10 luoghi assolutamente da visitare in Brasile

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sono diversi i luoghi assolutamente da visitare in Brasile, tutti ricchi di bellezze naturali e architettoniche, alcune di tipica espressione brasiliana altre di estrazione europea in seguito della dominazione portoghese, a tratti durissima ma anche utile per portare le innovazioni del vecchio continente. Vediamo dunque 10 luoghi assolutamente da visitare in Brasile.

211

Rio de Janeiro

Quando si pensa al Brasile non si può non pensare a Rio de Janeiro dove si può salire sullo splendido promontorio chiamato Pan di Zucchero e ammirare il colle a picco sul mare che, e la splendida costa della celebre località brasiliana. Rio rappresenta probabilmente l'immaginario che c'è in Europa del Brasile.

311

Villaggio di Trancoso

Il villaggio di Trancoso, ubicato nello stato di Bahia, è da diverso tempo il paradiso hippies. Nella splendida località si possono trovare bellissime sono le spiagge bianche semideserte in cui potersi rilassare e osservare i giovani che si allenano con il pallone per diventare dei nuovi Ronaldo.

Continua la lettura
411

Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses

Per chi ama la natura si consiglia fortemente il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, facilmente raggiungibile da Barreirinhas. Vi si possono trovare graziosi fiumiciattoli e bellissime dune bianche. Splendida anche la fauna locale, con pappagalli di tutti i colori.

511

Paraty

Immersa nella natura è la bellissima cittadina di Paraty nel sud dello stato di Rio de Janeiro. In questa località è possibile vedere ancora le architetture del periodo coloniale, in quanto si tratta di un luogo un po distaccato dalle vie principali che ha saputo preservare le antiche tradizioni.

611

Porto de Galinhas

Si tratta della migliore spiaggia brasiliana, almeno per quanto hanno votato i lettori delle principali riviste carioca, Porto de Galinhas, che in antichità era una delle principali spiagge dove attraccavano i negrieri per vendere gli schiavi provenienti dall'Africa, oggi è forse il maggiore paradiso naturale del Sud America.

711

Búzios

Chi ama il sole, le spiagge, e le belle donne (nonché uomini) brasiliane, non può non recarsi a Búzios, meta turistica d'èlite, nonché paradiso per i surfisti grazie alle bellissime onde che vi si possono trovare. Appartata si può trovare anche una spiaggia naturista, per chi vuole assolutamente liberarsi del costume e prendere il sole in pieno contatto con la natura.

811

L’Arcipelago Fernando de Noronha

L’Arcipelago Fernando de Noronha è la meta preferita per tutti gli amanti della fauna esotica. Qui vi si possono trovare le bellissime tartarughe marine nonché specie rarissime di uccelli, tra cui il bellissimo albatros, il colossale signore dei mari.

911

Maragogi

Le spiagge di Maragogi, nello stato di Alagoas è il paradiso dei coralli, e vi si può vedere lo scenario del famoso film 'I Pirati dei Caraibi'. Un tempo era infatti il paradiso dei pirati e dei corsari, per questa ragione è tutt'ora meta quasi di pellegrinaggio per chi ama l'epopea dei signori del mare.

1011

Igreja de Santa Bárbara

Assolutamente da visitare la Igreja de Santa Bárbara, esempio sublime di arte portoghese nella città di Bahia. Santa Barbara è una delle sante più importanti del luogo, essendo la protettrice dei pompieri e degli spazzacamini. La scalinata per raggiungere la cattedrale rappresenta il cammino che l'uomo deve compiere per raggiungere Dio. La foto della Chiesa è stata immortalata dalle foto di Alessandro Fagiolo esposte alla Galleria La Pigna durante la mostra della trentaseiesima rassegna di pittori, scultori, poeti brasiliani, portoghesi e italiani.

1111

Le cascate dell’Iguazù

Belle da mozzare il fiato le cascate dell'Iguazù sono alte circa 70 metri, tanto dall'essere classificate tra le più alte del mondo. Si trovano al confine tra Brasile e Argentina, ed è molto curiosa la leggenda sulla nascita di questo paradiso naturale. Si pensa infatti che un dio pretendesse di sposare una bellissima ragazza di nome Naipù, che però fuggì in canoa con il suo innamorato non gradendo le attenzioni del dio. La dispettosa creatura ultraterrena creò allora la cascata dove i due innamorati precipitarono e si trasformarono in roccia e in albero. La meraviglia naturale è stata immortalata dalle foto di Alessandro Fagiolo esposte alla Galleria La Pigna durante la mostra della trentaseiesima rassegna di pittori, scultori, poeti brasiliani, portoghesi e italiani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

I 5 migliori posti da visitare in Brasile

Un viaggio in Brasile è un'esperienza unica che chiunque dovrebbe concedersi nella vita, possibilmente ritagliandosi almeno due settimane di tempo per visitare posti meravigliosi ma spesso geograficamente molto distanti tra loro. Stiamo parlando di un...
Sudamerica

Brasile: consigli di viaggio per il Brasile

Il Brasile è senza dubbio uno dei paesi più belli al mondo, con usi, costumi e tradizioni conosciuti dappertutto. Se avete il desiderio di partire per il Brasile, avete certamente bisogno di tutte le informazioni necessarie, in modo tale che il vostro...
Sudamerica

Brasile: come visitare le riserve della foresta atlantica sud-orientale

Mentre fino a circa 500 anni fa la foresta Atlantica del Brasile ricopriva un territorio vasto come l'odierno Texas, oggi le sue dimensioni si sono ridotte in maniera impressionante, toccando punte allarmanti. Nonostante questo scempio, all'interno della...
Sudamerica

5 luoghi sacri da visitare in Sudamerica

Per chi è religioso, sapere che si può viaggiare nel mondo e scoprire che esistono dei luoghi così sacri e meravigliosi da catturare le anime delle persone è altrettanto splendido. Esistono terre considerate vere e proprie località spirituali anziché...
Sudamerica

Guida: tour del Brasile in 10 giorni

Il Brasile è il quinto paese più esteso e più popoloso del mondo e dispone di diverse meraviglie naturali e culturali da visitare. Proprio per la sua estensione per organizzare un tour in dieci giorni in Brasile è importante una precisa e dettagliata...
Sudamerica

Come girare il Brasile in moto

Il Brasile è una terra di straordinaria bellezza. Il Paese rappresenta un paradiso terrestre con le sue spiagge incontaminate, con l'Amazzonia e le sue foreste pluviali inesplorate, con la sfrenata passione per il carnevale e la vitalità e la gioia...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio in Brasile

Il Brasile è uno stato del Sudamerica molto amato per le sue attrazioni naturali ed i divertimenti offerti. Sono molti i turisti che ogni anno scelgono questo paese come meta turistica per le proprie vacanze. Il periodo ideale per visitare il Brasile...
Sudamerica

Come visitare rio de janeiro in brasile per il Carnevale Di Rio

Il carnevale più speciale e famoso dell'intero pianeta si svolge in Brasile a Rio de Janeiro ed è una festa annuale che si celebra all'incirca 40 giorni prima della Pasqua e rappresenta un abbandono a tutti i piaceri mondani. Benché si sia evoluto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.