10 motivi per andare al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le vacanze sono il momento più atteso dell'anno, per rigenerarsi, per prendersi cura di se stessi, per una pausa rilassante o divertente. Uno dei luoghi migliori dove trascorrere il tempo libero senza dubbio è il mare, ed in questa guida troverete 10 ottimi motivi per prenotare subito la vostra vacanza ed andare verso una località balneare!

211

Per dormire meglio

Restare in spiaggia molto tempo sotto il sole sviluppa all'interno del nostro cervello la melatonina, la sostanza fondamentale che regola il ciclo del sonno e della veglia. Se soffrite di insonnia o avete difficoltà ad addormentarvi una vacanza al mare è l'ideale per ritrovare il gusto di una bella dormita.

311

Per dimenticare (temporaneamente) le allergie

Al mare si sviluppa un microclima grazie all'azione combinata di mare e sole che mitiga le allergie, rinforza il sistema immunitario e dilata naturalmente i bronchi. Un vero sollievo sia per grandi che per piccini, che possono trascorrere un periodo di pausa senza starnutire.

Continua la lettura
411

Per proteggere i polmoni e la tiroide

L'aria che si respira durante una passeggiata sul bagnasciuga ci fa fare il pieno di iodio, elemento fondamentale per il buon funzionamento della tiroide, ma anche di magnesio e di potassio, che aiutano a guarire le malattie dei bronchi, quindi perfetti da inalare dopo una polmonite od una bronchite.

511

Per disintossicare il corpo

Grazie alla talassoterapia, i muscoli che vengono impiegati quando si nuota si distendono e mettono in atto un meccanismo di disintossicazione. È necessario però trascorrere almeno una settimana in una località di mare per godere di tale beneficio.

611

Per rinforzare le ossa

Esporsi nelle ore di sole corrette (quindi fino a mezzogiorno e dopo le 16), oltre a garantire un'abbronzatura perfetta e senza rischi aiuta a rinforzare le ossa grazie all'elioterapia: il sole attiva la vitamina D, l'assorbimento del calcio e la loro fissazione nelle ossa.

711

Per migliorare il proprio umore

Il sole sviluppa gioia, energia ed aiuta il corpo a liberare nel sangue endorfine e serotonina, sostanze che regolano l'umore. Se si sta passando un periodo giù di tono l'azione energizzante del sole può aiutare a ritrovare la serenità in modo naturale.

811

Per far divertire (e non solo) i bambini

I bambini adorano il mare per poter pasticciare liberamente con acqua e sabbia, i grandi perché permette ai propri piccoli di respirare l'aria marina ricca di iodio e godere dunque di un aerosol naturale utile a rafforzare il sistema immunitario ancora non completamente formato.

911

Per contrastare la cellulite

Per le donne, le lunghe passeggiate in acqua di mare aiutano a combattere la ritenzione idrica grazie al sodio presente in quantità molto grande nel sale che la compone. Inoltre, lo zolfo ed il rame sono validi aiuti contro le malattie della pelle.

1011

Per tonificare i muscoli

La sabbia del mare è utile per risolvere i problemi alla muscolatura; è per questo che si eseguono le sabbiature, ovvero ci si ricopre interamente di sabbia per una mezz'ora dalla vita in giù e poi ci si risciacqua con l'acqua del mare. Camminare sulla sabbia inoltre, è un massaggio naturale per i nostri piedi.

1111

Per aumentare le prestazioni del proprio corpo

Quando si è al mare, grazie all'azione energizzante del sole si ha più voglia di fare movimento, e allora via al jogging sulla spiaggia, che oltre a migliorare il proprio benessere consente di godere di tutti gli aspetti positivi combinati del respirare aria di mare e dell'azione del sole.
Buon relax!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 consigli per una perfetta giornata al mare

Quante volte la vostra giornata in spiaggia è stata fallimentare? Oramai siamo ad aprile e il sole comincia a mostrarsi meno raramente. La primavera, che ci ha stuzzicato con i suoi profumi, sta per lasciare spazio alla calda estate. Bisogna essere franchi:...
Consigli di Viaggio

Dove andare al mare in inverno

Andare al mare, è per chi piace un'esperienza bella, divertente ed emozionante. Proprio per la bellezza del mare e per la paesaggistica mozzafiato che ruota attorno ad esso, è bello visitare il mare non solo d'estate ma anche d'inverno, magari andando...
Consigli di Viaggio

10 idee per le vacanze al mare

Le vacanze al mare sono tra i periodi più rilassanti di tutto l'anno. Per mesi si aspetta infatti il sopraggiungere dell'estate per andare al mare, ma quando la bella stagione finalmente arriva, spesso ci si ritrova senza idee su come spendere il proprio...
Consigli di Viaggio

Casa al mare: oggetti che non devono mancare

Chi non sogna una splendida seconda casa al mare? Un luogo dove potersi rifugiare nei week end per godersi un po' di pace e tranquillità.Avere una casa al mare da anche la possibilità di scegliere nuovi arredi. Potete sbizzarrirvi nel realizzare un...
Consigli di Viaggio

5 consigli per dormire comodi in riva al mare

Se avete la fortuna di abitare in una località vicina al mare, probabilmente lo avrete già fatto. Invece, se vi recate al mare saltuariamente, una delle cose che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nel corso della vita è concedersi un momento di...
Consigli di Viaggio

Come scegliere tra una vacanza al mare o in montagna

Per alcuni la scelta tra vacanze al mare o vacanze in montagna risulta essere alquanto difficile, se non un vero e proprio dilemma. Allora, ecco per voi un aiuto e, quindi, qualche utile consiglio per capire se quest'anno sia meglio optare per la "calda"...
Consigli di Viaggio

San valentino al mare: 5 mete

Cosa c'è di più romantico di una passeggiata in riva al mare al tramonto, mano nella mano? Quale coppia non vorrebbe cenare al lume di candela, cullata dallo sciabordio delle onde sulla spiaggia? E se è ancora inverno? Motivo in più per stringersi...
Consigli di Viaggio

Come divertirsi al mare

Con l'arrivo della stagione estiva e il conseguente aumento della temperatura, si è soliti recarsi al mare per passare alcune ore in completo relax e rinfrescarsi durante queste calde giornate. Se vogliamo passare una giornata divertente con i nostri...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.