10 idee per un fine settimana d'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avete un sentimento un po' restio per dove andare nel fine settimana questo inverno? Sia che avete voglia un po' di sole e voglia di una gita nelle bellissime coste turche, e vi sentite avventurosi e volete esplorare l'aurora boreale in Norvegia, o semplicemente bisogno di una pausa nella campagna inglese? Abbiamo la destinazione perfetta invernale per voi, nell'articolo seguente leggerete 10 idee per un fine settimana d'inverno.

211

Andalucia, Spagna

Per avere uno sguardo diretto alla storia moresca della Spagna, dovete visitare città come Cordoba, Ronda, Siviglia e Granada (la casa di Alhambra) nella regione dell'Andalusia. Se si desidera esplorare i numerosi luoghi segreti romantici o godere di una generosa porzione di autentici tapas tipiche del posto, in questa affascinante regione agricola avete ottenuto proprio quello che stavate cercando.

311

Tromso, Norvegia

Per la spettacolare esperienza di vedere l'aurora boreale, dovete visitare la città universitaria settentrionale della Norvegia, Tromso. L'aurora boreale è del tutto imprevedibile ed è ancora lo spettacolo più bello che ci sia. Anche se non si può garantire se si assisterà al meraviglioso evento, la migliore possibilità a Tromso è il periodo tra novembre e aprile.

Continua la lettura
411

Vienna, Austria

Con i suoi palazzi e parchi barocchi e vetrine scintillanti più famosi di Natale, la stagione invernale è un momento magico per visitare Vienna. Sfuggire al freddo nei caffè leggendari della città e riscaldarsi con il vin brulè, ed assistere a una prestazione d'opera o il balletto presso l'Opera di stato e scoprire il luogo di nascita del valzer.

511

Dubrovnik, Austria

Fuga dai giorni grigi e cupi invernali per andare nella Perla dell'Adriatico a Dubrovnik, Croazia. Fate una passeggiata per le vie accoglienti del centro storico o prendere il sole su una spiaggia nascosta libera e turistica. Con il muro storico della città di due chilometri che si affaccia su antichi monasteri, palazzi nobiliari e chiese barocche, rende una passeggiata magica in giro per la città meravigliosa con infinite attività da scegliere.

611

Sardegna, Italia

Se avete voglia di un riposo pre-Natale, questa splendida isola italiana è il posto perfetto dove andare. Con alcune delle più seducenti spiagge d'Europa e la bellezza della natura, la Sardegna è sicura per mettere lo stress da parte. Se vi sentite sportivi o avventurosi, ci sono chiese medievali, escursioni tra le mura e antichi musei da esplorare in tutti gli angoli di questa destinazione spettacolare.

711

Kas, Turchia

Per sfuggire alla monotonia dell'inizio dell'inverno, visitare Kas per il sole d'autunno / inverno capirete che ne avevate molto bisogno. Con alcune delle migliori immersioni nel Mediterraneo e parapendio in Turchia, le attività sono infinite. Case bianche in mezzo alle montagne verdi, il bellissimo porto e le spiagge rendono uno scenario da cartolina. Solo un breve volo di quattro ore di distanza, vi sentirete come si sta dall'altra parte del mondo.

811

Budapest, Ungheria

Con le temperature leggermente scese e la maggior parte dei turisti sono tornati a casa, Budapest è perfetta per un lungo weekend invernale. Non solo questa città dinamica offre di tutto, dai bagni termali e pub alla moda per opere liriche e di teatro, è anche molto budget-friendly. Per non parlare di cibo ungherese, che può essere testato in molti mercati e sagre della città.

911

St. Tropez

St Tropez è stato un classico per decenni ed è la destinazione finale e perfetta per una breve pausa molto raffinata. Situato in Costa Azzurra, Saint Tropez è il luogo perfetto per tutti coloro che ricercano un ambiente chic e rilassante. In inverno non è solo meno affollata, ma il calo dei prezzi dal più costoso al più economico è favoloso nell'alta stagione. Pranzi e cene nei ristoranti più favolosi e negozi per lo shopping sono davvero accoglienti.

