10 luoghi poco conosciuti da visitare in Europa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Luoghi bellissimi, struggenti e magici, senza tempo e senza spazio, seppur poco noti ai più. Luoghi suggestivi e persino difficili da immaginare, curiosi e dotati di una bellezza innata, in grado di emozionare e stupire. Di seguito scopriremo 10 luoghi poco conosciuti da visitare in Europa, almeno una volta nella vita.

211

Laghi di Plitvice, Croazia

Uno scenario naturale mozzafiato nel bel mezzo della foresta croata, tra laghi, fiumi, ruscelli e corsi d'acqua. Si tratta di un’area protetta facente parte del Parco Naturale dei Laghi di Plitvice, inserita nella lista dei luoghi Patrimonio dell’Unesco. 16 i laghi interconnessi tra loro, nati dalla confluenza di diversi corsi d’acqua e fiumi sotterranei. I visitatori finiranno per rimanere ammaliati da questo luogo paradisiaco.

311

Ossario di Sedlec, Repubblica Ceca

Luogo particolarmente adatto alle persone più devote, ma anche ai pagani. Si tratta di una cappella che si trova all’interno della chiesa di tutti i Santi, nel cimitero di Sedlec, un quartiere di Kutná Hora. La sua particolarità è che tutto sembra essere fatto di ossa! Entrando nella cappella troverai, infatti, le pareti, i candelabri e persino gli stemmi composti completamente di teschi e di ossa. Un luogo da brividi, ma pur sempre affascinante!

Continua la lettura
411

Bolwoningen Houses, Paesi Bassi

Al primo impatto sembrerà di essere atterrati su di un pianeta futuristico, in realtà ti trovi in un quartiere olandese dove un architetto ha creato questo villaggio con cinquanta case a forma di palla da golf, totalmente bianche e ovviamente dalla tipica forma ovale. Non temere, le strutture sono realmente abitabili e abitate da esseri umani.

511

St. Michael’s Mount, Cornovaglia – Gran Bretagna

Conosci il famoso Mont Saint Michel e il fenomeno delle maree? Sapevi però che esiste un cugino, neanche poi tanto lontano, nell’estremità della Cornovaglia? Anche il nome è uguale, l’unica differenza è che è in inglese, e pare che sia stato fondato proprio da monaci benedettini provenienti dalla Normandia. Al primo acchito sembra essere una fotocopia del più famoso francese: un isolotto collegato al paese da una striscia di terra. Da visitare il castello con i suoi meravigliosi giardini.

611

Smoo Cave, Scozia

Si tratta di una lunghissima grotta attraversata da acqua dolce e da acqua marina situata a Durness, in Scozia. Lunga 200 piedi, larga 130 e alta 50, è ricca di fauna selvatica e presenta una particolare conformazione geologica. Una tappa imperdibile se ti trovi nei pressi della costa settentrionale scozzese.

711

Diga di Craig Goch, Galles

Qualche volta anche una semplice struttura architettonica funzionale può diventare motivo di attrazione. È quanto accaduto alla diga di Craig Goch, un serbatoio in muratura situato nella Valle Elan, in Galles. Nonostante il suo scopo principale sia fornire la città di Birmingham di acqua, con il suo enorme ponte e le particolari cascate, essa crea uno spettacolo inimitabile.

811

Saaremaa, Estonia

Saaremaa, la più grande isola dell'Estonia, è diventata famosa per i suoi mulini a vento e per la sua birra locale. L'isola ospita uno splendido castello medioevale, chiese e fortezze dei Cavalieri Teutonici immerse in un ambiente tranquillo ideale per compiere escursioni.

911

Casciubia, Polonia

La Casciubia, una pittoresca regione nel nord della Polonia, situata a est della Pomerania, vicino a Danzica, ospita cerchi in pietra e per questo motivo è stata ribattezzata la "Stonehenge polacca". Convenienti e poco onerosi i soggiorni e in pranzi in questo luogo ricco di suggestioni, a vocazione prevalentemente naturalistica.

1011

Altopiano del Batalon, Ungheria

L'altopiano del Balaton, in Ungheria, unisce bellezze naturali e panorami mozzafiato, come quello che è possibile ammirare sull'omonimo lago Balaton, definito il "mare magiaro", il lago d'acqua dolce più grande dell'Europa centrale. I prezzi per un breve soggiorno sono a dir poco abbordabili.

1111

Craco, Italia

Craco, incastonato nella zona collinare che precede l'Appennino Lucano, offre un territorio vario, con una forte predominanza dei calanchi, profondi solchi scavati dalle acque piovane. Negli anni '60, il centro storico ha conosciuto un'evacuazione che lo ha reso una città fantasma. Questo fenomeno ha contribuito a rendere particolare l'abitato di Craco, che per tale caratteristica è diventato meta turistica e set cinematografico per vari film.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 10 migliori luoghi dove fare rafting in Europa

Il rafting è un entusiasmante sport acquatico da praticare in gruppo all'aperto. Il rafting prevede la discesa di fiumi e torrenti su appositi gommoni, detti raft, inaffondabili e autosvuotanti. L'equipaggio governa il raft fra le rapide grazie a delle...
Europa

I più bei luoghi spirituali d'Europa

Nel tempo sta crescendo sempre di più il numero di pellegrini provenienti da tutto il mondo che intendono visitare i luoghi sacri per ritrovare se stessi ma sopratutto per una esigenza spirituale. Molto spesso, nei pressi di un luogo sacro si crea un...
Europa

I 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa

Se amate fare lunghe camminate, magari attraversando sentieri di montagna o luoghi incontaminati dall'uomo, allora continuate a leggere questa guida perché tra breve vi diremo quali sono i 10 migliori luoghi dove fare trekking in Europa. Scegliete il...
Europa

5 mete da visitare in Europa

L'europa è la culla di moltissime nazioni e precisamente città da visitare. Le migliore molte volte sono quelle che sono poco nominate o poco conosciute dalle persone che sono lontane dalle mete nominate ogni qualvolta si voglia fare un viaggio. Infatti...
Europa

I 10 posti più belli da visitare in Europa

L'Europa è uno dei territori al mondo più ricchi e affascinanti per il suo immenso e variegato patrimonio ambientale e paesaggistico, per la sua storia segnata da una lunghissima serie di grandi eventi culturali, sociali ed economici, per le sue splendide...
Europa

Come e perchè visitare i luoghi del casentino

La zona del Casentino si trova a nord della provincia di Arezzo. È facile comprendere perché visitare questi luoghi ha la sua importanza. Il posto ha un patrimonio forestale tra i più importanti e apprezzati d'Europa, ricca di sentieri per fare trekking....
Europa

Come visitare I Principali Luoghi Della Carnia

L'Italia è un paese pieno di posti poco conosciuti e famosi ma che vale la pena di visitare almeno una volta nella propria vita. Infatti il bel paese non è solo famoso ed apprezzato per la qualità delle pietanze, ma anche per la bellezza dei paesaggi...
Europa

Come visitare alcuni luoghi caratteristici di Rouen

Passeggiando per la bella città di Rouen, in Normandia, si possono incontrare un gran numero di musei, belle chiese e tipiche case normanne con la struttura in legno. Si scoprono così ricchezze storiche ed artistiche di grande fascino e di incomparabile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.