10 luoghi dove andare in vacanza in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'autunno è alle porte e per molti è proprio questo il periodo in cui andare in vacanza, perché è più facile ottenere delle ferie, perché i prezzi dei trasporti e degli alberghi sono inferiori rispetto all'alta stagione, e anche perché le temperature sono più favorevoli, non fa eccessivamente caldo ma non è nemmeno il periodo del gelo invernale. Ecco dunque per voi 10 suggerimenti, dieci luoghi dove andare in vacanza in autunno e godervi un meritato riposo.

211

Roma

Roma è una città bellissima, piena d'arte e di cultura, meta ideale per italiani che non l'hanno mai visitata e per gli stranieri. Almeno una volta nella vita, bisogna passare per Roma. E certamente l'autunno è il periodo ideale, perché di solito è meno caotica e meno calda, inoltre le attività all'aperto sono ancora tutte attive e quelle al chiuso come le stagioni teatrali cominciano a vivere.

311

Malta

La Repubblica di Malta è sicuramente un luogo con moltissime attrattive, ricca di storia ma anche di modernità, con alcune città, come La Valletta, a dir poco meravigliose. Ha un clima abbastanza mite ma il periodo migliore per esplorarla è sicuramente l'autunno, in cui le condizioni meteo sono ideali all'esplorazione e alle lunghe passeggiate.

Continua la lettura
411

Maiorca

Se la vostra vacanza sarà in autunno non per scelta, e volete sentirvi ancora un po' in piena estate, Maiorca e più nello specifico Palma di Maiorca fanno assolutamente per voi. Vi sembrerà di essere in piena estate e potrete godervi la vita da spiaggia anche se ormai l'autunno è arrivato da un pezzo. Meta ideale per chi lavora ad agosto!

511

Parigi

Ecco un'altra capitale europea. Stavolta non parliamo della nostra Roma ma dell'incantevole Parigi. In autunno ci saranno certamente delle leggere piogge, ma nulla che causi noie alla vita in città, tra passeggiate lungo il fiume esplorando musei e cattedrali. E in valigia non dovrete infilare maglioni troppo pesanti.

611

Praga

Praga è un piccolo gioiello. Non prendiamoci in giro: questa cittadina andrebbe visitata quattro volte l'anno, in ogni stagione. Ogni periodo ha i suoi lati buoni, e l'autunno ha il piacere di rendere questa città molto romantica. E potrete godervela molto meglio che in inverno, quando fa decisamente troppo freddo e la neve potrebbe causare qualche disagio.

711

Barcellona

Non una capitale europea, stavolta, ma una città altrettanto interessante e affascinante. Sto parlando di Barcellona, in Spagna. Se d'estate fa troppo caldo ed è piena di turisti, l'autunno è il periodo ideale per una vacanza senza stress e piena di sano divertimento!

811

Londra

Bella oltre ogni dire, Londra è una meta meravigliosa. Particolarmente in autunno, dove le piogge non sono così fitte come si potrebbe pensare. In ogni caso, Londra è nota proprio per questo, e dunque dovete aspettarvele in ogni periodo dell'anno. In autunno, però, si respira meglio e di solito trovate gli spettacoli teatrali più interessanti. Inoltre, durante il periodo di Halloween, diventa una città molto suggestiva.

911

Monaco

Mai sentito parlare dell'Oktober fest? Se siete appassionati di birra, scommetto di sì. In autunno si svolge una festa che è il paradiso della birra artigianale, dove i buongustai di questa bevanda devono necessariamente andare una volta nella vita. Se non lo avete ancora fatto, dunque, è ora di rimediare!

1011

Cervino

"sub">Se non volete visitare alcuna città, ma siete appassionati di scii, sappiate che a Cervino è possibile trovare la neve e le piste perfette per le vostre sciate già in autunno inoltrato. È il tipo di vacanza ideale per tutta la famiglia o anche per una coppia di amanti o amici. Ideale per chiunque, insomma!

1111

Copenaghen

Una delle città nordiche più belle e affascinanti, in autunno è il periodo ideale non solo per i prezzi molto contenuti, sia rispetto alle altre mete nello stesso periodo, sia rispetto al resto dell'anno. Musei, ristoranti, sono vari i luoghi di interesse e rispondono ad ogni esigenza, sia che vogliate rilassarvi, divertirvi o entrambe le cose. Speriamo di essere stati utili e vi auguriamo buone vacanze!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come organizzare una vacanza a Zante

Quando giunge il momento tanto desiderato di andare in vacanza, specialmente durante il periodo estivo, il modo migliore per ricaricare la energie e rilassarsi è quello di trascorrere splendidi giorni in un luogo esotico. Una delle mete più consigliate,...
Europa

Istanbul: come organizzare una vacanza a Istanbul

Istanbul, megalopoli turca da 12 milioni di abitanti, devi valutare alcune alternative. In questa città, conosciuta come "la seconda Roma" puoi visitare molti monumenti e luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico. Hai bisogno di alcuni mesi...
Europa

Come visitare Alcuni Luoghi D'interesse Della Regione Della Languedoc

La regione della Languedoc è situata in Francia ed è caratterizzata soprattutto dalla presenza di molti luoghi di indubbio interesse artistico e culturale. Tra questi, sono sicuramente da non perdere i bellissimi monumenti della città di Nimes. Molta...
Europa

Come trascorrere una breve vacanza ad Evian

Viaggiare è un modo per conoscere il mondo, riuscire ad evadere dalla propria routine quotidiana, scoprire qualcosa di nuovo ed imparare gli usi e costumi di altre popolazioni di cui prima eravamo all'oscuro. Oppure scoprire nuove città di cui ignoravamo...
Europa

Luoghi da visitare in Austria

Chi desidera fare un viaggio in una città ricca di arte e di cultura l'ideale è l'Austria, ovvero una nazione ubicata proprio nell'Europa centrale, con un territorio per gran parte costituito da foreste con inverni freddi ed estati molto calde. In questa...
Europa

Come organizzare una vacanza nelle isole Cicladi

Le Isole Cicladi sono un gruppo di isole greche situate nel Mar Egeo, a sud dell'Attica e dell'Eubea e sono conosciute per la loro disposizione a cerchio. Le Cicladi costituivano una delle due prefetture della regione amministrativa nota come Egeo Meridionale,...
Europa

Come organizzare una vacanza a Santorini

Santorini, isola della Grecia, appartiene all'Arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo. Dalla bellezza disarmante, è una meta turistica molto ambita, specie dai giovani. Nota per le straordinarie spiagge dalla sabbia grigia ed i ciottoli neri, nonché...
Europa

Come visitare I Principali Luoghi Della Carnia

L'Italia è un paese pieno di posti poco conosciuti e famosi ma che vale la pena di visitare almeno una volta nella propria vita. Infatti il bel paese non è solo famoso ed apprezzato per la qualità delle pietanze, ma anche per la bellezza dei paesaggi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.