10 luoghi da non perdere in Danimarca

Tramite: O2O 28/01/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Sono diversi i luoghi da non perdere nella bellissima Danimarca, meta del Nord Europa che ogni anno trova sempre più estimatori grazie alle bellezze naturali e architettoniche che può offrire. IN questa breve lista menzioneremo 10 luoghi da non perdere in Danimarca, in modo che i lettori che sognano da tempo un piccolo viaggio nel Nord d'Europa sappiano cosa assolutamente non perdere.

212

Ribe

Come primo luogo non si può non menzionare la splendida città di Ribe, la località più antica dell'intera Danimarca che è stata eletta nel 2014 il borgo più bello d'Europa. Si tratta di un vero e proprio paradiso storico, dove sembrerà di camminare nelle vie solcate dai vichinghi.

312

Skagen

Discorso analogo si può fare per la bellissima Skagen ubicata nel Nord della Penisola danese. La sua luce particolare la rende uno dei luoghi più rilassanti d'Europa, molto richiesto dai turisti che non perdono ogni anno occasione per visitarla.

Continua la lettura
412

Ærøskøbing

Ærøskøbing, dal nome sicuramente impronunciabile per chi non ha dimestichezza con le lingue scandinave è senza dubbio uno dei luoghi più idilliaci della Danimarca, con un'atmosfera quasi fiabesca e i suoi 750 anni di storia che lo rendono un dei luoghi più gettonati dei rivisti.

512

Ebeltoft

Ebeltoft è considerata dalla guide turistiche una cittadina altamente scenografica, si trova nella penisola dello Djursland, nello Jutland orientale, luogo sicuramente da visitare per le sue strade particolari e le costruzioni sbilenche che la rendono unica e meta indiscussa per tutti gli appassionati di architettura.

612

Mariager

Per chi ama gli ambienti rurali non si può non visitare Mariager, località ubicata su un fiordo della costa orientale dello Jutland, che offre una delle atmosfere più romantiche del Nord Europa, meta ideale per una fuga romantica con la persona che si ama grazie ai suoi splendidi tramonti e alle passeggiate che si possono fare sulle strade ciottolose.

712

Sønderho

Ubicata nell'isola di Fanø, sulla costa occidentale, Sønderho è un'altra cittadella suggestiva della bella Penisola nordica, che può fungere come punto di partenza per un esplorazione delle paludi del Parco Nazionale del Wadden Seache, che circonda completamente la cittadina.

812

Christiansfeld

Christiansfeld è una cittadella fondata dai monaci di Moravia ubicata nello Jutland del Sud. Si tratta di un vero e proprio gioiellino di architettura nordica, per questa ragione è in lista per diventare Patrimonio dell'Unesco, assolutamente da non perdere per chi è appassionato di architettura e storia dell'arte.

912

Faaborg

Un tempo florido centro marittimo Faaborg è oggigiorno la meta ideale per chi dopo aver visitato le grandi città danesi vuole un po di rilassatezza in un borgo che ormai appartiene alla storia. Nella cittadella si può rammemorare l'antico splendore e vivere dei gironi tranquilli in compagnia di chi si ama.

1012

Maribo

Borgo pittoresco sull'isola di Lolland, risalente al XV secolo, Maribor deve la sua notorietà soprattutto al suo jazz festival, nonché per ammirare lo splendido lago sul quale sorge e coniugare in questo modo paradiso paesaggistico e culturale.

1112

Copenaghen

Se ci si reca in Danimarca non si può naturalmente perdere la bellissima capitale Copenaghen, città all'avanguardia in Europa per tenore di vita e servizi offerti, tanto da diventare la meta sempre più ricercata da numerosi giovani europei che non riescono a trovare la propria strada nel proprio Paese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 luoghi da non perdere ad Amsterdam

Amsterdam è la principale città del nord Europa per quanto riguarda il divertimento, ci sono numerosi luoghi dove ci si può svagare. Ma non è solo questo, infatti sono numerosi anche i luoghi culturali come i musei e per il relax come i parchi. Nei...
Europa

10 luoghi da non perdere in Andalusia

Quando si pensa a fare un bel viaggio tra le tappe più belle da poter visitare, non può sicuramente mancare la magica Andalusia. Luogo fulcro della nascita della corrida, caratterizzato per le sue costruzioni davvero incredibili che lasciano senza fiato...
Europa

5 luoghi da non perdere ad Atene

Considerata unanimemente la culla della civiltà occidentale, Atene è oggi una metropoli cosmopolita che conta, nella sua area metropolitana, una popolazione di oltre 4 milioni di persone. Oltre ad essere la capitale della Grecia, nonché il suo maggiore...
Europa

Praga: i luoghi da non perdere

L'Europa è piena di città bellissime da visitare, con una ricca storia e con monumenti degni di nota, ormai entrati a far parte del campionario mondiale. Tra le città più visitate al mondo ed apprezzate per la loro indubbia bellezza, possiamo trovare...
Europa

5 luoghi incontaminati da non perdere in Irlanda

Per gli amanti della natura e dei luoghi incontaminati l'Irlanda è una delle migliori mete presenti in Europa. Grazie alla sua ridotta densità di popolazione e alla tendenza degli irlandesi a conservare la terra, le tradizioni e la cultura, la regione...
Europa

10 luoghi da non perdere in Croazia

Chi ama viaggiare per l'Europa conoscerà senza dubbio la bellezza e il fascino della Croazia. Questo paese è uno dei più interessanti del Vecchio continente dal punto di vista turistico. Esistono molti luoghi di indubbio interesse in Croazia. E noi...
Europa

Cosa vedere in Danimarca

Tra i nuovi paesi emergenti per turismo spunta il nome della Danimarca, Stato diventato ormai una meta molto ambita da milioni di turisti. Le ragioni dietro questa rapida ascesa sono semplici: cultura, buon cibo, paesaggi mozzafiato e abitanti molto accoglienti...
Europa

Le 5 cose da fare in Danimarca

La Danimarca è un paese situato nella parte centrosettentrionale dell'Europa al confine con Germania, Svezia e Norvegia. La sua particolarità è quella di essere composta da una grande penisola, lo Jutland, e da quattrocentoquarantatrè isole di cui...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.