10 idee per le vacanze al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le vacanze al mare sono tra i periodi più rilassanti di tutto l'anno. Per mesi si aspetta infatti il sopraggiungere dell'estate per andare al mare, ma quando la bella stagione finalmente arriva, spesso ci si ritrova senza idee su come spendere il proprio tempo. In questa lista vediamo dunque 10 idee per le vacanze al mare.

211

Partire con gli amici

Partire con gli amici per andare al mare può essere il modo migliore per scongiurare la noia. Infatti, quando si è insieme a persone che si conoscono bene, anche le attività più banali diventano divertenti e piacevoli. Inoltre in questo modo si possono dividere intelligentemente le spese.

311

Iscriversi a un corso

Stare tutto il tempo sulla spiaggia può non essere divertente. Bisogna dunque trovare un diversivo per distrarsi e per divertirsi. Un'idea potrebbe essere quella di iscriversi a una attività ricreativa da fare al mare, come corsi di nuoto all'aperto.

Continua la lettura
411

Portare con sé libri e riviste sulla spiaggia

Andare al mare è un'occasione per stare all'aria aperta sotto il sole e possibilmente per farsi un bagno. Questo però non vuol dire che sia vietato leggere! Per ammazzare la noia non c'è nulla di meglio infatti di un bel libro sotto l'ombrellone oppure la settimana enigmistica.

511

Partire con tutta la famiglia

Poco sopra abbiamo consigliato di andare al mare con gli amici. Questo consiglio è rivolto sopratutto ai lettori più giovani. Quelli che invece non possono affrancarsi dalla famiglia non hanno alcuna ragione per non andare al mare con i propri parenti. Più si è e più ci si diverte.

611

Affittare una barca

Se le condizioni meteo lo permettono non vi è nulla di meglio di affittare una barca, o al limite anche un pedalò, per girare la costa e i dintorni. Affittare una barca vi permette di ammirare meglio il paesaggio e di andare a farvi il bagno lontani dalla riva.

711

Fare jogging sulla spiaggia

Ogni occasione è buona per tenersi in allenamento e non vi è miglior location di un bella spiaggia per fare un po' di jogging. Ricordatevi di portare con voi le scarpe da corsa ed andare al mare sarà anche un'ottima opportunità per fare un po' di sport.

811

Fare escursioni subacque

In giro per l'Italia ci sono innumerevoli località marittime degne di essere esplorate. Spesso, oltre al paesaggio, queste offrono un mare cristallino e un fondale bellissimo da esplorare e ricco di pesci. Se siete esperti non dimenticatevi dunque di portare la muta con voi.

911

Esplorare le coste limitrofe

Vacanze al mare non significa solo prendere il sole e farsi il bagno. Spesso le spiagge si trovano a ridosso di paesaggi naturalistici di pari attrattiva. Perché dunque non approfittarne per esplorarli e magari passarci anche il pomeriggio?

1011

Provare ristoranti nuovi

Andare al mare e farsi il bagno può essere un'attività molto stancante. Dopo tanta fatica fisica non c'è nulla di meglio di un bel pranzo a base di pesce al ristorante. Ecco dunque che la vacanza la mare si trasforma in un possibilità per provare gusti e menù mai assaggiati prima.

1111

Andare in discoteca la sera

La vacanza al mare non deve confinarsi alla spiaggia. Infatti alcune località turistiche, specialmente quelle più famose, hanno spesso delle discoteche altrettanto famose e frequentate. La sera dunque, quando gli stabilimenti hanno chiuso, perché non andare in discoteca?

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come organizzare le vacanze al mare

Quando pensi alle tue prossime vacanze oltre alla destinazione devi prestare anche molta importanza al modo in cui desideri passarle e alle libertà che vuoi conservare in fatto di orari. Esistono molti modi per spendere le tue vacanze e dipende molto...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per le vacanze al mare

Fare le valigie per le vacanze è spesso un'azione complicata. Questo perché si ritiene che tutto sia indispensabile e si vorrebbero avere tutte le proprie cose a disposizione anche sul luogo di vacanza. Ciò non è possibile altrimenti si dovrebbero...
Consigli di Viaggio

10 suggerimenti per vacanze al mare con bambini

Come ogni anno all'avvicinarsi delle ferie migliaia di italiani si trovano affaccendati nella ricerca del posto migliori in cui trascorrere un po' di meritato riposo. Ma la scelta si rivela ancora più scrupolosa per chi ha bambini al seguito. La meta...
Consigli di Viaggio

10 idee per le vacanze in montagna

Ecco 10 Idee per le vacanze in montagna, coccolati da un po' di sano e meritato relax. Le vacanze in montagna sono una validissima alternativa per rigenerarsi completamente dallo stress di tutti giorni e per fuggire dal traffico e dal caos della città....
Consigli di Viaggio

10 consigli per godersi le vacanze

Quando la temperatura si alza di qualche grado si inizia a pensare alle, tanto desiderate, vacanze. Le vacanze rappresentano un periodo, breve o lungo, in cui staccare la spina e rilassarsi. Questo non significa dormire tutto il giorno sulla sdraio al...
Consigli di Viaggio

Come scegliere una località in cui passare le vacanze

In questo periodo che è estate, c'è sempre da fare una scelta sul posto dove trascorrere le tue vacanze. Se possibile, deve essere un luogo fresco ed al tempo stesso tranquillo, come ad esempio la montagna, ma se non vuoi rinunciare all'abbronzatura,...
Consigli di Viaggio

Come scegliere tra una vacanza al mare o in montagna

Per alcuni la scelta tra vacanze al mare o vacanze in montagna risulta essere alquanto difficile, se non un vero e proprio dilemma. Allora, ecco per voi un aiuto e, quindi, qualche utile consiglio per capire se quest'anno sia meglio optare per la "calda"...
Consigli di Viaggio

10 consigli per affrontare il rientro dalle vacanze

Ci siamo! Le vacanze stanno per finire, si rientra a casa! Quando le vacanze sono appena terminate è sempre un trauma tornare ad abbracciare la routine quotidiana. Ecco che inevitabilmente si entra in quel vortice di apatia che generalmente contraddistingue...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.