10 luoghi da visitare negli Stati Uniti del Sud

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

State per progettare le vacanze e non sapete quale meta scegliere? Che ne dite di un bel tour negli Stati Uniti del Sud? La parte meridionale degli States è considerata la regione più originale del Paese, tra spiagge di sabbia bianchissima, musica, campi da golf, famosi campi di battaglia e cibo. Insomma, una tappa imperdibile per ogni turista che si rispetti. Di seguito, una lista sui 10 luoghi da visitare durante la vostra permanenza negli Stati Uniti del Sud. Buona lettura!

211

Alabama

La capitale dell'Alabama, Montgomery, ha molti luoghi d'interesse, tra i quali la Dexter Avenue Baptist Church, struttura vittoriana e chiesa dove fu pastore Martin Luther King; il Montgomery Zoo, uno dei più attrezzati della zona; il Montgomery Museum of Fine Arts, il museo più antico dello Stato. Nella città di Birmingham, potrete ammirare il McWane Science Center, museo di scienze, e il Barber Motorsport Park, parco per gli appassionati di sport. Spostandovi ad Huntsville, vi consigliamo di visitare l'U.S. Space Rocket Center dove trovate le capsule spaziali della celebre missione Apollo.

311

Florida

Il mare e i grattacieli di Miami, si sa, attirano milioni di turisti. Ma Miami non è solo spiaggia: in questa città, infatti, si trova il New World Symphony, teatro principale, e il South Pointe Park, da cui fotografare panorami mozzafiato e passeggiare tra il verde delle palme. Nella città di Orlando, invece, potrete far visita al Walt Disney World Resort e il Sea World, nel quale assistere a spettacoli con i delfini. Nella capitale, Tallahassee, punto d'interesse è il St. Marks National Wildlife, riserva naturale con numerosi sentieri da percorrere.

Continua la lettura
411

Georgia

Tappa obbligatoria in Georgia è Atlanta, la capitale, sede di importanti eventi culturali, grazie al Georgia Tech, uno dei più famosi centri di ricerca tecnologica. Da visitare, è il museo d'arte contemporanea Art Association Galleries. Augusta è la sede di un importante torneo di golf, The Masters, che si svolge nel periodo primaverile, oltre a essere famosa in tutto il mondo per il marchio di vestiario Richmond. A Columbus potrete visitare la sede di addestramento dell'esercito americano.

511

Kentucky

Molte delle città americane prendono spunto per la loro denominazione dalla tradizione italiana. Una di queste è Florence, chiaro riferimento a Firenze, una località suggestiva specialmente d'inverno con le sue abbondanti nevicate. La città di Frankfort è il primo esempio di integrazione tra culture diverse, particolarmente con quelle afroamericana. Tra i monumenti, annoveriamo il Kentucky State Capitol Building, sede del governatore. Il clima di Richmond, invece, è molto più mite e offre ai propri visitatori grandi spazi verdi.

611

Louisiana

Baton Rouge, la capitale della Louisiana, è una città moderna nota per l'università e il centro finanziario, mentre New Orleans è il centro più importante dello Stato. Situata sule rive del Mississippi, è una città meravigliosa, piena di cultura e arte, con uno splendido Carnevale. È popolata specialmente da neri. Nello stato della Louisiana, ci sono numerose aree protette, come la Cane River National Heritage Area, un parco molto esteso in cui è possibile ammirare una flora e una fauna molto varie.

711

Mississippi

A Jackson, la capitale, si trova il prestigioso Mississippi Museum of Art, che conserva alcune opere di Renoir, Picasso e O'Keeffe. Ad aprile, si tiene il celebre Crossroads Film Festival, mentre a ottobre il rinomato OUToberfest, dedicato alla musica. Se siete amanti della natura, dovete visitare la città di Biloxi, dove troverete alberi di magnolia e siepi di azalee ovunque. Se, invece, il vostro idolo è Elvis Presley, fate visita all'Elvis Presley Park and Museum, casa natale del cantante che conserva numerosi cimeli. Ovviamente, una tappa obbligatoria è il fiume che dà nome allo Stato.

811

Carolina del Nord

Raleigh, la capitale, è un centro molto dinamico pieno di negozi, ristoranti, musei e università. La zona più affascinante dello stato, però, è la parte costiera, dove è possibile ammirare le più belle residenze vittoriane. Beaufort è una località storica piena di palazzi coloniali e un lungomare con una vita notturna molto attiva. Se siete amanti del periodo hippy, consigliamo una visita alla città di Asheville, piena di negozi in stile vintage.

