10 luoghi da visitare nel Queensland

Tramite: O2O 25/01/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Nell'area nord orientale del continente australiano troviamo il Queensland, così chiamato in onore della regina Vittoria, ma noto anche come "Sunshine State", per il clima molto caldo, generato dalla sua posizione verso i tropici. Questo Stato, la cui capitale è Brisbane, richiama, ogni anno, milioni di turisti da ogni parte del mondo, attratti dalle bellezze naturali e culturali e, infatti, il turismo è la fonte principale dell'economia del Sunshine State. Vediamo, dunque, i 10 luoghi da visitare assolutamente nel Queensland.

212

La Grande Barriera Corallina

Al largo delle coste del Queensland è possibile ammirare lo spettacolo naturale della Grande Barriera Corallina, un immenso organismo vivente costituito da miliardi di microrganismi chiamati "polipi del corallo", visibile anche dallo spazio. Questa struttura è la principale attrazione turistica dello Stato e, grazie alla grande biodiversità, dal 1981 fa parte del Patrimonio dell'Umanità. All'interno del parco della barriera vivono pesci variopinti, squali e tartarughe di ogni specie, oltre alle innumerevoli varietà di corallo e ad altre meravigliose creature marine.

312

Foresta pluviale di Daintree

Nel Queensland è possibile visitare la foresta tropicale pluviale più antica della terra, la Daintree. Essa custodisce specie floreali e animali di ogni varietà, impossibili da trovare in qualunque altro posto del pianeta. Lo straordinario paesaggio naturale può essere ammirato sia dall'alto, grazie ad una teleferica che attraversa la foresta sulle cime degli alberi, che dal basso, facendo un escursione in barca attraverso il Daintree River.

Continua la lettura
412

Dreamworld

Il parco di divertimento più grande del continente australiano è, senza dubbio, il Dreamworld. Qui è possibile trovare attrazioni adatte ad ogni fascia di età, ma anche ad ogni esigenza di svago. Gli amanti del brivido, potranno testare il proprio coraggio provando le giostre più alte e veloci al mondo; i bambini avranno a disposizione un'area ludica, a loro dedicata, in cui potranno giocare e incontrare personaggi ed eroi fantastici; per gli sportivi, una vasta zona adibita a percorso avventura tra gli alberi, sarà l'ideale per divertirsi.

512

Fraser Island

Fraser Island è l'isola di sabbia più grande al mondo. Qui è possibile trovare innumerevoli specchi d'acqua salata e dolce, nuotare in un lago di acqua piovana e fare un'escursione in fuoristrada, immergendosi nella natura e raggiungendo la foresta pluviale. Su questa spettacolare isola, vivono alcuni animali in via d'estinzione, come il dingo e le megattere. Molti sono i resort in cui è possibile alloggiare per visitare questo, vero e proprio, paradiso terrestre.

612

Whitehaven beach

Uno spettacolo unico, impossibile da trovare in qualunque altro posto del pianeta, è quello offerto dal Whitehaven beach, in cui si possono ammirare le sabbie più bianche della terra. Questo straordinario fenomeno è dovuto alla sua composizione di silice, una polvere sottile che non trattiene il calore del sole, per cui, è possibile passeggiare a piedi nudi lungo la costa per tutti i sette chilometri di spiaggia. Paradiso incontaminato dalla mano dell'uomo, in cui la natura regna sovrana, merita assolutamente di essere visitato.

712

Surfer Paradise

Se cercate ristoranti in cui gustare specialità culinarie o musei in cui fare una full immersion nella cultura, questo non è il posto adatto a voi. Surfer Paradise, il paradiso dei surfisti, è la perla della Gold Coast e, con le sue spiagge di sabbia dorata, le, immancabili onde e i locali notturni, è il punto di ritrovo per gli appassionati della tavola da surf, provenienti da ogni parte del mondo. Qui è possibile trovare numerose scuole di surf ed assistere a gare di grandi professionisti del settore.

