L'Argentina, il secondo paese più grande del continente sudamericano, è sicuramente conosciuta per la vertiginosa Cordigliera della Ande, per le sue pianure erbose dette Pampas, per il vino e per le squisite bistecche. Spesso si sottovaluta, però, che l'Argentina vanta anche circa 300 chilometri di spiagge surfabili, sia su spot naturali che artificiali, la maggior parte delle quali situate nella provincia di Buenos Aires. Il paese, inoltre, dispone di centinaia di chilometri di coste (e quindi anche di onde) ancora inesplorate, che non aspettano altro che essere scoperte.
Il vento, che soffia incessante, consente agli appassionati di surfare durante tutto l'anno, con onde migliori e più grandi nei mesi invernali di aprile e ottobre. La temperatura e il clima variano molto se ci si sposta dal nord subtropicale al sud del Paese, estremamente freddo. La temperatura dell'acqua varia da 9 a 20º C.
Di seguito vi suggerisco i 10 luoghi più interessanti dove fare surf se decidete che la splendida Argentina sarà la meta del vostro prossimo viaggio.