10 mete low cost da scegliere in inverno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Hai bisogno di staccare? Sei stanco del lavoro? Se stai cercando una meta turistica economica ma allo stesso tempo affascinante sei nel posto giusto. In questo articolo ti elencherò 10 mete low cost da scegliere in inverno. La scelta di un volo è molto soggettiva, c'è chi preferisce un paesaggio montuoso ad uno marino, e ovviamente cercherò di mettere delle mete che si distinguono anche in questi termini. Iniziamo!

212

Malta

Malta è uno Stato dell'Europa meridionale, è un isola e ha un clima molto mite anche durante l'inverno. Il suo clima medio annuo è di circa 18°. Per intenderci, l'inverno a Malta è a grosso modo come la nostra primavera, quindi a volte pioggia e altre vole un sole piacevole. Perché l'ho inserita in questa lista? Prima di tutto perché è davvero bella, non è troppo grande e il divertimento notturno non manca.
Quanto costa? I biglietti aggiornati ad oggi, quindi fine Gennaio 2017, partono da un minimo di 15. E per gli hotel? No problem, la vita non è cara come si potrebbe pensare, anzi!
Con circa 120 euro non dovreste avere problemi sia per il volo che per l'alloggio.

312

Madrid

Esatto! La capitale della Spagna, vi sorprenderete ma i voli non sono esageratamente costosi, anzi! Inoltre avrete un'immensità di cose da vedere, arte, paesaggi, musei, insomma merita assolutamente. Il clima? Beh, a differenza di Malta il clima invernale risulta più freddo, a gennaio la temperatura è mediamente di 5-6 gradi.
I biglietti partono da una cifra di circa 30 euro, anche se le occasioni non mancano.

Continua la lettura
412

Budapest

Anche qui parliamo di una capitale, in questo caso dell'Ungheria. Il suo prezzo forse è leggermente superiore agli altri citati, ma sarebbero ben spesi. La temperatura invernale è molto rigida, spesso sotto lo zero, dunque in questo caso il mio consiglio è quello di prepararsi al freddo. Il motivo per cui consiglio questa metropoli è per il semplice fatto che le bellezze da visitare sono molte e di ogni tipo, io consiglierei una visita al Parlamento, le tariffe sono facilmente trovabili anche online.
Il prezzo dei voli si aggira intorno ai 100 euro, come anticipato risulta un po' più salata.

512

San Pietroburgo

Se sei un'amante dei paesaggi russi, non può mancarti questa fantastica città. Anche in questo caso sarebbe meglio essere muniti di vestiti molto caldi. La consiglio sia per il reparto artistico, come musei, ma anche poiché romantica. I prezzi per i voli risultano abbastanza limitati, mentre il costo della vita potrebbe risultare un po' più alto rispetto alle altre mete citate.
Consiglio palazzi e cattedrali!

612

Varsavia

La capitale della Polonia è sicuramente una delle città da visitare almeno una volta. Come ben saprete possiamo definirla un pezzo di storia (Seconda guerra mondiale). Il suo centro storico o Città Vecchia, è stato definito Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, solo per questo meriterebbe passare in quelle strade, soprattutto per gli amanti della storia. Con questo non voglio togliere nulla alla parte più "moderna", anch'essa affascinante.
Il costo non dovrebbe superare i 100 euro, mentre i prezzi in generale sono minori rispetto ai nostri italiani.

712

Sofia

Sofia è la capitale e la città più grande della Bulgaria. Questa città non solo è relativamente economica, ma propone bellezze artistiche non indifferenti. Per quanto riguarda il clima, è caratterizzata da delle escursioni termiche, dunque degli sbalzi abbastanza corposi.
Il mio consiglio è quello di coprirsi bene. I costi sono limitati, sia per il volo che per la vita, inoltre non mancano centri commerciali e luoghi di svago.

812

Roma

In una classifica come questa non potevano mancare anche delle mete italiane, la prima di queste è sicuramente Roma. Come per altre città, per poterla visitare avreste bisogno di più giorni, il mio consiglio è quindi quello di pianificare bene i tempi, così da visitare più cose possibili.
Tra le bellezze artistiche spiccano il Colosseo, Fontana di Trevi, Cappella Sistina e tantissime altre.
Il costo per il viaggio in questo caso è molto più relativo, i prezzi dei treni dipendono dalla distanza da percorrere. Se invece vivete in un'Isola, il prezzo si aggira intorno ai 40-50 euro.

