10 motivi per andare a vivere in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Spagna è senza dubbio uno dei paesi più ammirati d'Europa. Non sono poche le persone che, stanche del loro tenore di vita e della loro condizione insoddisfacente, pensano di trasferirsi in un luogo migliore e che possa offrire loro maggiori opportunità. E la Spagna, come detto, rappresenta davvero una possibilità da prendere in seria considerazione. Ma quali sono i "punti forti" di questa nazione? Come si vive in questo paese? Ecco 10 solidi motivi per andare a vivere in Spagna.

211

La bellezza dei luoghi

Il primo motivo che spinge molte persone a trasferirsi in Spagna è rappresentato senza dubbio dalla bellezza dei luoghi. Il fascino della Spagna a volte riesce ad essere davvero irresistibile: un paesaggio completo e variegato, fatto di luoghi di mare e di montagna, ciascuno con le proprie esclusive particolarità. La parte meridionale del paese con le sue coste e il mare azzurro, la zona montuosa a nord est, con la catena dei Pirenei. E, in mezzo, gli sconfinati scenari della Meseta, per un paesaggio davvero da brividi. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

311

L'efficienza dei servizi

Un altro motivo che potrebbe spingere molte persone a recarsi a vivere nel paese iberico è senza dubbio l'efficienza dei servizi. Le principali città del paese (Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Bilbao, tanto per citarne solo alcune) appaiono oggi dei centri modernissimi in cui efficienza e tecnologia vanno di pari passo. Il trasporto pubblico è molto curato e consente a tutti di spostarsi da una parte all'altra della città e della nazione con grande semplicità e comfort. Anche tutti i servizi al cittadino funzionano al meglio, per una vita all'insegna della massima disponibilità di politica ed istituzioni.

Continua la lettura
411

La bellezza del mare

Chi pensa alla Spagna, diciamolo chiaramente, pensa soprattutto al mare. Un buon motivo per trasferirsi in questa nazione potrebbe quindi essere rappresentato da una precisa volontà di godersi il mare. Un mare bellissimo, particolare, fatto di colori mozzafiato che solo in Spagna è possibile ammirare. Il paese, non a caso, è l'incontro tra due mari, il Mediterraneo e l'Atlantico, così diversi e così meravigliosi. Il golfo di Biscaglia a nord, le isole Baleari al sud: davvero qualcosa di emozionante e meraviglioso. Per chi ama il mare, la Spagna è davvero un autentico paradiso terrestre.

511

L'armonia del clima

Stanchi di abitare in un luogo freddo e inospitale? Meglio, per chi ne ha la possibilità, trasferirsi in Spagna, dove il clima è davvero l'ideale. Un clima armonico e mite, mai troppo freddo d'inverno né troppo caldo d'estate, periodo in cui le temperature raggiungono sì dei tassi molto elevati, ma senza quel fastidioso senso di umidità che pervade molte altre zone d'Europa. In Spagna il clima estivo è rappresentato da un caldo secco, facilmente sopportabile un po' a tutte le latitudini.

611

La bontà della cucina

Per una buona forchetta poi, la Spagna è davvero l'ideale. Per chi desidera mangiare bene, con una grande varietà di piatti e specialità, la Spagna rappresenta davvero un autentico paradiso. Da Nord a Sud fino alla capitale Madrid, sono tanti i piatti regionali che allietano turisti e abitanti del luogo. Sopra tutto, c'è il pesce. Quello fresco pescato nello splendido mare che lambisce questa nazione. Per chi ne è goloso, vivere in Spagna rappresenta davvero una grande opportunità e un grande privilegio.

711

La simpatia della gente

Un altro motivo che può indurre ad andare ad abitare in questo paese è rappresentato dalla cordialità e dalla simpatia della popolazione locale. Gli spagnoli sono persone allegre, gioiose, sempre di buon umore. Farsi subito degli amici, per chi viene da fuori, non sarà mai un problema. C'è grande spirito di fratellanza tra la gente della Spagna e una naturale predisposizione alla simpatia e alla voglia di stare tutti insieme, condividendo momenti fatti di valori sani e tradizionali.

811

L'importanza della lingua

La lingua spagnola è una delle lingue più parlate al Mondo. Abitare in Spagna significherà quindi apprendere e studiare uno degli idiomi più importanti. Si arricchirà così il proprio bagaglio culturale di un aspetto davvero molto utile, che magari vi servirà anche per ambientarvi al meglio e vi consentirà di interagire con facilità con la popolazione locale, facendovi sentire immediatamente "a casa".

