10 idee per un week-end in Italia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L' italia è ricca di belle città da visitare in lungo ed in largo, anche si ha a disposizione solo un week end per poterlo fare, ci sono molti posti che vale la pena vedere. Su tali basi quindi abbiamo stilato una guida dove saranno racchiuse 10 idee per il week-end, dovrete solo scegliere dove preferite andare.

211

Roma

La capitale d'Italia è tra le mete più visitate durante l'anno, sia da turisti stranieri che da quelli italiani. Posti da vedere ce ne sono davvero a quantità, basti pensare al Colosseo o Piazza di Spagna, ma non vanno dimenticati i Fori imperiali, la Fontana di Trevi o Piazza Navona. Perdersi in questa città ricca di storia viene naturale ed una volta finiti quei giorni si avrà voglia di tornarci ancora.

311

Palermo

Anche Palermo è tra le città più belle d'Italia, nei mesi estivi poi diventa ancora più suggestiva da vedere, tra i posti di maggior successo ci sono: il Teatro Massimo, Piazza Politeama, il caratteristico mercato della Ucciria e Piazza della vergogna giusto per citarne qualcuno. I prodotti culinari di questa magnifica terra poi faranno da sfondo al week end che si andrà a realizzare.

Continua la lettura
411

Napoli

La bellissima città partenopea ha mille posti da visitare e ciò farà si da effettuare un week end indimenticabile, sarà bello infatti poter passeggiare sul lungomare di Napoli avendo come sfondo i tanti chalet ed il Castel dell'ovo. Da non perdere assolutamente poi Piazza del Plebiscito ed il Maschio Angioino, ma di certo Napoli non si ferma qui, si potranno visitare anche la Certosa di San Martino o i bellissimi panorami che offre il quartiere di Posillipo.

511

Venezia

Questa città situata nel pieno nord ha tante meraviglie tutte da ammirare, andando da Piazza San Marco al Canal grande, passando poi per il Ponte dei Sospiri fino al Ponte di Rialto. Ovviamente il tutto può continuare con il Palazzo dell'architettura e la favolosa Laguna.

611

Milano

Pensando alla città di Milano invece viene subito in mente il Duomo ma di certo esso non è l'unico luogo da dover visitare, a tale lista c'è da aggiungere anche il Castello Sforzesco o il Parco Sempione. Non mancherà poi una capatina a Corso Buenos Aires e la famosissima via Montenapoleone.

711

Firenze

Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazzale Michelangelo, sono solo alcune delle mete da raggiungere una volta giunti nella città di Firenze. Il tour di questo luogo che ogni anno registra tanti turisti da tutto il mondo continua con Palazzo vecchio e le varie Basiliche in essa situate, come quella di Santa Maria Novella o quella di Santa Croce. Merita poi una visita anche la gallerie degli Uffizi ed il Battistero di San Giovanni.

811

Verona

Arrivati nella città di Verona si potrà andare a vedere il lago di Garda, poi sicuramente la meta di tante persone sarà la casa di Giulietta e l'arena di Verona, teatro di moltissimi concerti. Tra le cose caratteristiche da vedere poi ci sarà anche la Piazza dei Signori, il Duomo della città e le tantissime chiese, tra le più famose quella di San Lorenzo.

911

Pisa

In Toscana anche un'altra città merita di essere visitata per i suoi tanti luoghi caratteristici, nominare Pisa porta subito pensare alla Torre, ma ovviamente essa non è l'unica attrazione. Basti pensare al Camposanto monumentale ed alla Piazza dei Miracoli, nel visitare poi la città si potranno ammirare l'arte del Museo delle Sinopie e dell'Opera del Duomo.

1011

Genova

Il nord Italia offre un'altra bella città da visitare, giunti a Genova ci sarà da ammirare il Palazzo Rosso, quello Bianco e quello Ducale. A questi poi vanno aggiunte le visite che si potranno fare al Castello d'Albertis ed alla Piazza de Ferrari, in ognuno di questi luoghi arte ed architettura giocheranno il luogo di protagonisti.

1111

Costiera amalfitana

Giungere sulla costiera Amalfitana permetterà di visitare più luoghi, visto che in essa sono racchiuse le città di Vietri sul mare, Amalfi, Positano e Ravello, ognuna di queste città avrà tante cose da mostrare. Vengono subito in mente la bellezze delle spiagge e la limpidezza del mare, per poi passare ai panorami che questi luoghi offrono, un week end in questi luoghi sarà difficile da dimenticare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 mete per un week-end romantico

Molti innamorati sognano di passare un bel week-end romantico lontano dal lavoro e dallo stress quotidiano per assaporare solamente il solo piacevole sentimento dello stare assieme. Per questa ragione in questa guida elencheremo 10 mete per un week-end...
Europa

Come trascorrere un week-end romantico a Budapest

Se si ha in mente di trascorrere il vostro week-end a Budapest, sono molti i luoghi e le attrazioni assolutamente da non perdere: il Parlamento, maestoso edificio costituito da 690 sale minuziosamente decorate, ed una facciata esterna a dir poco particolare....
Europa

Come visitare Vienna in un week-end

Vienna: da splendida capitale dell'impero Asburgico a città cosmopolita. Definita da tutti la "città dei musicisti" e soprattutto "dei sogni", è meta ogni anno di milioni di turisti. Se non sapete come districarvi tra le tante offerte riuscendo a...
Italia

Come organizzare un week end a Torino

Torino, il museo egizio, la mole Antonelliana... Una delle città più belle d'Italia! Torino è una città culturalmente piena di eventi e di cose da visitare, ricca di verde e di attrattive per tutti i gusti e per tutte le età. Se non l'avete mai fatto,...
Europa

Le città europee visitabili in un week-end

Se rimandate sempre qualsiasi tipo di gita o viaggio perché ritenete che qualche giorno non basti per spostarsi o visitare qualsiasi luogo, in questa guida vi faremo sicuramente ricredere. Esistono infatti moltissime città del Vecchio Continente che...
Consigli di Viaggio

5 mete per un week-end di primavera

Dopo le rigide temperature invernali, il dolce tepore primaverile giunge a riscaldare le nostre giornate. Torna quindi a farsi vivo in noi il desiderio di lasciare le mura domestiche, alla ricerca di qualche bella località da visitare. Un week-end è...
Consigli di Viaggio

Come visitare Torino in un week end

Torino è il capoluogo del Piemonte e rappresenta una delle città del Nord Italia più importanti per storia, cultura e tradizioni. Si tratta quindi di una meta importante per le nostre vacanza: spesso però capita di non avere molti giorni di ferie...
Consigli di Viaggio

Dove invitare la tua lei per un week end

Qualsiasi coppietta romantica sogna un week end all'insegna della dolcezza e della spensieratezza, un po' per staccare dai classici problemi derivanti dalla quotidianità, un po' per dedicarsi completamente al partner e passare del momenti in serenità...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.