10 località da non perdere in Corsica

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Corsica è la più bella isola del Mediterraneo, molto vicina all'Italia per posizione è però politicamente francese, Le Bocche di Bonifacio la separano di solo 12 Km dalla Sardegna, oltre alle meravigliose spiagge la Corsica vanta località di montagne veramente favolose, dunque è proprio un'isola da visitare, vediamo dunque quali sono le 10 località che non si possono proprio perdere.

211

Bonifacio

Come abbiamo già accennato la Corsica è divisa dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio, dunque proprio sulla punta meridionale si trova l'antica città di epoca medievale di Bonifacio. Questo è un posto che bisogna assolutamente visitare, le caratteristiche chiese antiche e la Scala del Re d'Aragona fanno da stupendo contrasto con i moderni ristoranti posti sulla banchina del porto.

311

Ajaccio

Ajaccio famosa perché città di nascita di Napoleone Bonaparte, dunque è legittimo dover visitarne i luoghi che ricordano questo famosissimo personaggio storico. Nella Cattedrale Di Notre Dame si trova il fonte battesimale dove venne battezzato appunto Napoleone, poi da visitare il museo che custodisce tutti i resti dell'uomo di vera gloria, ed ancora luogo di grande turismo è la sua casa.

Continua la lettura
411

Bastia

Bastia invece è una piccola città portuale, dove si possono ammirare grandissimi e moderne navigazioni, quali yacht di grandi dimensioni, e piccole barche che danno un tocco magico al porto stesso. Anche a Bastia si trovano le antiche abitazioni che vantano un continuo movimento turistico.

511

Aleria

Aleria si trova invece sul lato orientale delle coste corse, esattamente posizionata tra Bastia e Ponte Vecchio. In questo piccolo luogo di attrazione antica, si possono ammirare le antiche ceramiche del posto, conservate nell'importante Museo Jerome Carcopino, questo conserva anche antiche sculture come busti. Le Rovine Romane restano però l'attrazione più caratteristica.

611

Cargese

Vicino a Porto si trova il promontorio di Cargese, con le sue piccole e stupende case bianche che dominano la spiaggia dall'alto del promontorio roccioso sul quale sorgono superbe e imponenti. Anche a Cargese si trovano monumenti antichi da visitare quali, una Chiesa Greca, risalente al secolo diciannovesimo.

711

Corte

La piccola città di Corte, è posizionata in una zona da dove si possono ammirare spiagge stupende e montagne incantevoli, La Cittadella si può ammirare da qualunque posto della città, poiché si trova in una posizione davvero superba, sopra una scogliera rocciosa favolosa. Il Museo è davvero da vedere e visitare.

811

Ile-Russe

Ile-Russe come quasi tutte le stupende località della Corsica ha la sua zona antica con strade ancora lastricate, ma il top della città sta nel suo giardino botanico La Parc De Saleccia, anche le antiche case sono molto caratteristiche. La parte moderna invece è situata sulla spiaggia a Plage De Lindara dove si trovano moderni e ricchi negozi.

911

Porto

Porto è anche molto bello e ricco di zone attrattive con fantastiche spiagge dove i turisti restano fermi per lungo tempo per poter ammirare le spiagge di Scandola e Calanches, ma non di meno bellezza restano le baie di Spelunca e Di Piana, Per finire la visita a Porto non si può fare a meno di visitare anche Foret D'Aitone.

1011

Saint Florent

Saint Florent è uno dei luoghi più moderni e di attrazione turistica per le spiagge davvero da sogno, il clima del luogo fa si che una volta arrivati non si può più andare via. I posti balneari molto attrezzati sono il punto forte del paese poiché è l'unica ricchezza del posto infatti Saint Florent non ha niente altro che il mare di veramente stupendo.

1111

Propriano

Propriano è la città più moderna di tutta la Corsica, infatti il villaggio turistico Campomoro è rinomato per la sua grande attrazione turistica poiché molto moderna con spiagge veramente rinomate. Da Propriano si può prendere il traghetto per andare in Francia o in Sardegna, infine La Plage De Lido è la spiaggia dove bisogna fermarsi per riposare e dimenticare lo stress.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 motivi per andare in campeggio in Corsica

La Corsica è la terra delle eccellenze e soprattutto il rifugio perfetto per gli amanti della natura. Chi ama la natura non può perdersi questa meravigliosa terra, La Corsica. Certamente il modo migliore per respirare di più la natura e lo spirito...
Europa

Le spiagge più belle della Corsica

La Corsica è tra le mete europee più suggestive per gli amanti del mare. Centinaia e centinaia di chilometri di spiagge dalla sabbia bianchissima e un mare cristallino, attirano ogni anno migliaia di turisti. Nonostante ciò, numerosi sono anche i...
Europa

5 consigli per organizzare un viaggio in Corsica

Le vacanze sono arrivate e voi siete nel panico più totale, perché non avete idea di come organizzare il vostro viaggio di relax e puro divertimento. La destinazione però, è già chiara nella vostra mente: la Corsica, certamente una delle mete più...
Europa

Come visitare la Corsica in 7 giorni

Tra le isole più belle in cui trascorrere una vacanza divertente e avventurosa, troviamo la Corsica, quarta isola per estensione del Mediterraneo. Si presenta ad occhio come un piccolo tesoro di macchia mediterranea nell'azzurro mare. Le verdi coste...
Europa

Guida alle migliori spiagge della Corsica

La Corsica può essere definita quasi una montagna nel mare, in quanto presenta più di mille chilometri di spiaggia. Il mare è cristallino ed è immersa nel verde. Si tratta della quarta isola del Mediterraneo che si separa dalla Sardegna per mezzo...
Europa

Corsica: come muoversi e cosa vedere

A nord della Sardegna, oltrepassate le Bocche di Bonifacio, si trova la terza isola per estensione del Mediterraneo occidentale: la Corsica. Di proprietà francese dal 1768 (in francese Corse), questa splendida isola offre un paesaggio i cui colori spaziano...
Europa

Come visitare La Corsica E Le Sue Ricchezze

La Corsica, quarta isola più estesa del Mediterraneo preceduta dalla Sicilia, Sardegna e Cipro, è senza alcun dubbio la terra "più italiana" di Francia, essendo stata fino al settecento territorio appartenente all'Italia, ereditandone così molti aspetti...
Europa

Viaggi in moto: la Corsica

Viaggiare è certamente una delle attività più belle che si possano svolgere, se poi lo si fa in sella ad una due ruote tutto diventa ancora più emozionante e divertente. Mare, natura, paesaggi spettacolari, luoghi incontaminati, baie dalla bianca...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.