10 idee per il Ferragosto in Liguria

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Ferragosto è una delle festività che molte persone preferiscono trascorrere facendo qualcosa di bello e rilassante, indipendentemente dall'età che si ha. Ognuno decide di svolgere qualche azioni durante tale giornata, la guida che segue dà 10 idee per il Ferragosto qualora ci si trovi nella regione della Liguria.

211

Giochi con la sabbia

La sabbia è un'ottima alleata per trascorrere il tempo in una giornata di mare, infatti con essa si possono fare diverse cose, come la creazione di vere sculture che meritano di essere viste, oppure i classici e semplici castelli e stelle marine.

311

Visita ai giardini

La Liguria ha diversi posti che possono essere visitati la giornata di Ferragosto e che sicuramente lasceranno un bel ricordo, si possono prendere in esempio infatti diversi parchi che la regione offre. Tra questi c'è Villa Hanbury e la Riviera dei fiori.

Continua la lettura
411

Alternativa ad uscire

Non è detto che il clima debba essere dei migliori nel giorno di Ferragosto, quindi se malauguratamente ciò dovesse capitare, un'idea che potrebbe essere interessante è trascorrere tale giornata nel dipingere delle conchiglie o volendo dei sassi.

511

Il pic nic

Una giornata piacevole da trascorrere può essere facendo un pic nic, tale attività permette di stare bene sia ai grandi che ai piccoli, proprio quest'ultimi avranno modo di andare alla ricerca di legnetti che occorreranno per fare la grigliata.

611

Giro sul battello

In una regione così bella che offre scenari tutti da osservare come le isole e le coste rocciose, è da prendere in seria considerazione l'idea di fare un vasto giro su un battello. A giornata conclusa sarà difficile dimenticare un Ferragosto del genere.

711

Visitare borghi

Fare passeggiate è un modo alternativo per trascorrere la giornata di Ferragosto, quindi sarà interessante andare a visitare i borghi che tale regione offre. Segnaliamo quindi quello di Castelvecchio, ma sarà piacevole anche osservare i boschi d'ulivi di Apricale.

811

Giochi all'aria aperta

Stare all'aria aperta sicuramente gioverà ai bambini, in questo modo potranno fare diversi giochi ed il tempo scorrerà via in fretta, i genitori nel frattempo potranno rilassarsi tenendo sempre un occhio vigile sui loro pargoli che si divertono.

911

Raccolta di conchiglie

Sempre tenendo in considerazione i più piccoli, per loro ci sono tante cose da poter fare nel giorno di Ferragosto. Potranno essere aiutati dai genitori nella ricerca di conchiglie e pietruzze dalle forme particolari, così poi si potranno impegnare a creare braccialetti e collanine.

1011

Cinema all'aperto

Il cinema all'aria aperta è un'altra avvincente idea che si può realizzare nel giorno di Ferragosto, sarà così una goduria passare delle ore avendo come soffitto un cielo stellato. Tutto ciò che occorrerà per fare ciò sarà un giardino o volendo una terrazza.

1111

Giochi d'acqua

Nel giorno di Ferragosto poi non possono mancare i giochi che si possono realizzare con l'acqua, quindi ci si arma di super liquidator e gavettoni vari e prende il via la battaglia, si finirà completamenti bagnati ma il divertimento sarà assicurato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

10 motivi per scegliere la Liguria

La Liguria, una terra ricca e affascinante. 10 motivi per scegliere la Liguria sono anche pochi, per iniziare dal cibo, il pesto alla genovese è famosissimo in tutto il mondo anche le focacce alla genovese. Poi le spiagge e i borghi lungo la costa come...
Italia

Le 10 località più belle della Liguria

In questo articolo vorrei parlarvi delle 10 località più belle della Liguria. La Liguria è una regione italiana posta al nord ovest della penisola, ed è una regione molto visitata dai turisti, sia nel periodo invernale e sia nel periodo estivo. Le...
Italia

5 sentieri a piedi per scoprire la Liguria

La Liguria è una regione meravigliosa, che offre moltissimo ai visitatori che la scelgono per un viaggio o una gita fuori porta: dalle città più vivaci come Genova e Sanremo, alle splendide Cinque Terre che tutto il mondo ci invidia, da piccole località...
Italia

Le località balneari più belle della Liguria

In tutta la sua estensione la Liguria offre splendide località balneari ricche di particolari che la rendono speciale agli occhi di chi le fa visita. Da Ponente a Levante il susseguirsi di spiagge sabbiose alternate a sabbie ricche di ciottoli rende...
Italia

Itinerari enogastronomici in Liguria

La Liguria è una splendida regione del Nord Italia. Si trova in zona nord-ovest sulla nostra Penisola e ci offre dei paesaggi davvero suggestivi, a metà tra mare e montagna. Oltre la metà del territorio ospite delle bellissime e rigogliose foreste,...
Italia

Liguria: come muoversi e cosa visitare

La Liguria, piccola regione del Nord-Ovest, presenta in poco spazio una varietà di paesaggi che passa velocemente dal mare alla montagna. E’ una terra che unisce sfaccettature diverse ma perfettamente integrate, e offre una vasta gamma di opportunità...
Italia

Cosa visitare in Liguria

All'interno della presente guida, andremo a parlare di turismo, in Italia. Nello specifico, però, come avrete potuto già scoprire tramite la lettura del titolo stesso di questa guida, ci concentreremo nello spiegarvi Cosa visitare in Liguria.La Liguria...
Italia

Guida ai migliori agriturismi della Liguria

L'Italia è un paese ricco di posti da vedere e da esplorare. Ogni giorno si trovano cose nuove e bellissime, per questo il nostro paese è molto amato dagli stranieri che lo visitano ma anche dagli italiani stessi, che, nonostante le controversie e le...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.