912

Napoli

Napoli è una città conosciuta per tante cose, tra le più importanti abbiamo la pizza, ma più in generale la cucina. Potrete mangiare molte delizie a prezzi limitati, come ad esempio la pizza fritta, o la mozzarella di bufala. Oltre alle bellezze artistiche come i musei, il Duomo di Napoli, il Palazzo Reale e tante altre, potrete godere anche del Vesuvio, e di Spaccanapoli, via più importante con una lunghezza di 2 km.

1012

Firenze

L'Italia è conosciuta per tantissime cose, tra cui un patrimonio culturale invidiato da tutti. A Firenze troverete sicuramente parte della storia, come la Cupola del Brunelleschi, parte superiore del Duomo, il Campanile di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, insomma, il reparto artistico è sicuramente molto ampio. La maggior parte di questi patrimoni li troviamo in tutti libri di storia dell'arte, e visitando Firenze potreste vederne un bel po'.
Ovviamente non voglio togliere nulla ad altre città italiane, tutte ricche di bellezze artistiche diverse. Il costo della vita è alto, però con un'ampia ricerca dovreste trovare qualche occasione.

1112

Lussemburgo

L'ultima meta di cui vorrei parlarvi è proprio il Granducato di Lussemburgo. I voli aerei sono piuttosto abbordabili. L'unica "pecca" è il costo della vita, leggermente alto, ma per il resto non rimarrete delusi. Non è molto ampio, però riesce a racchiudere molte opere, non solo artistiche come possono essere le case feudali del Medioevo, ma è anche un pezzo di storia moderna, basti pensare al Trattato di Bruxelles, nonché sede di istituzioni europee molto importanti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 mete low cost per famiglie numerose

Avete una famiglia numerosa e temete che le vacanze diventino un salasso? Niente paura, se sapete come e dove cercare troverete offerte vantaggiose anche per quattro, cinque o addirittura sei persone. Naturalmente la parola d'ordine per risparmiare è...
Consigli di Viaggio

5 mete low cost per lo snorkeling

Il termine snorkeling deriva dalla parola inglese snorkel, che in italiano significa "boccaglio". L'attività prevede il nuoto in superficie (fino a 5 metri di profondità) con l'aiuto di un aeratore abbinato a una maschera. Questo sport si sta sviluppando...
Consigli di Viaggio

5 mete low cost per lo snorkeling nel Mediterraneo

Lo snorkeling è un'attività acquatica divertente per tutti, poiché non richiede né attrezzature costose, né particolari preparazioni atletiche. Con un po' di esperienza e la conoscenza delle informazioni giuste, si possono godere sorprendenti e rilassanti...
Consigli di Viaggio

Grecia: 5 consigli per visitarla low cost

La Grecia è un luogo paradisiaco, dai paesaggi pittoreschi, montagne maestose e spiagge mozzafiato. I problemi politici ed economici, non penalizzano assolutamente il turismo nella nazione. Anzi, i prezzi abbordabili rendono la Grecia una meta ambita...
Consigli di Viaggio

Viaggi low cost: viaggiare risparmiando

Fino a qualche anno fa, viaggiare era considerata un'attività "da ricchi", che solo le persone benestanti potevano permettersi. Fortunatamente oggi, con le compagnie low cost e le varie offerte di treni e navi, tutti possono permettersi di viaggiare,...
Consigli di Viaggio

5 consigli per un viaggio di maturità low cost

L'esame di maturità è, per quasi tutti gli studenti, il trampolino di lancio verso un futuro luminoso, ma è anche il traguardo finale di un lungo cammino di studi. Gli anni delle superiori sono i più belli, si conoscono gli amici più preziosi, quelli...
Consigli di Viaggio

Isola d'Elba: come organizzare una vacanza low cost

Con l'avvicinarsi della bella stagione, iniziamo a pensare a dove poter andare in vacanza. La nostra penisola è sicuramente una delle mete più ambite sia dagli stranieri che dagli stessi italiani. Con gli ultimi avvenimenti relativa alla crisi economica...
Consigli di Viaggio

5 trucchi per trovare pacchetti viaggio low cost

Dopo mesi di duro lavoro e di stress, a volte, viene voglia di staccare la spina e di partire. Organizzare un bel viaggio, si sa, non è così economico, soprattutto se la destinazione è lontana e se vogliamo rimanere fuori casa per più giorni. Negli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.