10 luoghi dove fare snorkeling in Malesia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Malesia è un luogo magico da visitare, chi ha la fortuna di arrivare a viverlo, saprà di aver fatto la scelta giusta e tornerà a casa con un ricordo indelebile per la meraviglia dei posti che ha potuto vedere durante il soggiorno. Gli amanti dello snorkeling poi, troveranno diverse mete per poter sperimentare questa loro passione. La guida propone 10 luoghi dove poter viversi la bellezza della natura marina.

211

Atollo Layang Layang

L'atollo Layang Layang farà rimanere a bocca aperta ogni suo visitatore, il merito va alla barriera corallina presente sul posto. Si potrà ammirare la fauna marina nelle profonde acque di questo posto, essere arrivano a toccare i 2 mila metri di profondità. Delfini, tartarughe e squali martello sono solo alcune delle tante specie presenti in questi mari malesi.

311

Isola di Lankayan

Nel mare di Sulu troviamo invece l'isola di Lankayan, qui le immersioni trovano la massima libertà e si potrà godere la tranquillità del luogo. Nelle acque di quest'acqua cristallina sembrerà di essere in un'avventura e ci si sentirà davvero come il celebre Robinson Crusoe.

Continua la lettura
411

Isola di Gaya

L'isola di Gaya si trova nello stato del Sebah ed è la più grande del parco marino Tunku bdul Rhaman. Grazie alle spiagge bianche che sono presenti, ci si potrà perdere nelle meraviglie del luogo ma anche la foresta pluviale farà da sfondo alle immersioni che si potranno fare.

511

Isola di Penang

La storia dell'isola di Penang è molto ricca essa fu scoperta più di 200 anni fa ed al giorno d'oggi è una meta molto ambita da chi giunge in Malesia. Gli amanti dello snorkeling potranno quindi godersi questo luogo che è diventato anche patrimonio dell'Unesco.

611

Isole Perhentian

Sulla zona nord orientale della Malesia Peninsulare si trovano le isole Perhentian, molti turisti giungono qui per poterne ammirare le meraviglie, come il mare cristallino. Fare snorkeling verrà naturale e si potrà vedere da vicino sia i coralli che le varie razze di pesci.

711

Isola di Rawa

L'isola di Rawa appartiene al Sultano di Johor ed al suo interno ci sono dei resort favolosi, si potrà inoltre passeggiare sulla bianca spiaggia e tuffarsi nello splendido mare che ci si pone davanti. Ci sarà la possibilità poi di potersi tuffare dalle scogliere presenti in questo luogo.

811

Isola di Tioman

Giunti sull'isola di Tioman si potrà notare come la natura sia rimasta selvaggia, il merito va alla protezione che si fa di questo luogo. Saranno presenti così diverse specie di animali come i varani, ossia lucertole alquanto grandi, ma non daranno preoccupazioni ai vari turisti. Per quanto riguarda lo snorkeling, anche qui ci sarà modo di poterlo fare nel migliore dei modi.

911

Isola di Sipadan

Tra i posti migliori dove fare snorkeling in Malesia c'è sicuramente l'isola di Sipadan, il merito va alla biodiversità marina che c'è nelle acque del mare di Celebes. Per proteggere questo luogo così incantevole infatti, le visite giornaliere, anche se numerose sono limitate e ciò ha favorito il benestare di pesci e coralli.

1011

Isola di Redang

Le barriere coralline di questo posto sono davvero tenute al meglio e quindi l'isola di Redang merita di essere visitata e così chi fa snorkeling può ammirare da molto vicino le attrazioni marine, tanti sono i pesci che una volta immersi potrà vedere a distanza ravvicinata.

1111

Isola di Langkawi

La prima cosa che va detta di quest'isola è che si trova molto vicino alla Thailandia e per arrivarci occorre prendere una funivia a circa 2 mila metri di altezza. Una volta arrivati però si potrà ammirare la bellezza che in questo luogo offre e poi realizzare lo snorkeling che rimarrà impresso a tutti gli appassionati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare il meglio di Georgetown in Malesia in un giorno

Georgetown è un'interessante e bellissima città nell'isola di Penang, una delle mete turistiche più gettonate dell'intera Malesia. Non a caso è la città più importante sotto ogni punto di vista della suddetta isola. La parte vecchia del complesso...
Asia

Come viaggiare in Malesia in bici

La Malesia è uno di quei posti che, almeno una volta nella vita, bisogna assolutamente visitare. Si tratta di un Paese in cui città moderne si alternano a città coloniali e dove spiagge con un mare da cartolina si alternano a foreste tropicali che...
Asia

Malesia: usanze e costumi

Lo Stato è formato dalla Malesia Occidentale o Peninsulare, da quella Orientale e dalla Zona Federale di Kuala Lampur. La Malesia Occidentale confina con Singapore e la Thailandia mentre quella Orientale con il Brunei e l'Indonesia. Con quesa semplice...
Asia

Come scegliere una sistemazione budget in Malesia

La Malesia è una monarchia costituzionale situata nel Sud-Est Asiatico costituita da tredici microstati e tre territori federali. Con una geografia variegata e temperature miti, la Malesia è stata protagonista di un completo "makeover" negli ultimi...
Asia

10 spiagge da non perdere in Malesia

Se siete stanchi di stare sempre vicino alle città, e vicino alla confusione più totale, la Malesia fa per voi. Le isole malesiane infatti riescono ad accontentare proprio tutti, grazie alla varietà di spiagge che offre, ognuna caratterizzata da una...
Asia

Le migliori spiagge in Malesia

Malesia: un paradiso da scoprire tra spiagge, immersioni e natura. La Malesia si trova nella parte sud orientale dell'Asia. E'una monarchia elettiva federale parlamentare con capitale Kuala Lumpur, la lingua ufficiale è il malese ma di importanza fondamentale...
Asia

I luoghi migliori dove vivere in Asia

Se state programmando una "fuga" dall'Italia in cerca di fortuna e miglior vita, questa è la guida che fa al caso vostro. L'Asia è uno dei continenti migliori per vivere, in forte crescita, soprattutto per il basso costo della vita e per il clima che...
Asia

Guida ai luoghi sacri indiani

L' India è da sempre stato un paese molto affascinante in quanto molto ricco di misteri, di cultura e di religiosità; ed è proprio per questo motivo che è una terra piena di luoghi considerati sacri, i quali attirano ogni anno centinaia di migliaia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.