10 luoghi da visitare sulle Dolomiti

Tramite: O2O 15/11/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Le Dolomiti rappresentano una delle mete più gettonate in Italia ed è la più frequentata dai turisti. Infatti le Dolomiti raggruppano tanti posti eccezionali dove passare una vacanza di totale relax in pieno silenzio. Offrono anche la possibilità di andare alla scoperte di posti incredibili e poco conosciuti con paesaggi e panorami fantastici. Vediamo di seguito i 10 luoghi da visitare sulle Dolomiti.

212

Sasso Pordoi

Sasso Pordoi si trova in Trentino Alto Adige è alto 2950 metri ed è uno dei tanti rilievi delle Dolomiti. Il monte è raggiungibili tramite la funivia del Sass Pordoi che attraversa tutto un viale ghiaioso fino ad arrivare alla vetta del monte. Sul Sass Pordoi si trova il rifugio di Maria che è da sempre soprannominato "Rifugio Alpino" che ospita alpinisti ed escursionisti.

312

Lago di Carezza

Lago di Carezza è un piccolo lago nella provincia di Bolzano ed è molto particolare vista la sua posizione. Infatti si trova incastonato tra i boschi con la sua stupenda acqua cristallina. Il lago è alimentato da sorgenti sotterranee e la sua profondità varia a seconda della stagione e soprattutto del clima.

Continua la lettura
412

Cascate Nardis

Le Cascate Nardis è il corso d'acqua più famoso e grande delle Dolomiti. Si trovano all'ingresso della Val Genova. Le Cascate possono essere raggiunte dal parcheggio delle macchine a piedi in pochi minuti visto il tratto breve e vista la posizione del parcheggio.

512

Sentiero Viel del Pan

Sentiero Viel del Pan è una strada percorribile a piedi stando in alta quota e collega Portavescovo fine al monte Pordoi. Il sentiero è accessibile sia in auto che a piedi grazie alla funivia che attraversa tutti i monti. È molto importante fare uso di una guida anche se ci sono molte indicazioni per il sentiero.

612

Passo Rolle

Il Passo Rolle è un passo alpino in provincia di Trento che collega due valli precisamente quelle del Primiero e di Fiemme. Il passo è circondato da tanti gruppi dolomitici e dal passo si possono velocemente raggiungere i laghetti di Colbricòn.

712

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino è un passo alpino delle Dolomiti a quota 1918 e collega diversi paesi ovvero altri monti in provincia di Trento e di Belluno. Il Passo San Pellegrino è conosciuto anche per eventi sportivi come lo sci lungo le piste presenti sul sentiero.

812

Ponte Tibetano

Ponte Tibetano è un percorso che si sviluppa nell'area del Fosso Arenazzo ed è soprannominato il "Ponte alla Luna". Durante il percorso è possibile raggiungere la Cappella Votiva in soli 20 minuti. Inoltre, il ponte attraversa le stradine che si diramano tra le abitazioni in pietra.

912

Rifugio Passo Principe

Il Rifugio Passo Principe è un rifugio alpino come il Rifugio di Maria. Ospita alpinisti ed escursionisti e si trova nel bel mezzo delle Dolomiti a 2601 metri di altitudine. La sua posizione è molto utile per le escursioni ed accessi a molti punti strategici.

1012

Flying Park

Flying Park è un parco naturale di avventura per tutte le età ma soprattutto per i bambini che amano il divertimento. Infatti il parco costituisce una grossa distesa di terra con molte attrazioni per un puro divertimento con percorsi acrobatici, ponti tibetani ecc.

1112

Carezza Ski

Carezza Ski è un'area sciistica nelle Dolomiti ed è la più frequentata in Alto Adige. Infatti la sua posizione favorisce 10 ore di sole al giorno per una giornata invernale ed è tra i posti più soleggiati dell'Alto Adige. In questo posto vengono organizzati anche molti eventi sportivi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

5 escursioni facili da fare sulle Dolomiti

Chiamate anche "Monti pallidi" per il particolare colore rosa che si confonde con le nuvole al tramonto, le Dolomiti appartengono al gruppo montuoso delle Alpi e sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dell'Unesco, nel 2009. Il loro nome deriva...
Italia

Luoghi da visitare in Val Pusteria

La Val Pusteria è situata nelle Dolomiti ed è considerato un vero e proprio paradiso. I luoghi da visitare in Val Pusteria sono davvero tanti anche perché si tratta di una delle località turistiche più rinomate, grande attrattivi di turisti da ogni...
Italia

Luoghi da visitare in Val di Fassa

Dicembre è cominciato, l'inverno è ormai alle porte, i primi fiocchi di neve iniziano a scendere, imbiancando colline e montagne, ed è decisamente tempo di guardarsi attorno pianificando un "weekend break", perché no, in qualche località di montagna....
Italia

5 luoghi da visitare in Trentino

Una delle regioni più ricche per quanto riguarda le bellezze artistiche e naturali è sicuramente senza ombra di dubbio il Trentino Alto-Adige. In questa meravigliosa regione del nord Italia sono numerose le visite guidate che si possono fare sia in...
Italia

Luoghi da visitare in Val Badia

L'Alta Badia, meravigliosa valle soleggiata incastonata nella parte sud-orientale dall’Alto Adige, si estende per circa 16 km; per gli amanti della montagna e della natura incontaminata, l’Alta Badia è tra i posti da visitare assolutamente. Val...
Italia

Luoghi da visitare in Val di Fiemme

Val di Fiemme è una delle principali valli dolomitiche situate nel Trentino. Costituisce, insieme alla Val di Fassa e alla Val di Cembra, il bacino di un affluente del fiume Adige. L'economia della Val di Fiemme si basa principalmente sul turismo, sia...
Italia

Sicilia orientale: luoghi da visitare

La Sicilia è un'isola veramente ricca di attrattive turistiche differenti, come lo splendido mare, le caratteristiche città e paesini, ma anche l'ottimo cibo e il calore dei suoi abitanti. Le varie dominazioni che si sono susseguite hanno caratterizzato...
Italia

Luoghi da visitare in Val di Sole

La Val di Sole ha diversi luoghi da visitare, itinerari turistici, musei, castelli e forti. È un posto dalle mille sorprese, spesso infatti vengono organizzati eventi e festival, non è difficile imbattersi in mercatini e fiere, bisogna soltanto informarsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.