' imprevedibilità, dell' avventura e del divertimento? Allora la soluzione a tutti i vostri...
Consigli di Viaggio

Come caricare la carta costa crociere

La crociera rappresenta una meravigliosa vacanza compiuta sopra una nave di lusso che presenta tutti i maggiori comfort esistenti: la piscina, l'idromassaggio, il percorso benessere, i ristoranti, i teatri, il cinema e molti altri servizi interessanti....
Consigli di Viaggio

I migliori hotel sul mare della costa Ionica

Cosa c'è di più bello e rilassante del trascorrere qualche giorno in un hotel che si affaccia direttamente sul mare? Per staccare la spina, a volte, non serve spendere cifre esorbitanti o avventurarsi in posti che richiedono lunghi viaggi. La splendida...
Consigli di Viaggio

Costa d'Avorio: le spiagge più belle

L'estate è ormai arrivata e per chi non ha ancora prenotato le proprie vacanze è tempo di farlo. Numerosi sono i luoghi dove poter andare dipende anche dai gusti personali ossia se visitare una metropoli, una città di montagna o una città di mare....
Consigli di Viaggio

Sardegna: le più belle spiagge della Costa Rei

Io sono innamorata della Sardegna, ed è per me un vero piacere potervi descrivere uno dei suoi gioielli: Costa Rei. Questa località turistica di Muravera si estende per quasi 10 km nella zona sud-est della Sardegna. Raggiungibile sia in aereo che via...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.