10 luoghi da vedere in Africa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il continente africano offre una varietà di esperienze uniche da vivere, che restano incise nel cuore di chi le pratica. Le attività che si possono praticare sono delle più disparate, dal godersi il mare cristallino delle coste africane, al vivere un'esperienza indimenticabile di un safari nella savana. I luoghi tipici dell'Africa la circondano di una magia che deve essere provata sulla propria pelle per essere compresa. In questa lita andremo ad elencare dieci luoghi da vedere in Africa, i più belli e suggestivi, che vi faranno sicuramente venire voglia di visitarla, per vivere voi stessi l'esperienza africana.

211

Safari in Tanzania

Una delle prime cose che vengono in mente pensando all'Africa è senza dubbio quella di esplorare il vasto territorio della savana alla ricerca degli animali tipici del luogo: leone, ghepardo, elefante, bufalo e rinoceronte. Il safari è sempre una delle esperienze più belle ed emozionanti da vivere, per stare in mezzo alla natura e osservare gli animali liberi nel loro ambiente naturale. I luoghi più gettonati per questo tipo di avventure sono la Tanzania e il Sud Africa.

311

Kilimangiaro

Il Kilimangiaro è senza dubbio la più nota delle montagne africane, con i suoi 5890 metri di altezza. La flora e la fauna del luogo sono uniche, è infatti possibile scorgere una grande varietà di animali tra cui giraffe, elefanti e babbuini. Inoltre è possibile, se ben equipaggiati, scalare le montagne del Kilimangiaro, per vivere un esperienza di totale immersione nella natura.

Continua la lettura
411

Marocco

Una meta che non può mancare se si vuole vivere appieno l'esperienza africana è senza dubbio il Marocco, che con i suoi luoghi tipici e suggestivi è in grado di trasmettere emozioni indimenticabili. Dai caratteristici mercati caotici di Marrakech ai percorsi da trekking, fino alle fantastiche spiagge, il Marocco dispone di una varietà di attività uniche, perfette per tutti i gusti.

511

Madagascar

Al largo della costa orientale dell'Africa troviamo l'isola del Madagascar, un luogo magico ricco di barriere coralline e di foreste popolate di più svariati animali esotici. Si possono fare immersioni indimenticabili, per osservare il vero e proprio acquario naturale che il Madagascar offre, o visitare le città ricche di edifici storici, come la capitale Antananarivo. Anche il cibo è un ottimo motivo per visitare questa terra incantata; l'ingrediente più usato dalla cucina malgascia è il riso, che viene accompagnato dalle più svariate carni degli animali tipici.

611

Deserto del Sahara

Un altra tipica caratteristica africana è la presenza dei deserti. Attraversare le dune del Sahara o del Kalahari è un'esperienza davvero incredibile che deve essere provata. Se si ha inoltre la possibilità di rimanere di notte si può ammirare un cielo stellato che in nessun'altra parte del mondo stupisce come qui.

711

Egitto

Il fascino mistico che l'Egitto infonde nelle persone è risaputo, ma vivere quelle stesse esperienze di cui si sente tanto parlare suscita emozioni indescrivibili. Si possono visitare le piramidi immergendosi nei miti che sorreggono la storia egizia, oppure camminare nella Valle dei Re, ammirando le sfingi. Viaggiare nella terra dei faraoni ci riporta indietro nel tempo e i misteri che avvolgono le loro storie ci affascinano come pochi al mondo. Anche fare una visita alla città del Cairo può aiutare ad immergersi nelle tipiche atmosfere egizie, con i suoi vicoli stetti e i venditori ambulanti ci sembrerà di vivere dentro un film.

811

Senegal

Il Senegal è sicuramente una delle mete più belle da visitare, ricca di cultura e in stretto contatto con la natura. Le spiagge rendono il paese una meta molto ambita dai turisti, grazie alle acque cristalline che bagnano le coste. Nel paese è inoltre presente il famoso lago Retba, le cui acque sono di un colore rosa puro, uno spettacolo naturale che vale assolutamente la pena di essere vissuto in prima persona.