911

Il fascino della vita notturna

Se desiderate godere appieno di tutte le opportunità di svago e divertimento che la notte offre, dovete assolutamente andare ad abitare in Spagna. La "noche" spagnola, in ogni periodo dell'anno, offre infatti attrattive ed opportunità davvero incredibili, tanto che si può tranquillamente affermare che in Spagna si viva molto più di notte che di giorno. Ristoranti tipici, locali alla moda, discoteche: ecco ciò che la vita notturna offre, per rimanere svegli fino alla mattina e divertirsi davvero come mai si è fatto nella vita!

1011

Il rispetto per lo straniero

Se il vostro desiderio è quello di abitare in una zona tranquilla e in armonia con chi vi circonda, la Spagna sembra davvero il paese ideale. In questa nazione il senso dell'ospitalità nei confronti di chi viene da fuori è davvero sacro. C'è un rispetto molto alto nei confronti dell'altro, inteso come persona degna della massima considerazione. In Spagna gli stranieri si integrano molto bene, contribuendo alla vita del paese e svolgendo un ruolo attivo all'interno della comunità. Se andrete a vivere in Spagna, riceverete davvero una bellissima accoglienza, di cui anche voi vi stupirete!

1111

La vitalità della cultura

Chi dice Spagna, dice cultura. E chi ama la storia, l'arte, le tradizioni, potrebbe tranquillamente decidere di abitare in Spagna, ricevendo così totale gratificazione. Tradizioni millenarie, popolazioni che hanno fatto la storia dell'umanità, musei e gallerie d'arte tra le più rinomate del mondo e che ospitano migliaia di opere storiche dei principali artisti del pianeta: questa è la Spagna. Un luogo dove poter ammirare e vivere da vicino una cultura davvero eccezionale, variegata, in cui sacro e profano si mescolano come in un perfetto processo di osmosi. Ecco perché vivere in questi luoghi potrebbe davvero farvi sentire come al centro di un grande progetto culturale che ogni giorno si rinnoverà in tutta la sua meravigliosa, splendida esclusività.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 Paesi all’estero dove trasferirsi

In Italia la vita a causa delle varie tasse che fanno aumentare il costo della vita la vita è diventata abbastanza cara, in più ci si mette la poco facilità nella ricerca di lavoro che crea un alto tasso di disoccupazione. Questi possono essere motivi...
Europa

10 buoni motivi per trasferirsi in Spagna

Ultimamente vivere in Italia non è una cosa facile, la crisi che attanaglia l'intero paese e la crisi del lavoro, spinge sempre più italiani verso mete estere in cerca di quella felicità e stabilità che in questa nazione non si riesce a trovare. Tra...
Consigli di Viaggio

5 buoni motivi per andare a vivere all'estero

Vi siete mai chiesti come vivreste all'estero? Dove vi piacerebbe abitare? Cosa vi spingerebbe a spostare la vostra casa, ad allontanarvi dalla vostra famiglia e dai vostri amici? Si sa che a volte non si ha scelta e il lavoro costringe a spostarsi, ma...
Consigli di Viaggio

10 motivi per andare a vivere in Francia

Sono almeno 10 i motivi per andare a vivere in Francia e in questa guida cercheremo di elencarli tutti, in modo che chi si è stufato della nostra bella Penisola e voglia tentare fortuna in un altro luogo d'Europa sappia cosa c'è ad attenderlo oltre...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Finlandia

La difficoltosa congiuntura economica negli ultimi tempi ci ha abituato a convivere con trasferimenti e fughe di cervelli. La globalizzazione e l'Europa unita ha poi reso ancor più semplice questo fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani. Moltissimi...
Europa

10 motivi per trasferirsi a Malta

Le isole del Mediterraneo sono tutte molto belle, chi più chi meno, hanno tutte dei luoghi paradisiaci da visitare e motivi per cui varrebbe la pena trasferirsi andando a migliorare la propria esistenza. In questa guida però saranno elencati i 10 motivi...
Europa

Come visitare L'Etruria Antica

Quando non avrete molto da fare potrà capitarvi di iniziare a pensare al fatto che, molto probabilmente, non conoscete gran parte delle origini dell'Italia, nazione in cui voi stessi vi ritrovate ad abitare da svariati anni. Quale occasione migliore...
Europa

Trasferirsi in Spagna: 5 cose da sapere

State pensando di trasferirvi in Spagna per lavoro o semplicemente perché siete amanti della movida latina? Allora non potete partire se prima non leggete le 5 cose da sapere su questo fantastico Paese. Questo articolo vi sarà utile per conoscere tutto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.