10 luoghi da visitare a Parigi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi pensa di organizzare un viaggio romantico ma nello stesso tempo unico e indimenticabile, non può non pensare a una delle tappe più belle al mondo: Parigi. Si tratta di un luogo veramente magico, dove è possibile visitare incantevoli posti. In questa lista vi elencheremo a tal proposito i 10 luoghi più importanti da visitare a Parigi.

211

Tour Eiffel

Naturalmente chi ha la possibilità di visitare Parigi, non può farsi mancare una gita alla torre Eiffel. Simbolo delle bellezze parigine, la torre Eiffel, risale alla fine del 1800, è costruita in ferro battuto ed è un'attrazione turistica meravigliosa.

311

Cattedrale di Notre-Dame

Un'altra tappa che non può mancare quando si organizza un viaggio a Parigi, è sicuramente la cattedrale di Notre-Dame. Si tratta di una cattedrale molto particolare dallo stile gotico, dove è possibile ammirare una costruzione con una pianta a croce latina.

Continua la lettura
411

Museo del Louvre

Chi organizza una visita a Parigi, deve assolutamente organizzare un giro al fantastico Museo del Louvre. Si tratta di uno dei musei più importanti al mondo dove sono conservate delle opere uniche conosciute dai grandi intenditori e appassionati d'arte.

511

Museo D'Orsay

A Parigi non può mancare anche una visita al museo D'Orsay. In questo meraviglioso museo sono collezionate le migliori opere di Manet, di Renoir, di Van Gogh, di Gauguin ecc.. Si tratta di un luogo veramente particolare, dove è possibile assaporare l'arte.

611

Moulin Rouge

Un altro simbolo delle attrazioni turistiche parigine, è sicuramente il locale a luci rosse Moulin Rouge. Si tratta di un locale situato nel quartiere Pigalle dove è possibile assistere a meravigliosi spettacoli della tradizione francese.

711

Montmartre

Il fascino di Parigi, include anche il meraviglioso quartiere degli artisti: Montmartre. Qui è possibile ammirare tutte le opere d'arte e le particolarità degli artisti di strada, ed è possibile anche acquistare vari piatti della tradizione francese.

811

Galeries Lafayette

Chi va a Parigi, deve necessariamente vedere le meravigliose gallerie Lafayette. Si tratta di un grandissimo centro che mette a disposizione in vendita migliaia di prodotti selezionati. Risale a circa il 1893 ed è un luogo davvero particolare da vedere assolutamente.

911

Centre Pompidou

Nato negli anni 70 grazie all'idea del presidente francese Georges Pompidou, questo centro famoso in tutto il mondo, è una struttura modernissima, dove è possibile ammirare tutte le opere dell'arte moderna francese ma anche di tutti gli artisti del mondo come Picasso, Mirò, Matisse e Kandinskij.

1011

Basilica del Sacro Cuore

Nata alla fine del 1800, la Basilica del Sacro Cuore è uno dei simboli dell'architettura francese. Si tratta di una basilica dallo stile neo bizantino, progettata da Paul Abadie. La costruzione è molto alta, ed è creata in pietra di Château-Landon.

1111

Saint Chapelle

Si tratta di uno dei luoghi religiosi più importanti di Parigi. La Saint Chapelle, ha anch'essa uno stile gotico che risale a circa il 1250. Anche qui è possibile ammirare tutte le bellezze di uno dei simboli più importanti dell'architettura francese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 5 luoghi segreti di Parigi

Parigi è sicuramente la capitale europea romantica per eccellenza. Passeggiare lungo gli Champs Elysee, salire sulla Torre Eiffel, godere i profumi e la vita di Montmartre, perdersi tra le varie cattedrali sono sicuramente tra i luoghi simbolo della...
Europa

Come visitare Parigi in 4 giorni

Parigi è una delle capitali più belle del mondo, chiamata anche Ville Lumière per via delle sue tante luci notturne, da sempre meta di migliaia di turisti in cerca di arte, cultura e romanticismo. Si tratta di una città con un'importante storia alle...
Europa

Come visitare il Musée Carnavalet a Parigi

Parigi è una delle mete più ambite per le vacanze in Europa. Tra tutte le grandi capitali infatti, la ville lumiere è forse la preferita delle coppie di innamorati, ma non solo. I grandi boulevard e la Torre Eiffel attirano milioni di turisti da tutto...
Europa

Come visitare Parigi in un week-end

Se si hanno a disposizione pochi soldi e poco tempo, ma la voglia di viaggiare è sempre alta, è sempre possibile fare affidamento ai pacchetti last minute di agenzie viaggi o compagnie aeree economiche. Così facendo, con un po' di organizzazione e...
Europa

3 itinerari per visitare Parigi

Se siete appassionati di viaggi, non potete non visitare la splendida Parigi! Si tratta di una città affascinante, romantica, suggestiva ed intrigante: per tale motivo è spesso la meta preferita dagli sposini e della coppie in generale. I suoi tramonti,...
Europa

Come visitare Parigi in tre giorni

In questa guida propongo un itinerario adatto a coloro che vogliano e sopratutto desiderano visitare le "tappe" più note e turistiche di Parigi, in solo tre giorni. Tre giorni sembrano pochi ma in realtà in solo tre giorni si riesce ad avere un quadro...
Europa

Come e perchè visitare la Conciergerie a Parigi

Per chi avesse deciso di concedersi una bella vacanza in Europa, e in particolare in Francia, ecco una guida semplice che vi indica dei luoghi alternativi da visitare a Parigi. Si sa, che Parigi è conosciuta per la sua Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo...
Europa

Come visitare Il Musée Marmottan Monet A Parigi

Il museo Marmottan Monet sorge nel residenziale XVI arrondissement della bellissima città di Parigi e ospita una splendida collezione di dipinti di Monet. I paesaggi ritratti nelle opere del grande artista impressionista offrono una piacevole evasione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.