10 luoghi da non perdere in Thailandia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Thailandia è uno dei paesi più industrializzati degli ultimi trent'anni, e vanta un patrimonio artistico culturale di spiccato valore, che, unito alle meraviglie paesaggistiche naturali, ne fanno una delle nazioni più incredibili da visitare. Meravigliosi orizzonti in cui potersi perdere e luoghi unici da visitare, saranno la cornice del vostro viaggio, Dall'arte culinaria di altissima qualità, al trekking sull'Himalaya, agli splendidi mercati galleggianti, la Thailandia è un paese che offre numerose cose da fare e da vedere. Nei paragrafi seguenti si indicheranno 10 meraviglie da visitare durante il vostro viaggio.

211

Palazzo Reale di Bangkok

Di proporzioni mastodontiche e di imponente splendore, il Wat Phra Kaeo si trova all'interno, dove è possibile visitare il Buddha di Smeraldo, una delle statue più sacre di tutta la Thailandia. Il tempio si trova sull'isola di Rattanakosin, ed è facilmente raggiungibile, all'interno numerose opere di ispirazione ai poemi epici della cultura tailandese, accompagneranno i vostri occhi, rendendo la permanenza unica e speciale.

311

Spiagge, mari e splendide isole

Una tappa obbligatoria, impossibile da evitare, è bagnarsi nel meraviglioso golfo tra le splendide spiagge e isole tailandesi. Un orizzonte meraviglioso farà da cornice alle isole più belle tra cui Koh Samet e l’isola di Chang. Per chi è alla ricerca del divertimento sfrenato e della vita notturna è vivamente consigliata Pattaya, per le famiglie e per chi ama gli sport subacquei, Koh Tao è il luogo adatto. Non dimenticare di visitare il parco Nazionale Marino Koh Chang a Koh Mak.

Continua la lettura
411

Parco Nazionale Kaho Yhai

Sono numerosi i parchi naturali tailandesi, e il parco di Kaho Yhai merita una menzione speciale per i suoi circa 540000 acri di foresta e giungla, con lo splendido panorama delle cascate. Per gli amanti della flora e fauna è una tappa obbligatoria, un'area di straordinaria magnificenza popolata da animali di tutti i tipi: orsi, scimmie, elefanti, tigri, saranno i vostri compagni di viaggio.

511

Trekking sull' Himalaya

Il Parco nazionale Doi Inthanon, nel' altopiano nordico, fa parte della regione tra foreste e giungle, e la sua parte inferiore, la zona meridionale p il luogo ideale per fare trekking, tra le zone più basse dell' Himalaya. Chang Mai, la seconda città più grande del Paese, costituisce il punto di base per iniziare l'esplorazione, e godersi uno tra i più straordinari panorami naturali del mondo.

611

Chang Mai, la città nuova

Chang Mai dista circa 700 km a nord da Bankgog, è la seconda città della nazione per estensione, situata nei pressi delle montagne più elevate del Paese sopra citate. È una città molto moderna, infatti il nome significa "Città Nuova", numerosi sono le strutture architettoniche antiche, i "Wat", il più antico e famoso è Wat Chang Man, risalente al XIII secolo. Famosa per i suoi prodotti artigianali in legno, seta, argento ceramica e tanto altro, e per le sue bellezze paesaggistiche.

711

Cucina thailandese

Numerosi sono i piatti tipici, mangiare in Thailandia è un viaggio attraverso nuovi sapori, una vasta tradizione culinaria sorprenderà le vostre papille gustative, il Tom Yam Kung, un brodo speziato con aggiunta di lemongrass e gamberetti freschi; o il Phat Thai, tipiche fettuccine di riso che vengono saltate in padella con il pollo insieme a verdure e gamberetti, sono le pietanze più famose rinomate su tutto il pianeta. Ma si potrà anche degustare il Maiale Thailandese con funghi e zenzero, pollo agli anacardi, il riso al cocco, e tante altre pietanze particolari, in una tradizione culinaria sterminata e che attrae sempre di più i curiosi che intendono studiarla.

811

Massaggi e business termale

Dopo aver girato in lungo e in largo, potrete scoprire un'altro importante tassello della cultura tailandese: il massaggio. Sono circa 585 i centri termali, in più si potranno scoprire numerose Spa e strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza, cura del corpo, di standard molto elevato. Potrete rilassarvi sperimentando da vicino il Nuat Phaen Boran, tipico massaggio tradizionale tailandese.

