10 idee per il Ferragosto in Liguria

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Ferragosto è una delle festività che molte persone preferiscono trascorrere facendo qualcosa di bello e rilassante, indipendentemente dall'età che si ha. Ognuno decide di svolgere qualche azioni durante tale giornata, la guida che segue dà 10 idee per il Ferragosto qualora ci si trovi nella regione della Liguria.

211

Giochi con la sabbia

La sabbia è un'ottima alleata per trascorrere il tempo in una giornata di mare, infatti con essa si possono fare diverse cose, come la creazione di vere sculture che meritano di essere viste, oppure i classici e semplici castelli e stelle marine.

311

Visita ai giardini

La Liguria ha diversi posti che possono essere visitati la giornata di Ferragosto e che sicuramente lasceranno un bel ricordo, si possono prendere in esempio infatti diversi parchi che la regione offre. Tra questi c'è Villa Hanbury e la Riviera dei fiori.

Continua la lettura
411

Alternativa ad uscire

Non è detto che il clima debba essere dei migliori nel giorno di Ferragosto, quindi se malauguratamente ciò dovesse capitare, un'idea che potrebbe essere interessante è trascorrere tale giornata nel dipingere delle conchiglie o volendo dei sassi.

511

Il pic nic

Una giornata piacevole da trascorrere può essere facendo un pic nic, tale attività permette di stare bene sia ai grandi che ai piccoli, proprio quest'ultimi avranno modo di andare alla ricerca di legnetti che occorreranno per fare la grigliata.

611

Giro sul battello

In una regione così bella che offre scenari tutti da osservare come le isole e le coste rocciose, è da prendere in seria considerazione l'idea di fare un vasto giro su un battello. A giornata conclusa sarà difficile dimenticare un Ferragosto del genere.

711

Visitare borghi

Fare passeggiate è un modo alternativo per trascorrere la giornata di Ferragosto, quindi sarà interessante andare a visitare i borghi che tale regione offre. Segnaliamo quindi quello di Castelvecchio, ma sarà piacevole anche osservare i boschi d'ulivi di Apricale.

811

Giochi all'aria aperta

Stare all'aria aperta sicuramente gioverà ai bambini, in questo modo potranno fare diversi giochi ed il tempo scorrerà via in fretta, i genitori nel frattempo potranno rilassarsi tenendo sempre un occhio vigile sui loro pargoli che si divertono.

911

Raccolta di conchiglie

Sempre tenendo in considerazione i più piccoli, per loro ci sono tante cose da poter fare nel giorno di Ferragosto. Potranno essere aiutati dai genitori nella ricerca di conchiglie e pietruzze dalle forme particolari, così poi si potranno impegnare a creare braccialetti e collanine.

1011

Cinema all'aperto

Il cinema all'aria aperta è un'altra avvincente idea che si può realizzare nel giorno di Ferragosto, sarà così una goduria passare delle ore avendo come soffitto un cielo stellato. Tutto ciò che occorrerà per fare ciò sarà un giardino o volendo una terrazza.

1111

Giochi d'acqua

Nel giorno di Ferragosto poi non possono mancare i giochi che si possono realizzare con l'acqua, quindi ci si arma di super liquidator e gavettoni vari e prende il via la battaglia, si finirà completamenti bagnati ma il divertimento sarà assicurato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come evitare il traffico il giorno di Ferragosto

L'Estate è un periodo molto atteso ed ambito da molti, ma non tutti possono permettersi di organizzare le vacanze di questo periodo. Ma c'è un giorno nel mese di Agosto in cui tutti possono concedersi una pausa, e proprio per questo è anche un giorno...
Consigli di Viaggio

5 cose da fare a Ferragosto in caso di pioggia

Il ferragosto è, insieme al capodanno, una delle ricorrenze più amate e diffuse! Soprattutto per noi italiani, un ferragosto non festeggiato è davvero una cosa insolita. Il bagno di mezzanotte, le risate, il fuoco di un caldo falò, le chitarre, gli...
Europa

Come organizzare un interrail in Grecia

Le vacanze estive sono giunte al loro culmine. A distanza di un anno, schiere di lavoratori pianificano le proprie vacanze. Il ponte di ferragosto è ormai dietro l'angolo e il tempo per organizzarsi stringe sempre più. Le idee sono sempre le stesse:...
Consigli di Viaggio

Friuli Venezia Giulia: i 5 borghi più belli

L'estate è ormai arrivata. Le ferie di ferragosto si avvicinano: c'è chi ha già programmato le proprie vacanze, ma c'è anche chi non ha ancora stabilito una meta per il proprio viaggio. Quale meta scegliere? Europa? Asia? Magari un viaggio esotico...
Italia

10 cose da vedere in Costa Smeralda

La Costa Smeralda è una delle zone più belle e conosciute in Italia. Luogo turistico molto ambito soprattutto dai VIP. Ogni estate migliaia di personaggi ricchi e famosi trascorrono le proprie vacanze in lussuosi alberghi o a bordo dei loro personalissimi...
Europa

Come e cosa visitare a Corato

La nostra bella Italia possiede tanti magnifici borghi; carichi di storia, arte, cultura e tradizioni. Per poterne visitare qualcuno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma oggi decideremo di spostarci verso il sud della nostra penisola e precisamente...
Europa

Come visitare Porto Recanati

Porto Recanati è una località balneare situata nelle Marche, in provincia di Macerata. È l'ultima cittadina di mare che si incontra lungo la Riviera del Conero, partendo da Ancona e procedendo verso sud. Spiagge ben attrezzate, discoteche e locali...
Europa

Come e cosa visitare a Pedaso

Tra le molte incantevoli cittadine di mare del nostro Paese sicuramente merita una visita il bel borgo marinaro di Pedaso, in provincia di Fermo, nelle Marche. Piccolo, neanche 3.000 abitanti, ma molto caratteristico, con il suo faro e il bel lungomare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.