10 luoghi insoliti da visitare a Londra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
114

Introduzione

Londra è una delle più belle città al mondo piena di arte, storia e cultura. È anche una città dinamica e moderna, che offre tanto ai propri cittadini e ai turisti che oggi giorno ne invadono le strade. Ognuno di noi conosce il Big Ben, Trafalgar Square, Buckingham Palace, le torri e i musei, ma esiste anche una Londra inconsueta, meno conosciuta soprattutto ai turisti, ma non certo meno interessante da vedere. Con questa guida, infatti, intendiamo illustrarvi i 10 luoghi insoliti da visitare a Londra durante la vostra permanenza in città. Buona lettura!

214

Occorrente

  • Cartina del luogo
  • Conoscenza base della lingua inglese
314

Goodwin’s Court

Siete amanti sia di Charles Dickens che di Harry Potter? Allora non potete non fare un salto a Goodwin's Court! Si tratta di un caratteristico vicolo, risalente al XVII secolo, che si trova nei pressi di Leicester Square. Molto suggestivo di sera o dopo un temporale.

414

Kensington Roof Gardens

Kensington Roof Gardens è il migliore e più antico giardino sospeso di Londra. Questo luogo meraviglioso, chiamato anche Derry and Toms Roof Garden, è di proprietà di Sir Richard Branson, il patron della Virgin. Questo angolo di paradiso viene spesso utilizzato per eventi di gala e matrimoni. Particolarissimi i giardini Spanish Garden e i Tudor.

Continua la lettura
514

Cathedral of Sewage

La Cathedral of Sewage è una particolarissima stazione di pompaggio, non più in uso, che mischia diversi stili artistici, come quello bizantino, il vittoriano e lo steampunk. Costruita alla fine del XIX secolo, per mano di Joseph Bazalgette, Edmund Cooper e Charles Driver, ha ospitato più di una volta set cinematografici.

614

Brydges Place

Nella zona di Covent Garden, si trova il caratteristico Brydges Place. Si tratta del più piccolo vicolo di Londra che misura appena 15 inches. Ovviamente potrete passare uno alla volta e non è molto indicato per quelle persone che soffrono di claustrofobia.

714

Wilton’s Music Hall

Wilton’s Music Hall si trova a Tower Hill ed è il più antico music hall ancora funzionante del mondo. Costruito all'inizio del 1700, potrete gustare un buon bicchiere di vino e ascoltare musica, il tutto in un ambiente tra il romantico e l'affasciante.

814

Arab Hall Leighton House

L'Arab Hall Leighton House, situata nella zona di Holland Park, è una casa-studio appartenuta a Lord Frederic Leighton, vissuto in epoca vittoriana. All'interno, troverete delle stanze completamente blu, piene di mosaici e maioliche, e tutto ciò che riguarda il mondo arabo. Al centro della Arab Hall, ci sono una fontana e una cupola dorata. Una tappa obbligatoria per gli amanti delle fiabe orientali.

914

Merton Abbey Mills

Merton Abbey Mills è un mulino situato sul River Wandle. La zona dà l'impressione di essere un piccolo villaggio pieno di negozi curiosi e molte opportunità per fare uno spuntino. D'obbligo è prendere una tazza di tè da Lily's Tea Room, mentre nei fine settimana troverete dei caratteristici mercatini.

1014

St. John’s Lodge

St. John’s Lodge è un piccolo giardino segreto collocato all'interno di Regent's Park. È un posto meraviglioso, curatissimo, pieno di piante e fiori, e panchine. Al centro, trovate una fontana con una statua e il tutto è avvolto dal cinguettio degli uccellini.

1114

Lower Marsh Market

Lower Marsh Market è un mercatino molto pittoresco. Si trova nella zona dedicata ai mercatini di strada dove potrai goderti dello shopping in tutta tranquillità e all'aria aperta. Assolutamente da non perdere le prelibatezze del Saturday Food Market.

1214

BAPS Shri Swaminarayan Mandir

Il BAPS Shri Swaminarayan Mandir, chiamato anche Neasden Temple, è un imponente edificio costituito da 5000 tonnellate di bianchissimo marmo di Carrara. Oltre al tempio, è possibile visitare il museo annesso. È considerato il primo tempio induista europeo e l'entrata è gratuita.

1314

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

7 posti insoliti e poco conosciuti da visitare a New York

New York, detta anche "la grande mela" per via della forma a mela che l'abitato urbano possiede se visto dall'alto, è una delle metropoli che più ha la capacità di attirare turisti e persone in cerca di fortuna che vi arrivano da tutto il mondo. La...
Europa

Come visitare Hampton Court Palace A Londra

Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare, permette di scoprire luoghi meravigliosi e pieni di cultura e fascino, luoghi che altrimenti rimarrebbero sconosciuti a molti.Tra le città più belle e visitate di tutti i tempi Londra...
Europa

Come visitare Londra in una settimana

Londra,capitale dell'Inghilterra, rappresenta sicuramente una delle mete europee più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta infatti di una delle città più affascinanti d'Europa grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e i numerosi monumenti....
Europa

Come visitare Londra in cinque giorni

Londra è da sempre una delle città più ambite per un viaggio, una breve esperienza all'estero o una semplice fuga di un weekend all'insegna del divertimento in locali alla moda dove è possibile ascoltare musica di nicchia di ogni genere. Nello stesso...
Europa

Come visitare Notting Hill a Londra

Notting Hill fa pensare subito alla romantica commedia dall'omonimo titolo con Julia Roberts e Hugh Grant, ma non bisogna dimenticare che è anche un esclusivo quartiere di Londra che per chi si ritrova nella frenetica città londinese suggerisco di visitare....
Europa

Londra: come organizzare una vacanza a Londra

State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner o con i vostri amici o familiari e dopo un lungo ed estenuante confronto arrivate a decidere che la vostra prossima tappa sarà la capitale del Regno Unito: Londra. Prima di...
Europa

Come visitare Westminster Abbey a Londra

Londra offre moltissime attrattive storiche e culturali ai turisti che percorrono le sue strade, tra queste vi è senza dubbio l'Abbazia di Westminster.  Fondata nel 960 d. C. Come monastero benedettino, l'Abbazia gotica viene costruita tra il 1045 e...
Europa

Come visitare Hamleys, il più grande negozio di giocattoli di Londra

Tra i negozi di giocattoli conosciuti in tutto il mondo, Hamleys regna sovrano e governa le fantasie di grandi e piccini, sin dal lontano 1881. La sua sede principale è situata in una delle vie più trendy di Londra, la Regent Street, a poche centinaia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.