10 luoghi imperdibili da visitare in India

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Quando si ha la possibilità di viaggiare è sempre bene farlo per scoprire non solo le bellezze che il mondo ci offre, ma anche poter coglierne le differenze e tradizioni culturali. Uno dei posti più interessanti, sotto questo punto di vista, è sicuramente l'India, che ci offre una grande ricchezza storica, monumentale e culturale; infatti quando s'intraprende un viaggio in questo indimenticabile posto, non si può non andare a visitare almeno 10 dei luoghi definiti tra gli imperdibili dell'India.

212

Taj Mahal

Il Taj Mahal è un mausoleo di estrema bellezza, inserito nel 1983 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e nel 2007 proclamato una delle nuove sette meraviglie del mondo. Si trova ad Agra, nell'India del Nord, e questo mausoleo è simbolo di amore eterno poiché fu fatto costruire dall'imperatore Shah Jahan per l'amore fortissimo e incondizionato che nutriva nei confronti della sua amata Mumtaz Mahal.

312

Nuova Delhi

Nuova Delhi è la capitale dell'India, ed è sicuramente da visitare sia la nuova che la vecchia città contrastanti tra loro per ricchezza e povertà più assoluta; ed è proprio per queste situazioni opposte tra loro, che la rendono interessante e particolare come meta, ed è di certo da inserire tra gli itinerari da fare.

Continua la lettura
412

Jaisalmer

Jaisalmer presenta estese pianure di sabbia è proprio per questo viene così definita "Città d'Oro". Attorno ad essa vi è il deserto Thar dove si può ammirare il "Jaisalmer Fort", ovvero il castello di sabbia, dove all'interno sono presenti ristoranti, negozi e i 7 templi giainisti, che sono accuratamente definiti internamente, e non esternamente, proprio per come prevede la religione giainista.

512

Jaipur

Jaipur definita la "San Pietroburgo" dell'India e chiamata anche la "città rosa" per il colore delle abitazioni che sono presenti. In questa città si può ammirare, oltre agli antichi monumenti come l'Hawa Mahal (ovvero il Palazzo dei Venti), anche uno dei più classici osservatori del mondo il "Jantar Mantal". Oltretutto in questa meravigliosa città è presente il Palazzo di Jaipur, che è la residenza del Maharajah.

612

Calcutta

La città di Calcutta si trova a nord-est dell'India. Essa viene anche definita come la città della gioia e dei santi poiché qui nacque Madre Teresa di Calcutta. Essa, il 13 settembre del 1997, fu seppellita al piano terra della "Casa Madre delle Missionarie della Carità", e per questo tale luogo è diventato una meta di pellegrinaggio.

712

Grotte di Ajanta

Le grotte di Ajanta, sono uniche al mondo, perché risalgono all'antichità, ovvero nel 300 a. C. Esse sono state riconosciute dall'UNESCO il più grande monumento storico, e nonostante queste grotte hanno millenni, presentano al loro interno sculture e dipinti ben conservati, e più di 30 monumenti al suo interno sono stati scolpiti nelle rocce.

812

Kerala

Lo Stato di Kerala si trova a Sud dell'India, dove all'interno ci sono delle spettacolari giungle verdi e dei piccoli villaggi di pescatori e contadini che vivono sfruttando al massimo quello che la natura circostante gli offre. Nello Stato di Kerala si possono ammirare laghi, fiume e cascate sul quale è possibile fare una mini crociera; questo insieme naturalistico acquoso viene definito " Backwaters", paesaggio prettamente naturalistico da non perdere.

912

Bengala

È una tipica città Indiana, molto caotica, che per la sua curiosa posizione geografica abbraccia due nazioni, ovvero l'India nella parte Occidentale, e il Bangladesh nella parte Orientale. Inoltre, il Bengala, è molto conosciuto per le 270 tipi, di specie diverse, di tigri.

1012

Varanasi

Questa città si trova a Nord dell'India, ed è un punto di pellegrinaggio più importante per gli Induisti, è proprio per questo è una delle sette Città Sante dell'India, ed essa viene definita come la Capitale Spirituale. Risale all'XI secolo dove sono presenti circa 2000 Templi, tra cui il famoso "Tempio d'Oro".

1112

Goa

Goa è il più piccolo Stato dell'India, e si trova sulla costa Occidentale. Proprio per la sua posizione geografica, è un posto all'insegna del mare e del relax, dove si possono ammirare le immense spiagge dorate e acque trasparenti e cristalline, che sono la peculiarità di questo incantevole posto. Proprio perché, con la meraviglia naturale che presenta, diventa un posto unico per rilassarsi, è consigliato metterlo per meta finale in India, dove poter allentare e scaricare la vita frenetica e caotica dell'India.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare l'India

Il Paese maggiormente popolato al mondo dopo la Repubblica Popolare Cinese è l'India. Una vacanza in questo meraviglioso luogo rappresenta una buona idea, in quanto si tratta di un territorio davvero incantevole. In India si respirano delle speciali...
Asia

Come visitare l'India in sicurezza

Viaggiare è indubbiamente l'attività più bella e stimolante che si possa fare. Infatti visitare i diversi paesi del mondo ci permette di venire a conoscenza delle diverse e svariate culture, ed ampliare la nostra conoscenza. L'India è uno dei posti...
Asia

Come visitare Varanasi in India

Varanasi è una città dell'India, è uno dei centri più antichi del mondo. Questa città è considerata sacra agli induisti i quali, almeno una volta nella vita, si devono immergere nel sacro fiume Gange. In questa guida vediamo come visitare Varanasi...
Asia

10 luoghi da visitare in Asia

Asia, uno dei continenti più grandi del mondo, con una vastità dl luoghi e di culture incantevoli. Si passa dalla famosissima muraglia Cinese alle splendide spiagge delle Maldive, all' avanzato stato del Giappone all' arretratezza dell' India. Un continente...
Asia

Luoghi da visitare a Pekanbaru

Pekanbaru è nota essere la città più popolata della zona centrale dell'Indonesia. Anche se potrebbe risultare un centro non prettamente turistico e più commerciale, in realtà la città possiede numerose attrazioni per i visitatori e offre spunti...
Asia

I 5 luoghi da visitare assolutamente a Bangkok

Una delle capitali mondiali più visitate è certamente Bangkok, capitale della Thailandia. Bangkok è la città più trafficata al mondo ed è tra le città più grandi del pianeta, conosciuta soprattutto per i suoi grattacieli, la sua modernità e la...
Asia

I 10 migliori luoghi da visitare a Mosca

La Russia è un paese veramente molto bello e ricco di storia. Una delle città russe più belle è proprio Mosca. Ovviamente essendo la capitale della Russia è anche il centro economico e finanziario del paese. Molte volte il nome di questa città viene...
Asia

5 luoghi da visitare in Brunei

Il sultanato del Brunei che si trova a nord della penisola del Borneo vicino alla Malaysia, si raggiunge via aerea dall'aeroporto internazionale del Brunei. E’ un sultanato particolarmente ricco, di scenari, di Moschee, di luoghi maestosi e imperiali....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.