911

Carolina del Sud

La Carolina del Sud è uno stato molto versatile: si va dalle magnifiche spiagge alle città dal grande valore artistico, passando per i campi da golf e sentieri di montagna. Columbia, la capitale, è un gioiello in architettura, piena di residenze coloniali e chiese moderne. Charleston è una città dal sapore molto caraibico, grazie al clima tropicale e alle grandi palme. Segnaliamo il Charleston Museum, museo storico della città, e il Gibbes Museum of Art, museo d'arte locale.

1011

Tennessee

Il Tennessee è il cuore della musica country. Vi consigliamo di assistere a uno spettacolo al Grand Ole Opry House a Nashville, luogo che ha ospitato dive del calibro di Minnie Pearl e Patsy Cline. Anche Memphis, la città sul Mississippi, ha un'importante storia musicale. Ospita, infatti, la casa di lunga data di Elvis Presley. Nelle vicinanze, è possibile visitare il Sun Studio per vedere il luogo in cui provavano artisti come Johnny Cash e Jerry Lee Lewis, oltre allo stesso Presley.

1111

Oklahoma

Oklahoma City, la capitale dello Stato, ospita numerosi musei di interesse mondiale. Imperdibile è il Museum of Osteology, museo di storia naturale. Per gli amanti dell'arte, consigliamo l'Oklahoma City Museum. Spostandoci a Tulsa, troverete il Gilcrease Museum, che conserva le opere del nativo Woody Crumbo, e il Linnaeus Teaching Garden, che vi conquisterà con il suo vasto giardino.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Cosa visitare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti d'America, conosciuti come USA, sono ricchi di bellezze da vedere e scoprire, sia naturali che artificiali. In questa guida vedremo cosa c'è di molto bello da visitare. Ovviamente non ci immergeremo nella "scoperta dell'America", ma ci...
America del Nord e Centrale

Andare a vivere negli Stati Uniti: consigli e informazioni

In molti l'hanno sognato e in molti, nel corso degli anni, sono partiti alla volta degli Stati Uniti in cerca di fortuna. Tutti nella vita abbiamo pensato almeno una volta a quanto sarebbe bello vivere in America. L’influenza che hanno avuto le pellicole...
America del Nord e Centrale

Come aprire una società negli Stati Uniti D'america

La guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi sei passi si occuperà di società. Nello specifico, come avrete ben compreso già attraverso la lettura del titolo che la contraddistingue, ora andremo a spiegarvi in modo completo Come aprire una società...
America del Nord e Centrale

Come muoversi negli Stati Uniti

Visitare gli Stati Uniti, è sempre stato un sogno per tutti, anche se spesso poco raggiungibile per gli elevati costi degli spostamenti, ma per chi arriva in questi posti, non fanno altro che portare a casa un'esperienza indimenticabile. Tanti visitatori...
America del Nord e Centrale

Come Alloggiare Negli Stati Uniti Spendendo Poco

L'emigrazione verso gli Stati Uniti, fu un fenomeno che interessò l'arco di tempo compreso tra la fine dell'800 e l'inizio del '900. Milioni di italiani, provenienti soprattutto dal Meridione ma anche dalle regioni del Nord Italia, s'imbarcarono alla...
America del Nord e Centrale

Come emigrare negli Stati Uniti

Il desiderio di emigrare negli Stati Uniti è un pensiero frequente in molte persone. I più giovani si trasferiscono per studio o per turismo. Con un po' di fortuna e tanto impegno, non tornano indietro. Se si decide di rimanere oltre i 90 giorni, oltre...
America del Nord e Centrale

Come visitare gli Stati Uniti d'America

Gli Stati Uniti d'America, insieme al Canada, formano la cosiddetta America anglosassone. Il territorio è molto esteso e presenta una varietà di ambienti naturali oltre che di clima. Gli Stati Uniti d'America rappresentano il terzo paese al mondo per...
America del Nord e Centrale

Le 10 strade più panoramiche degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti rappresentano un luogo di attrazione per moltissime persone, quasi una zona di culto per centinaia di migliaia di turisti che ogni anno si recano nel Nord America per visitare le meraviglie locali. Oltre alle meravigliose bellezze naturali,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.