10 motivi per andare a vivere a Dubai

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sono molte le persone che non conoscono Dubai, ma sono tante quelle che invece conoscono l’aeroporto per via delle moltissime volte in cui vi si fa scalo per raggiungere altre destinazioni. Ma il farci scalo limita l’opportunità di passare qualche bella giornata in questa magnifica città degli Emirati Arabi. Dubai oltre ad essere una città rinomata per il petrolio e per i suoi altissimi grattacieli, è una città che offre anche un netto cambiamento per la vostra e quindi la cosa migliore che si può consigliare è di prendere in considerazione questa opportunità. Per farlo, qui sotto saranno elencati i 10 motivi per andare a vivere a Dubai.

211

Tenore di vita alto

Com’è stato detto nell’introduzione, Dubai ha un tenore di vita molto alto dovuto alle sue strutture extra lusso, vedi i grattacieli, e per il tasso di criminalità molto basso. Ma soprattutto grazie ad un clima magnifico, alle scuole di altissimo livello e alla vivace vita notturna.

311

Lo shopping

Dubai possiede tutto ciò di cui avete sicuramente bisogno e all’interno dei grandi centri commerciali è possibile trovare tutte le firme del mercato internazionale. Sono molte poi le arre in costruzione e sono già tante quelle commerciali presenti.

Continua la lettura
411

Un'economia stabile

Negli ultimi 10 anni il Prodotto interno lordo (Pil) ha raggiunto una crescita clamorosa, pari al 10% e non sembra accennare minimamente a fermarsi, il che rende Dubai una delle economie più in crescita nel mondo. Così come la moneta che è stabile.

511

Città cosmopolita

Dubai inoltre è una città molto varia al suo interno, infatti sono presenti numerose nazionalità diverse che vivono e convivono all'interno della stessa metropoli, intrecciando così culture, modi di fare, tendenze, tradizioni e culture completamente diverse, ma allo stesso tempo perfettamente assimilabili tra loro.

611

Città in continua espansione

Vivere a Dubai lascia rimanere impressionati, infatti basta guardarsi intorno e si rimane stupefatti dalla bellezza dello Skyline in continua crescita. Così come la città che è in costante e continua evoluzione per il progetti, sempre più innovativi e all'avanguardia, che si stanno portando avanti.

711

Stile di vita

Ovviamente Dubai è costosa, ma non costosissima. Infatti, non è più cara di molte altre città del continente europeo. Essendo poi il tenore di vita particolarmente alto, per una spesa ingente è pressoché normale ricevere uno stile di vita altrettanto eccelso, quindi non solo soddisfacente.

811

Tasso di criminalità molto basso


Dubai è uno dei luoghi più sicuri del mondo ed è considerata una delle prime città in cui vivere proprio per tale motivo. Inoltre il tasso di criminalità a Dubai è estremamente basso, se non il più basso. Quindi, a concretizzare uno stile di vita decisamente alto, la sicurezza è un fattore di cui tener conto.

911

Incentivi alle imprese

Dubai è una città Tax Free e molti sono gli incentivi che vengono concessi alle imprese e alle aree per il Business. Adesso inoltre, grazie alla legge relativa al Freehold e alla possibilità di possedere un'abitazione, Dubai è molto attrattiva per chi vuole fare una vita lavorativa.

1011

Il clima da favola

Il clima di Dubai permette di avere il sole per circa otto mesi, il che è un bene per coloro che vogliono fare una vita da spiaggia e attività all'aperto. Solamente nei mesi estivi si registra qualche problema dovuto alle altre temperature che sfiorano quasi i 40 gradi, ma per fortuna la città è provvista di aria condizionata.

1111

Il turismo in forte crescita

Non è tutto, perché questi sono solamente alcuni dei motivi che dovrebbero indurvi a considerare l'idea di un trasferimento, ma la mossa migliore deve arrivare. Ed infatti sono stati stanziati 20 miliardi di dollari affinché Dubai diventi una delle destinazioni turistiche al top. E quindi l'unica cosa da fare è intanto andarci in vacanza e rendersi conto di come ci si trova.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 cose da vsitare a Dubai

Affacciata sul Golfo Persico, Dubai è una metropoli che unisce una sorprendente e opulente modernità a una storia ricca di tradizione e cultura. Diventata una delle mete di punta del turismo di tutto il mondo, questo emirato della penisola araba è...
Consigli di Viaggio

Dubai: le 10 cose da sapere prima di partire

Dubai è una modernissima e sfarzosa città assolutamente da vedere, un miracolo di architettura nel deserto dove si può godere del sole in qualsiasi periodo dell’anno e visitare mercatini tipici come enormi centri commerciali. È anche una città...
Asia

Come passare 10 giorni a Dubai

Quante volte, guardando dei documentari in tv, siamo rimasti affascinati dalla bellezza delle spiagge e dagli enormi e sontuosi alberghi situati negli Emirati Arabi? Dubai è la capitale di uno dei sette emirati, una città in costante ma, soprattutto,...
Asia

I 10 migliori ristoranti di Dubai

Dubai è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e da anni divenuta ormai la dimora preferita e fissa per tutti coloro che amano vivere nel lusso. Qui, infatti, sono tanti i grattacieli ultramoderni che sorgono direttamente sulle spiagge di sabbia bianchissima...
Consigli di Viaggio

5 cose da fare a Dubai

Una delle mete più ambite dagli italiani per le loro vacanze estive potrebbe essere proprio Dubai, una magnifica città ricca di monumenti, città fantastiche tutte da visitare, luci e colori dappertutto, ma soprattutto musica e folklore in ogni angolo....
Consigli di Viaggio

Come muoversi a Dubai

Dubai è una moderna città localizzata nella parte meridionale del Golfo del Persico, nella Penisola Araba, ed è uno dei sette emirati degli Emirati Arabi Uniti. Negli ultimi anni è diventata la meta di molti turisti, anche per i costi accessibili...
Asia

Come organizzare un viaggio a Dubai

Viaggiare è una delle attività più belle che ognuno di noi possa fare, infatti visitare altri paese consente di mettersi in comunicazione con culture diverse, assorbirne il fascino, capire lo stile di vita delle altre popolazioni e arricchire il proprio...
Asia

Capodanno a Dubai: cosa fare

Capodanno a Dubai: cosa fare. In questa piccola guida vedremo come divertirsi in maniera diversa per festeggiare l'anno nuovo specialmente in una città come Dubai, prendendo in esame sia l'aspetto economico, cercando di spendere il meno possibile, sia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.