1011

Cornovaglia

Se hai bisogno di una pausa dallo stress di tutti i giorni, ma non ti piace l'idea di viaggiare lontano, Cornovaglia è il posto perfetto. Con la possibilità di nascondersi per un weekend, si può godere di una tranquilla passeggiata costiera o un emozionante visita al castello di Tintagel. Terminate l'accogliente fine settimana di campagna con una spettacolare esperienza gastronomica di pesce presso il ristorante Rick Stein. Con le varie opzioni di affitti cottage, boutique hotel di lusso, Cornwall ha la stoffa per un soggiorno sensazionale.

1111

Parigi, Francia

Con le più famose boutique di stilisti mondiali, la Torre Eiffel, l'affascinante Champs-Elysées, tutta una ricchezza di delizie parigine da gustare dai croissant ai dolci agli amaretti, e cioccolate calde nei più famosi caffè e ai più pregiati vini della Francia, e in più alcuni dei musei più famosi del mondo a portata di mano, ci sono un sacco di motivi per visitare Parigi nel fine settimana, questo inverno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come organizzare una settimana bianca

Se si decide di passare una settimana bianca bisogna organizzarsi per bene senza tralasciare alcun particolare! Per la buona riuscita della vacanza è opportuno organizzarsi prima prestando attenzione anche ai gusti ed alle esigenze delle persone che...
Consigli di Viaggio

Settimana bianca: cosa mettere in valigia

Decidiamo di partire per regalarci una settimana bianca. Cosa mettere in valigia è uno degli interrogativi che ci poniamo prima di partire. Controlliamo le previsioni meteo, troveremo pioggia neve o magari uno splendido sole che ci regalerà un po' di...
Consigli di Viaggio

Le migliori località per la settimana bianca in Valle d'Aosta

Quando si parla di organizzare la settimana bianca, non si può davvero fare a meno di pensare alla regione più piccola e caratteristica d'Italia. La Valle d'Aosta si posiziona al primo posto per quanto riguarda le diverse proposte di divertimenti sulla...
Consigli di Viaggio

Come vedere il Messico Occidentale in una settimana

Il Messico rappresenta una nazione davvero molto magica e certamente una settimana per visitarlo è veramente poca, ma con una giusta pianificazione del tuo viaggio riuscirai a godere di tutti i posti assolutamente imperdibili del paese. Il Messico occidentale...
Consigli di Viaggio

Le mete da visitare in inverno

Vacanza non è sempre sinonimo di sole, mare e caldo. Anche l'inverno è una stagione perfetta per viaggiare soprattutto quando si tratta di luoghi troppo caldi in estate o, al contrario l'inverno è ideale per quei posti dove si possono praticare sport...
Consigli di Viaggio

Come visitare il meglio di Bali in una settimana

La meravigliosa Bali... Chi non desidera visitarla almeno una volta nella vita? Questa isola indonesiana appartenente all'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, è una destinazione moto ambita dai turisti. Ha origini storiche molto antiche, con testimonianze...
Consigli di Viaggio

Il mare d'inverno: le destinazioni consigliate

Ormai il concetto di vacanza è completamente cambiato. Se prima le vacanze erano rigorosamente tra giugno ed agosto, adesso le cose non stanno più così. Vuoi per le nuove modalità di lavoro spesso su turni, vuoi per esigenze aziendali, molte persone...
Consigli di Viaggio

Come passare una settimana a Malta

Malta è un'isola bellissima e ricca di sorprese. Da qualche anno è diventata una delle mete turistiche più conosciute e frequentate ma, in realtà, custodisce una storia millenaria ricca di battaglie e conquiste. Visitandola sembra quasi di fare un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.