10 luoghi dove fare snorkeling in Sardegna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il mondo dello sport come ben sapete è contraddistinto da varie discipline. In esso infatti ci sono sia discipline di natura estrema, quindi si può rischiare anche la propria vita in certi casi, ma anche discipline semplici e del tutto facili da praticare e soddisfare cosi la propria passione a 360 gradi, come lo Snorkeling. Qui di seguito per darvi un ulteriore delucidazione su tale sport, vi consigliamo 10 Luoghi dove fare Snorkeling in Sardegna.

211

Lo Snorkeling

Lo Snorkeling è una disciplina sportiva dove colui o colei si immerge nei bellissimi e limpidi fondali marini con maschera, boccaglio e pinne con lo scopo di passare ore piacevoli visitando fondali sconosciuti e capaci di stupirti con la sua variegata tipologia di pesci. Diversi l'uno dall'altro sia per i bei colori che li contraddistinguono che per la loro misure.

311

Capo Carbonara-Villasimius

Uno dei luoghi più belli della Sardegna dove è possibile praticare lo snorkeling con maggiore frequenza rispetto agli altri è Capo Carbonara-Villasimius. Esso è caratterizzato soprattutto da acque stupende e limpidissime, dove potrete notare presso Capo Boi e Campu Longu la presenza di barracude e tonni belli e freschi.

Continua la lettura
411

Santa Caterina

L'elemento principale che caratterizza Santa Caterina è la presenza di un grande costone di roccia calcarea. Infatti questo paesino è principalmente caratterizzato da pareti rocciose e da grotte, nonostante anche qui il mare sia molto attratto dai vari turisti.

511

Isola di Serpentara

L'Isola di Serpentara prende appunto questo nome, dalla forma delle coste a forma proprio di serpente. Tale isola è caratterizzata da un area dove all'interno ci sono sia organismi di vario genere che altri animali di specie diversa quindi praticamente inaccessibile come zona per potersi immergere.

611

Porto Cervo

Di solito quando si viene a contatto con la regione Sardegna le persone fanno subito riferimento al bellissimo luogo di villeggiatura Porto Cervo. Esso infatti è molto frequentato ogni estate da milioni di turisti ed abitanti della zona, proprio per la sua bellezza sia della spiaggia che del mare stesso. Ma non va dimenticato che esso è visitato anche per i suoi alberghi, negozi, piazzetta ma soprattutto i locali notturni.

711

Palau

Tra le tante località di mare e di villeggiatura sarde, c'è anche la spiaggia di Palau. Infatti essa nel 2016 ha ottenuto per grandi meriti la bandiera blu, grazie alla presenza delle 3 spiagge più belle e dai fondali meravigliosi, ossia La Sciumara, Palau Vecchio e Porto Pollo.

811

Bosa Marina

Bosa Marina è rappresentata principalmente dalla sua spiaggia molto estesa, suddivisa tra la diga e il porto. Infatti nei secoli scorsi col verificarsi delle varie inondazioni, i fondali marini diventavano del tutto sabbiosi e ricchi di detriti, che favorirono a quel punto la nascita della piccola spiaggia di Turas.

911

Alghero

Qui troviamo Alghero. Essa è una città italiana anch'essa molto frequentata da turisti, abitanti ma soprattutto da milioni di appassionati, dato che questa cittadina è contraddistinta principalmente dall'elevata presenza di uno dei materiali più belli e preziosi del mondo, ossia il corallo rosso. Infatti il ramo di corallo è presente anche nel suo stemma.

1011

Cala Ganone

Cala Ganone è uno dei principali comuni sardi più estesi. Infatti in questa cittadina molti sport vengono praticati, come ad esempio lo Snorkeling, Deltaplano, Equitazione, Free Clumbing ecc. Infatti la caratteristica principale che tende a mettere nei primi posti tale cittadina tra le più belle del mondo, sono anche le sue grandi e stupende Grotte.

1111

Spiaggia di Stintino

Tra le spiagge più belle ed interessanti dell'intera Sardegna, c'è senza ombra di dubbio la Spiaggia di Stintino. Bianca, limpida e variegata da tanti colori delle sue acque. Essa è contraddistina anche dalla spiaggia della Pelosa, che protegge dai vari venti la sua acqua, facendola rimanere bella e pulita ogni anno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare le spiagge di Valle dell'Erica in Sardegna

Molto spesso quando decidiamo e pianifichiamo la meta per una vacanza non teniamo conto di quanto siamo fortunati a vivere in Italia. Il nostro paese infatti non solo è ricco di storia e monumenti, ma presenta, da un punto di vista paesaggistico, un...
Europa

Come visitare la Costa del Sud della Sardegna

All'interno di questa guida troverete il metodo migliore per conoscere e programmare itinerari unici ed incredibili, su come visitare le Coste del Sud della Sardegna. Parto nel dirvi un promemoria, ovvero che dovete sapere, che l'aspetto più caratteristico...
Italia

10 luoghi dove fare snorkeling in Sicilia

A tutti piace andare al mare a prendere il sole, ma molte persone adorano anche praticare snorkeling. Lo snorkeling, è una semplice disciplina che consiste nella possibilità di vedere i fondali marini, utilizzando semplicemente una maschera, delle pinne...
Europa

Come visitare le spiagge di Domus De Maria in Sardegna

Domus de Maria è un comune della provincia di Cagliari, conosciuto e rinomato per le sue splendide spiagge, per le sue acque cristalline e per la natura incontaminata di bellezza incomparabile. Questa zona della Sardegna offre paesaggi di estrema bellezza...
Europa

Come visitare le spiagge di Marina Di Gairo in Sardegna

Marina di Gairo è una nota località turistica del comune di Gairo, situata nella zona a Sud\Est della regione Sardegna. Quest'area del nostro bellissimo paese è caratterizzata da meravigliose spiagge protette da un'avvolgente vegetazione, caratteristica...
Europa

Come visitare le spiagge di Capo Testa in Sardegna

Capo Testa è un promontorio della Sardegna settentrionale, a pochi passi da Santa Teresa in Gallura. Si affaccia sulle Bocche di San Bonifacio, è collegato alla terra ferma da un istmo e si caratterizza per le sue spiagge e la natura incontaminata che...
Europa

Come visitare le spiagge di Torre Delle Stelle in Sardegna

Torre delle Stelle è una ridente cittadina del sud della Sardegna e vanta delle spiagge davvero uniche in Italia. Un mare piatto e caldo dove perdersi, il posto migliore per una vacanza rilassante e al contempo divertente. Le spiagge di questo fantastico...
Europa

Come e cosa visitare nel Montiferru in Sardegna: Santa Caterina di Pittinuri e dintorni

La Sardegna, meta imprescindibile per tutti coloro che hanno voglia di godere di una rilassante vacanza e per gli amanti del mare, offre un numero incredibile di cale, spiaggette e località poco conosciute. Molte di esse sono località che, pur essendo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.