10 isole inglesi da visitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Vi sembrerà assurdo ma, sapevate che il Regno Unito conta ben 50 fantastiche isole da visitare? Ebbene si! Ogni volta che immaginiamo una fuga su una bella isola ci vengono in mente luoghi lontanissimi, remoti e invece, l'arcipelago britannico ci offre non poche sorprese! Tra isole dai paesaggi esotici e tranquille isole rurali, la Manica, le Ebridi Interne, le Ebridi esterne e le coste della Cornovaglia, ci offrono tantissime opzioni da scegliere. Scopriamo insieme allora quasi sono le 10 isole inglesi da visitare.

211

Irlanda

La Gran Bretagna da inserire nella lista forse risulterebbe un po' scontata! Partiamo quindi dall'Irlanda, terra ricchissima di città da visitare, distese di verde, castelli e scorci di scogliere sul Mare del Nord per un'esperienza davvero surreale. Inoltre, tanti sono i luoghi storici da poter ammirare per meglio comprendere la storia e la cultura della storica rivale di "mamma Inghilterra".

311

Isole Scilly

Appartenente alla Cornovaglia, situate a sud ovest dell'Inghilterra, queste favolose isole, in realtà, formano un arcipelago di ben 5 isole (Saint Mary's, Tresco, Saint Aignes,, Bryher e Saint Martin's!). Se siete alla ricerca di un luogo magico, di spiagge bianche, di una natura ricca di verde, di fiori e di paesaggi a ridosso del mare davvero mozzafiato, le isole Scilly fanno davvero al vostro caso.

Continua la lettura
411

Isola di Wight

Nel canale della Manica, troviamo la suggestiva isola di Wight. Facile da raggiungere (in sole due ore di traghetto), quest'isola offre tanti luoghi da visitare accontentando tutte le età, i budget e gli interessi! Ci sono tante attività all'aria aperta come il trekking e la visita ai parchi, oppure numerose sono le mostre ed i musei. Ricchissima di antiche costruzioni come vecchie ville romane e castelli medievali, è anche luogo di relax con le sue bellissime spiagge. Una chicca è che l'isola di Wight è anche stata rinominata "Isola dei dinosauri" per il grande numero di resti fossili ritrovati. Per gli appassionati quindi un'esperienza da non perdere!

511

Rathlin

Nel mare del Nord, quest'isola irlandese è luogo di incontro per tantissimi appassionati di bird watching e dei sub, per poter ammirare i relitti di vecchie navi. Oltre a queste attività, le sue fantastiche scogliere e le sue riserve naturali sono un'occasione imperdibile per un tuffo nella natura!

611

Islay

Per gli amanti del whiskey non può mancare quest'isola, la cosiddetta "Regina delle Ebridi" con le sue otto distillerie! Luoghi imperdibili sono le sue spiagge con un mare davvero cristallino che crea grande e curioso contrasto con la natura circostante!

711

Mull

Patria indiscussa della natura selvaggia, l'isola di Mull è luogo perfetto dove poter ammirare aquile, delfini, balene e foche. Le sue baie e le sue spiagge ospitano caratteristici e colorati cottage che vi lasceranno delle immagini da cartolina impresse nella mente!

811

Tiree

Si tratta del luogo più soleggiato di tutta la Gran Bretagna, sebbene sia spesso soggetto a forti venti. Per questo motivo è un luogo perfetto per gli amanti del windsurf e della vita all'aperto in generale! La sua natura è quasi totalmente incontaminata e facilmente raggiungibile da Oban sia via mare che via aerea!

911

Holy Island

Appartenente alla Nortumbria, l'isola di Lindisfarne è stata denominata "Isola Santa" per essere stata rifugio di monaci benedettini nel VI secolo. Luoghi interessanti da visitare sono il castello del XVI secolo tutto e l'abbazia benedettina.

1011

Jersey

Jersey è l'isola più a sud della Gran Bretagna, tanto da essere più prossima alla costa francese che a quella inglese! Altamente organizzato per accogliere turisti, oltre alla sua splendida natura, offre tanti villagg caratteristici, suggestivi castelli, fantastici giardini privati e vigneti.

1111

Arran

Denominata anche "Scozia in miniatura", Arran offre molteplici paesaggi da non perdere. Spiagge, montagne, foreste e villaggi. Situata a solo un'ora dalla costa dell'Ayrshire include tra le sue attrazioni: una distilleria, il Castello di Brodick, molti campi da golf e tante strutture dove pernottare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare le isole Kornati

Le isole Kornati sono un vero e proprio paradiso terrestre assolutamente da visitare, caratterizzato da incantevoli scenari naturali ed incontaminati. Si trovano nel mar Adriatico, facente parte della Croazia, e precisamente collocate di fronte alla costa...
Europa

Come visitare Le Isole Far Oer

Le isole Far Oer sono costituite da un arcipelago di 18 isole situato nell'Oceano Atlantico tra la Norvegia e l'Islanda. Il nome, nella lingua locale significa "isola delle pecore". Ma quali sono i motivi che spingono ogni anni un numero sempre maggiore...
Europa

Guida: visitare le isole greche

La Gracia è un territorio molto affascinante e da sempre rappresenta una meta turistica molto gettonata. Mare cristallino, splendide spiagge assolate, storia, cultura ed un'ottima cucina caratterizzano le isole greche di Creta, Mykonos, Santorini e Rodi...
Europa

Come visitare le isole borromee

L'Italia, il nostro bel Paese, offre posti incantati e meravigliosi. Molti sono anche sconosciuti e quindi poco visitati. Ma soprattutto, tutti godibili con una minima spesa! Una di queste mete incantate e anche fiabesche sono le Isole Borromee. Le Isole...
Europa

Come e cosa visitare nelle isole Pelagie

Le isole Pelagie ovvero un arcipelago composto da tre stupende isolette come (in ordine di grandezza), Lampedusa, Linosa e Lampione, sono geograficamente posizionate tra la Sicilia e l'Africa, ma che fanno comunque parte dell'omonima regione italiana....
Europa

Come visitare le isole del Lago di Costanza

Il Lago di Costanza giace sotto il bordo settentrionale delle Alpi, è di gran lunga il più grande lago della Germania. Delimitato dall'Austria e dalla Svizzera; offre sorprendentemente uno splendido scenario con la sua maestosa distesa d'acqua che comprende...
Europa

Come visitare le Isole Baleari

Le isole Baleari sono una comunità autonoma della Spagna; arcipelago del mar Mediterraneo occidentale. Le Isole Baleari offrono spiagge stupende, mare pulito e tanto divertimento notturno; sono ricche di storia e cultura e vi sono molti luoghi da visitare.Quando...
Europa

Come raggiungere e visitare le isole Eolie

All'interno di questa guida, vi spiegherò come raggiungere e visitare le isole Eolie, una delle tante mete turistiche che offre la Sicilia, conosciute anche con il nome di "le sette sorelle". Posto incantevole dove il calore del sole è anche nelle persone...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.