10 motivi per andare ad Amsterdam

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

L'Europa ha tantissime capitali che meritano la pena di essere visitate, l'imbarazzo della scelta è davvero ampio. Nella guida però che segue ci soffermeremo sulla capitale dell'Olanda, ovvero Amsterdam. I motivi per andare in questa folkloristica città sono davvero tanti, e di seguito ne elencheremo 10.

212

Le bellezze in bicicletta

Amsterdam ha tanti posti tutti da vedere, usare la bici per spostarsi da un posto all'altro può essere qualcosa di veramente bello, sia di giorno che di notte, dove quest'ultima regala a tutti coloro che fanno questa esperienza un ricordo indelebile.

312

Il birrificio Heineken

Molte persone che visitano Amsterdam fanno tappa al birrificio dell'Heineken, dove si ascolta la storia dettagliata su questa bevanda, c'è anche il cinema 4 D al suo interno. Prima di uscire dal birrificio poi viene offerta la birra, che è compresa nel biglietto d'entrata.

Continua la lettura
412

Il museo di Van Gogh

Un altro motivo per cui è giusto andare nella capitale olandese sarà sicuramente la visita al grande museo di Vincent Van Gogh, diviso in due edifici, Lì sarà possibile visitare le sue più grandi opere, come ad esempio I girasoli oppure I mangiatori di patate.

512

L'eccentricità dei suoi palazzi

Camminando per la città si imbatte in alcuni palazzi e si rimane a fissarli per l'eccentricità di come sono fatti, colori e forme che si diversificano da qualsiasi altro posto esistente, rendendo questa zona unica rispetto a tutto il resto del mondo.

612

Le molteplici feste

Amsterdam risulta davvero essere una città sempre in movimento, è tanto vero che ci sono periodi dell'anno dove ci sono delle feste che rendono ancora più avvincente questa città, ma c'è da dire che sono pochissimi i periodi in cui la città non sia in festa.

712

I fiori del luogo

L'Olanda tutta ed Amsterdam poi sono famosi anche per la raccolta dei tulipani, basti visitare Keukenhof con il suo giardino, che risulta essere tra i più belli del mondo, per poter ammirare questi tipici fiori olandesi, tanto da immergersi nel loro profumo.

812

La buona cucina olandese

Tra i motivi per cui vale la pena visitare Amsterdam c'è anche la bontà della sua cucina, infatti giunti in questo luogo è consigliato assaggiare i poffertjes, ovvero frittelle dolci al sapore di burro fuso e zucchero a velo. Altra specialità del luogo sono le patatine fritte con la salsa e cipolla cruda.

912

I coffee shop

I coffee shop risultano essere uno dei motivi principali per cui si decide ad andare a Amsterdam, infatti in Olanda c'è la legalizzazione delle droghe leggere. In questo locali è possibile acquistarne e farne uso, si ha così la libertà di poterne provare di diversi tipi, anche attraverso la consumazioni di dolci.

1012

Red Light

Oltre ai coffe shop, un altro luogo culto di Amsterdam è sicuramente il Red Light, ovvero il quartiere a luci rosse della città, che ogni anno vede migliaia di turisti. Oltre alle droghe leggere anche qui la prostituzione è legale, infatti per le vie di questo quartiere le prostitute sono nelle vetrine ed ognuno può guardarle e decidere o meno di pagare per usufruire degli ovvi benefici.

1112

La festa della Regina

La capitale olandese è sempre bella da visitare, in ogni periodo dell'anno, ma se c'è la possibilità di andarci a fine aprile, precisamente il 30, si può assistere a degli spettacoli unici. C'è la classica festa della Regina, che ogni anno attira migliaia di turisti da varie parti del mondo, pronti a viversi al meglio questo evento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 luoghi da non perdere ad Amsterdam

Amsterdam è la principale città del nord Europa per quanto riguarda il divertimento, ci sono numerosi luoghi dove ci si può svagare. Ma non è solo questo, infatti sono numerosi anche i luoghi culturali come i musei e per il relax come i parchi. Nei...
Europa

Come e dove alloggiare ad Amsterdam

Negli ultimi 10 anni una delle mete europee che maggiormente sta avendo successo sulle altre è Amsterdam. Una città serena, piacevole ogni mese dell'anno, anche quando in inverno nevica. Ci sono numerosi elementi che attraggono il turismo in questa...
Europa

I 10 migliori ostelli della gioventù ad Amsterdam

Amsterdam è una delle mete europee più amata da giovani e giovanissimi. Ad attirare sono soprattutto i locali e la possibilità di divertirsi senza freni. Non bisogna, però, dimenticarsi che Amsterdam è anche ricca di storia e cultura, con i numerosi...
Europa

Cose curiose da vedere ad Amsterdam

Amsterdam è una splendida città, piena di cose da visitare! Dal museo di Van Gogh, al Rijksmuseum, alla casa di Anna Frank, passando per il quartiere a luci rosse e per le aiuole piene di papaveri. Se avete già visitato Amsterdam, però, forse siete...
Europa

Come visitare Amsterdam

Fra le città del Nord Europa, Amsterdam è sicuramente una delle mete da non perdere per le sue attrattive di ogni genere. La sua posizione che consente con facili spostamenti di visitare tutto l'hinterland facilmente. In questa guida vedremo Come visitare...
Europa

10 cose da visitare ad Amsterdam

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi e mantiene un rigoglioso aspetto spettacolare, nonostante venga frequentata ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Le sedi commerciali e le sedi industriali ritenute fondamentali per la...
Europa

Consigli per organizzare un weekend ad Amsterdam

Amsterdam, capitale e città più grande dei Paesi Bassi, è una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Il suo caratteristico centro storico circondato dai canali è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e costituisce senz'altro...
Europa

Come raggiungere Amsterdam da Maastricht

Maastricht è una città situata nell'Olanda del sud, distante dalla capitale Amsterdam circa 210 chilometri. Nonostante questa notevole distanza le due cittadine sono collegate quasi esclusivamente da una fitta rete di mezzi di trasporto pubblici oppure,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.