911

La costa del Mar di Andaman

La Costa del Mar di Andaman, è un luogo adatto sia per famiglie che per chi cerca divertimento. Gli splendidi orizzonti naturali circonderanno le spiagge tropicali delle isole della provincia di Phuket e Krabi, ed è proprio in quest'ultimo luogo che si potranno ammirare gli splendidi monoliti antichi, simbolo della zona. Potrete inoltre fare numerose escursioni e sport acquatici tra le spettacolari scogliere e un mare limpido di un colore azzurro unico.

1011

Il mercato di Chatuchak a Bankgog

Se si sentite il bisogno di integrarvi appieno nella cultura tailandese, non si può dimenticare di fare un po' di shopping al mercato di Chatuchak di Bankgog, uno dei mercati più forniti e famosi al mondo dove sarà possibile trovare di tutto: dalle spezie al cibo tradizionale, dalla caccia alla pesca, dal collezionismo tradizionale agli oggetti antichi, dalle decorazioni per la casa ai souvenir da regalare. Un mondo unico e brulicante di persone, si nasconde dietro il grande mercato di Chatuchak. Orario e giorni: sabato e domenica 7.00 -18.00. Venerdì dedicato alle vendite all’ingrosso ma anche al dettaglio. Mercoledì e Giovedì 7.00 - 18.00.

1111

Mercati galleggianti

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, un luogo unico e raro dove si potranno acquistare cibi e merci varie, tra cui le barche. È distante circa 100 km da Bankgok ma è facilmente raggiungibile tramite bus o barche. A Bangkok si può visitare invece il mercato galleggiante di Taling Chan nel fine settimana, facilmente raggiungibile, un grandissimo mercato dove è possibile trovare di tutto. Ancora altre numerose sorprese e mercati galleggianti vi aspettano in Tailandia, se siete curiosi potete prendere tutte le informazioni necessarie dal sito ufficiale del turismo tailandese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Thailandia: consigli di viaggio per la Thailandia

Thailandia stato del sud-est asiatico ricco di monumenti e di cultura. Io ho fatto il il mio viaggio per la Thailandia a gennaio e ho trovato un tempo perfetto sereno, ma con un bel venticello fresco. Vi consiglio assolutamente di andare durante l'inverno!...
Asia

10 luoghi da non perdere a Singapore

Singapore è una città moderna e molto ricca, oltre ad essere molto sicura anche di notte, e pulita. Se volete visitare questa eclettica città ricca di sorprese, leggete questa interessantissima guida dove vi consiglio 10 fantastici luoghi da non perdere...
Asia

Come fare un viaggio low cost in Thailandia

La Thailandia è il Paese del sorriso. Il turismo contribuisce alla ricchezza del luogo. È la meta più ambita del Sud-est asiatico. Ricca di un'invidiabile cultura e di paesaggi incontaminati, la Thailandia attira ogni anno milioni di turisti. Questa...
Asia

Itinerari: la Thailandia in 10 giorni

Almeno una volta nella vita si dovrebbe partire alla scoperta dell'Asia, per conoscere una fetta di mondo totalmente diversa dall'Occidente e vedere luoghi indimenticabili. Tra le varie mete a Oriente, la Thailandia è sicuramente una delle più gettonate....
Asia

10 motivi per viaggiare in Thailandia

La Thailandia è un luogo stupendo da visitare. I suoi paesaggi restano a lungo nella memoria, e una vacanza in questo Stato è qualcosa di incredibile. In questa guida vi dico 10 motivi per viaggiare in Thailandia. Dopo averla letta, vi verrà l'impulso...
Asia

Come visitare Mae Hong Son In Thailandia

La città della foschia - così è chiamata Mae Hong Son - aspetta quanti vogliono sfuggire dal caos metropolitano della capitale thailandese. I luoghi niente hanno a che vedere con Bangkok: niente traffico, né rumore, né caos. Le due città hanno in...
Asia

Come visitare le più belle cascate della Thailandia

La Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, è una delle mete più famose per il turismo mondiale, grazie al suo spettacolare ambiente e la ricca fauna che richiama ogni anno milioni di persone da ogni parte del mondo. La Thailandia vanta decine...
Asia

Le spiagge più belle della Thailandia

Se ogni anno andate alla ricerca di spiagge incantevoli dove trascorrere le vacanze, allora non vi resta che partire alla volta della Thailandia. Con le sue incantevoli e paradisiache spiagge è meta perfetta per i viaggi di nozze. Inoltre per i suoi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.