5 mete per trascorrere le feste di Natale in montagna

Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà:media
16

Introduzione

5 mete per trascorrere le feste di Natale in montagna

Trascorrere le feste di Natale in montagna è bellissimo, non c'è bisogno di allontanarsi dalla nostra nazione, che è anzi meta di villeggiatura invernale ed è visitata da turisti di tutto il mondo.
In Italia c'è l'imbarazzo della scelta, possiamo rilassarci visitando le tante mete che ci mette a disposizione la nostra bellissima penisola e scoprire la magia di un Natale con la neve, rimanendo incantati dalla maestosità delle montagne.
Ecco le 5 mete per trascorrere le feste di Natale in montagna.

26

Località del Trentino Alto Adige

Posta in una conca magnifica e soleggiata e circondata da vigneti e frutteti c'è Merano al confine tra la Valle dell'Adige e quella del Passirio.
Qui il paesaggio è incantevole e il clima è mite anche in inverno.
Merano è rinomata per essere l'antica capitale del Tirolo ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del benessere, della buona cucina e del divertimento.
La sua beata solitudine che regala viste a perdifiato sulle montagne, la vista dei boschi dei castelli e dei conventi ci nutrirà l'anima e ci regalerà uno scrigno di emozioni, che solo la montagna sa regalare.
Un altro posto stupendo è il Trentino  dove ci sono diverse cittadine ricche di storia celtica, possiamo visitare Madonna di Campiglio e Moena, in questi luoghi c'è stata anche la principessa Sissy e suo marito l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe.
Se ci piace sciare c'è San Martino di Castrozza, una delle località sciistiche più rinomate.
A pochi passi ci sono le Dolomiti una delle più belle vedute al mondo tanto da essere state dichiarate dall'Unesco "patrimonio dell'umanità".

36

Località del Veneto

Se optiamo per il Veneto, possiamo visitare Cortina d'Ampezzo.
Anche la Lombardia ha delle rinomate località sciistiche come Livigno e Madesimo, quest'ultima è conosciuta e preferita da chi ama le escursioni alpinistiche.
In Piemonte c'è la Val di Susa, dove possiamo scegliere un centro che ci mette a disposizione i suoi numerosi servizi, oppure optare per un B&B.
In Piemonte c'è Claviere che vanta il primato di essere il primo impianto sciistico d'Italia, certo qui i prezzi sono alle stelle.
Altra regione dove possiamo trascorrere il Natale è la Val d'Aosta dove c'è il Parco nazionale del Paradiso, aperto a Natale dalle 10 fino alle 16, qui possiamo ammirare le montagne più alte d'Europa: il monte Bianco, il monte Rosa e il Cervino, le mete ideali per trascorrere le nostre vacanze sulla neve.

Continua la lettura
46

Località dell'Abruzzo

Roccaraso è un'altra località rinomata, che si trova in Abruzzo, dove possiamo trascorrere in armonia e in pieno relax le vacanze di Natale.
Rivisondoli è un'altra apprezzata località meta di turismo; qui ci sono delle vedute stupende e ci sono dei parchi naturali che meritano di essere visitati. Inoltre ci sono delle comunità montane che ci potranno inserire in un programma di escursionismo, per visitare dei posti stupendi, ricchi di storia.

56

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

Mete esotiche per un caldissimo Natale

Il Natale è sicuramente bianco nell'immaginario collettivo, ma molti preferiscono al candore della neve la finezza e la brillantezza di una spiaggia equatoriale. Oltre ai luoghi più noti e più famosi dove poter trascorrere il 25 Dicembre sulla spiaggia,...
Consigli

Le mete più economiche per le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale sono, insieme a quelle estive, il periodo dell'anno senza dubbio più atteso dalla maggior parte delle persone. Il Natale è amato da tutti, dai più piccoli fino agli adulti. Questa è una ricorrenza che non solo è ben vissuta dal punto...
Consigli

Idee per trascorrere un week-end con i figli

Trascorrere del tempo assieme ai nostri figli è un qualcosa di molto bello e di entusiasmante. Proprio per questo, se decidiamo di trascorrere un week-end assieme a loro, dovremo trascorrere il week-end in un luogo bello e per certi versi anche un po'...
Consigli

Idee per trascorrere un week-end con gli amici

Tra lavoro, casa e studio, è sempre difficile trovare del tempo per divertirsi con gli amici. Che abbiate 20, 40 o 60 anni, non deve mai mancare però l'entusiasmo, anche last minute, per organizzare un bel week end. Se vi mancano le idee. Se non sapete...
Consigli

Idee per trascorrere un week-end divertente

Dopo una settimana di lavoro tutti sentono il bisogno fisiologico di ricaricarsi. C'è chi preferisce rilassarsi, leggere un buon libro, fare una passeggiata al parco ma anche chi vuole di divertirsi. E per far questo, cerca dei posti dove il divertimento...
Consigli

5 motivi per scegliere una vacanza in una baita di montagna

Scegliere una vacanza in una baita di montagna è la soluzione ideale per tutti coloro che prediligono luoghi tranquilli e non affollati da turisti, dove è possibile entrare a contatto con la natura. A tal proposito optare per una baita in montagna permette...
Consigli

Effetti benefici della vacanza in montagna

Che sia inverno oppure estate, la montagna è per tante persone la meta di vacanza ottima. Oltre a garantire pace, silenzio, contatto con la natura e distacco dal caos della vita di città, il soggiorno in montagna garantisce una enorme quantità di benefici...
Consigli

Come preparare la valigia per una vacanza in montagna

Per chi sceglie di trascorrere una vacanza in montagna l'unico accorgimento da tenere in debito conto è quello di partire con una valigia di grosse dimensioni. Che sia estate o inverno, il vestiario per la montagna è vario e l'occorrente da portarsi dietro...