812

Brisbane

Se avete intenzione di visitare luoghi culturali, la meta ideale è Brisbane, la capitale del Queensland, situata sulle sponde dell'omonimo fiume. Qui potrete prendere parte alle mostre interattive organizzate nello Sciencentre o visitare il Museo del Queensland e la Queensland Gallery of modern art. Da non perdere, i giardini botanici sul monte Coot-tha e il giardino subtropicale, Roma Street Parkland.

912

Cairns

La città di Cairns si trova nella zona nord tropicale del Queensland e da essa si accede alla Grande Barriera Corallina e al Parco del Daintree. Dopo un bagno nella laguna di acqua salate, ci si potrà rilassare passeggiando per i negozi del centro e scegliere tra i numerosi bar e ristoranti del posto. Infine, da non perdere è una visita presso il Wildlife Dome, il Cairns Tropical Zoo e il Cairns Night Zoo in cui sarà pissibile ammirare Koala, canguri, coccodrilli e wallaby.

1012

Isola di Hamilton

A differenza delle altre isole dalla costa australiana, l'isola di Hamilton è, principalmente, usata a scopi turistici. Qui è, infatti, possibile concedersi una vacanza all'insegna del relax, tra shopping, ristoranti di lusso e paesaggi naturali e, proprio per questo motivo, è la meta più gettonata per la luna di miele e le fughe romantiche.

1112

Townsville

Il centro urbano più popoloso della Sunshine Coast, nonchè sede di numerosi uffici governativi, è la citta di Townsville. Situata sulla costa nord orientale dell'Australia, è una meta turistica molto ambita per il suo clima caldo in ogni giorno dell'anno, per i parchi naturali e per i musei, tra cui spicca il Museum of Tropical North Queensland, che ospita il relitto della nave da guerra britannica HMS Pandora.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Queensland: 9 cose da vedere in Australia

Il Queensland è uno dei principali stati dell'Australia, situato nella parte nord-orientale del paese: è una delle zone più popolate dell'isola, e il turismo è fortemente sviluppato per le numerose attrazioni presenti, sia costruite dall'uomo che...
Oceania

Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

Il paesaggio australiano offre un'incredibile vastità di attrazioni per i turisti di tutto il mondo grazie alle sue infinite ricchezze naturali. In queste terre è infatti possibile trovare canyon, cascate, immense metropoli, spiagge meravigliose e una...
Oceania

I 10 migliori luoghi da visitare in Australia

Per molti un viaggio in Australia rappresenta il sogno della vita. Questo luogo lontano affascina soprattuttioper le sue bellezze naturali e per le grandi città isolate. Ma quali sono i 10 migliori luoghi da visitare in Australia? Vediamoli subiti insieme:...
Oceania

Nuova Caledonia: spiagge e luoghi d'interesse da visitare

La stagione migliore per organizzare la propria vacanza è proprio l'estate che è ormai arrivata. Per staccare la spina dalla vita quotidiana e soprattutto dal lavoro non c'è cosa migliore che organizzare il proprio viaggio in uno dei paradisi terrestri...
Oceania

Come visitare Brisbane

Tutte le persone che scelgono di intraprendere un viaggio nella lontana terra del Queensland (Australia) hanno forse soltanto un motivo. Questo consiste nel regalarsi un vacanza sulla Gold Coast, dove ci sono annualmente ben 290 giorni di Sole. Prima...
Oceania

Come visitare la grande barriera corallina

La Grande Barriera Corallina dell'Australia è uno dei luoghi più incantevoli del mondo per ammirare coralli, pesci coloratissimi e tartarughe marine attraverso lo snorkeling che è una delle attività più diffuse. Nuotare in queste acque trasparenti...
Oceania

I 5 migliori monumenti da visitare a Brisbane

Brisbane è la raffinata, tecnologica e affascinante capitale del Queensland ed è la terza città più popolosa dell'Australia, con i suoi circa due milioni di abitanti. In questa fantastica città, si sposano alla perfezione arte, modernità ed avventura....
Oceania

Grande Barriera Corallina: i migliori luoghi dove fare snorkeling

Si sente spesso parlare di snorkeling ma pochi sanno di cosa si tratta. È un'interessante attività che si svolge in mare e consiste nel nuotare in superficie al fine di osservare l'incantevole mondo marino. Gli strumenti per quest'escursione marina...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.