10 modi di risparmiare per poter viaggiare di più

Tramite: O2O 08/06/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Succede sicuramente tante volte di dover rinunciare ad una bella vacanza a causa delle tante spese. Se anche a voi è successa questa cosa, non smettete di leggere allora questo articolo, in quanto molto probabilmente fa a caso vostro. In seguito vi verranno elencati 10 modi per risparmiare per poter viaggiare di più.

212

Regolare l'utilizzo dell'acqua

L'acqua va utilizzata con molta attenzione, appena abbiamo finito di usarla va chiusa. Spesso la lasciamo aperta quando ci laviamo i denti, oppure anche quando la lasciamo scorrere in attesa che diventi calda. Non dobbiamo lasciarla aperta neppure quando laviamo i piatti o comunque in generale quando laviamo qualcosa.

312

Regolare l'utilizzo dell'energia

L'utilizzo corretto della luce nella casa è strettamente necessario, in quanto spesso si lasciano luci accese, oppure si abusa di queste ultime. Insomma, la luce va accesa soltanto in caso di necessità, quando non si vede. Ricordatevi quindi di chiudere la luce ogni volta che cambiate stanza, e nel caso montate lampade a led.

Continua la lettura
412

Regolare gli acquisti

Spesso prendiamo lo stipendio e ci lasciamo andare nell'acquisto di tanti oggetti, cose, oppure servizi che non sono strettamente necessarie. Va bene soddisfare alcuni vizi, però non tutti se volete risparmiare, dovrete allora spendere soldi sono per alcuni vizi.

512

Regolare le spese obbligatorie

Con le spese obbligatorie, intendiamo alcune delle spese citate in precedenza, ma anche le spese relative al mangiare e al bere. Se volete risparmiare dovrete allora rinunciare alle mangiate fuori di casa, rinunciando quindi anche alle tante bibite o drink.

612

Rinunciare alle abitudini costose

Se avete delle abitudini abbastanza costose, e volete iniziare a risparmiare seriamente parecchi soldi allora ricordatevi che dovrete rinunciare a queste abitudini, in quanto con un poco di sforzo si può semplicemente andare a rinunciare.

712

Regolare il consumo di alcool

L'uso dell'alcool, anche soltanto a tavola, e sopratutto negli uomini, che spesso tendono ad andare ad alzare il gomito risulta alla lunga abbastanza costoso. Se avete la mezza idee di bere meno, allora fatelo e regolate il consumo di alcool andando quindi a risparmiare qualche soldo.

812

Regolare l'utilizzo del gas

Lo stesso discorso dell'utilizzo della luce e dall'acqua, si ripropone allo stesso modo e vale anche per il gas che utilizziamo in alcune delle nostre case. Anche in questo caso occorre andare ad evitare i tanti sprechi se vogliamo veramente andare a risparmiare.

912

Dedicarsi al fai da te

Se vogliamo risparmiare, dobbiamo anche essere in grado di riparare i difetti e le rotture dei nostri oggetti da soli. Molte persone ogni volta che si rompe un qualcosa chiamano un addetto al lavoro per far riparare il tutto, se vogliamo risparmiare inutile dire che queste abitudini devono terminare.

1012

Mettere sempre via i soldi

Questo titolo sembra una sciocchezza invece rappresenta la cruda realtà. Il mettere via i soldi in banca oppure in posta riduce la quantità di soldi liquidi presenti nelle nostre mani, sicuramente questo fatto andrà in automatico anche a regolare le spese.

1112

Regolare il consumo di sigarette

Le sigarette come anche l'alcool, e anche se sembra inusuale le droghe, rappresentano un vizio decisamente costoso, se volete risparmiare e sopratutto migliorare la vostra futura salute dovrete smettere di fumare o comunque diminuirne la quantità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come viaggiare in Europa gratis

Tutti amano viaggiare, ma sono in pochi quelli che possono farlo spesso. I motivi sono principalmente due impegni lavorativi, che non permettono di assentarsi per lunghi periodi ma soprattutto il fattore economico. I viaggi, specie se ci si sposta all'estero...
Consigli di Viaggio

5 dritte per viaggiare fuori dall'Europa e spendere poco

Non è sempre vero che per poter viaggiare e fare delle vacanza servono molti soldi. Chi ama viaggiare ed esplorare nuovi posti può decidere di farlo in assoluta economia. Tutto quel che bisogna fare è utilizzare l'intelligenza e un po' di buon senso....
Consigli di Viaggio

10 consigli per viaggiare low cost

Viaggiare è un'attività amata da moltissimi. Alcuni sono costretti a viaggiare per lavoro, altri si creano la propria vita inserendo viaggi e lavori che li porti in diverse parti del mondo. Altra gente non se lo può permettere e viaggia con la fantasia....
Consigli di Viaggio

Come risparmiare sui viaggi in treno

Viaggiare in aereo è comodo e rapido. Tuttavia, non sempre si può usufruire di tariffe vantaggiose. Al biglietto si aggiungono nuovi costi, come i mezzi di trasporto per raggiungere gli aeroporti dal centro città. Inoltre, bisogna pagare il supplemento...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare in barca

Per chi ama il mare non c'è cosa migliore di viaggiare in barca: questo tipo di attività può essere svolta autonomamente se si possiede un mezzo proprio ed efficiente, in caso contrario esistono nelle località turistiche più rinomate giri in barca...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare senza soldi

In tempi di crisi è difficile trovare il denaro sufficiente per un bel viaggio. Tuttavia, se hai un animo avventuroso e non ti lasci intimorire dall'imprevisto, ti sarà possibili scegliere tra una vasta varietà di modi di viaggiare alternativi. Tutte...
Consigli di Viaggio

10 buoni motivi per viaggiare in camper

Finalmente avete deciso di viaggiare in camper. Che siate soli, con amici o con la famiglia, viaggiare in camper è una delle esperienze di viaggio migliori che possiate vivere e che vi lasceranno con il fiato sospeso ovunque decidiate di andare grazie...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare on the road

Il viaggio on the road è un'esperienza davvero emozionante e profondamente liberatoria perché non si è vincolati a niente e nessuno. L'idea di spostarsi quando si vuole e dove si vuole, può soddisfare un nostro capriccio momentaneo oppure realizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.