911

Sud Africa

Il Sud Africa è senza dubbio la zona più moderna del continente. Qui è possibile visitare lo storico Capo di Buona Speranza e Città del Capo, uno dei luoghi più cosmopoliti al mondo. Anche in questa le attività da fare sono tra le più disparate, si passa dalle spiagge cristalline fino alle terre ride, in cui è possibile compiere affascinanti escursioni.

1011

Seychelles

Per gli amanti del mare una meta d'obbligo è crtamente l'arcipelago delle Seychelles situato a nord-est del Madagascar. Le acque cristalline delle isole sono uno spettacolo per gli occhi e per il corpo e i tramonti che si possono ammirare difficilmente verranno dimenticati. Nell'isola di Curieuse è possibile vedere centenarie tartarughe camminare libere nel loro habitat naturale ed immergersi così in un'esperienza davvero singolare ed indimenticabile.

1111

Delta di Okavango

Sicuramente è uno degli scorci più belli e suggestivi di tutta l'Africa. Il fiume che si estende per un migliaio di kilometri incrocia le sue acqua con il deserto del Kalahari, scomparendo in esso. In queste acque è possibile effettuare dei veri e propri safari acquatici a bordo dei mokoro, le tipiche imbarcazioni locali, per scorgere coccodrilli e migliaia di specie differenti di uccelli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come organizzare un safari nella savana africana

L'Africa non è solo terra di bestie feroci e territori selvaggi ma è anche ritorno alle origini, scoperta di un mondo ancestrale dove quotidianamente si perpetua la lotta per la sopravvivenza, per gli animali e per gli uomini. Che sia il Kenia con le...
Africa

5 itinerari per visitare l'Africa

Se vuoi fare un viaggio in una meta calda senza spendere un patrimonio, l'Africa sicuramente è il posto adatto alle tue esigenze. Nel continente africano trovi un'innumerevole quantità di luoghi e paesaggi da vedere. Puoi scegliere tra varie esperienze...
Africa

Primo viaggio in Africa: dove andare

L' Africa, meglio nota come la Culla dell'Umanità, riserva un ricchissimo patrimonio storico-culturale a coloro che si concederanno il tempo necessario per visitare questo continente. Dai templi antichi, alle piramidi e alle tombe egizie, dagli avventurosi...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole africane più belle da visitare

Al giorno d'oggi, viaggiare e spostarsi verso mete anche lontane non è più impossibile o quasi. Con gli aerei sempre più veloci e le informazioni sempre a portata di mano, grazie al web, ognuno di noi può organizzare la propria vacanza presso i posti...
Africa

5 cose da fare quando si organizza un viaggio in Africa

L'Africa, la terra dei primi uomini, delle piramidi, terra delle carovane nomadi del deserto, terra dei cammelli, bagnata dal Nilo, terra dei grandi predatori della savana, il Kilimangiaro, terra dei Masai e ricca di paesaggi mozzafiato. Tuttavia quando...
Africa

Cosa vedere e fare durante un viaggio in Africa

L'Africa, è un continente a forma di cuore, che nella sua forma cela tutta la sua essenza. Infatti chiunque visiti questo straordinario continente, vi lascia un pezzo del proprio cuore. L'Africa è: tramonti infuocati, natura selvaggia, cieli immensi...
Africa

Come fare un safari a cavallo nel delta dell'Okavango in Botswana

Per sapere come fare un safari a cavallo nel delta dell'Okavango in Botswana, la prima cosa da sapere è conoscere le formalità di viaggio per recarsi in Africa. Ci vuole il passaporto con validità non inferiore ai sei mesi dalla data del rientro e...
Africa

Guida ai parchi del Kenya

Per gli amanti della natura e degli animali la vacanza non ha nulla a che vedere con la spiaggia: il vero divertimento sta nell'andare in giro e godere delle meraviglie della Terra. Uno dei posti più incantevoli da visitare è sicuramente il Kenya che,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.