10 motivi per andare alle Maldive

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha pensato di mollare tutto e trasferirsi alle Maldive: forse è solo un modo di dire o un sogno ad occhi aperti, ma ci sono almeno 10 motivi per andare a visitare queste isole magiche. Un viaggio adatto alle coppie, alle famiglie e a chi vuole vivere immerso nella natura: così le Maldive vi stupiranno per più ragioni!

211

Potrai nuotare nel mare più bello al mondo.

Impossibile non partire da qui: le Maldive sono l'eccellenza per chi sogna mare e acque cristalline, con sabbia bianca e fine, a tal punto da sembrare un paradiso terrestre. Per quanto possa sembrare banale, sono pochi i posti al mondo che possono competere con queste acque e con la bellezza di queste isole a sud-ovest dell'India.

311

Potrai provare la sensazione unica di essere solo in mezzo l'oceano

Questo mare indimenticabile può regalare infinite emozioni tra cui quella di sentirsi davvero sperduto su un'isola deserta come il naufrago nel più bello dei romanzi di avventura. Le Maldive fanno provare la vera sensazione di essere soli al mondo, di poter assaporare una pace interiore e una tranquillità unica, di essere totalmente a contatto con il mare e la sua natura.

Continua la lettura
411

Potrai camminare e vedere un mondo tropicale unico

Non è inusuale passare il tempo alle Maldive facendo lunghe passeggiate sulla spiaggia di sabbia fine, ma ciò che le rende ancora più speciali è la possibilità di incontrare pesci di tutti i colori e forme marine anche a riva e senza doversi immergere in acque profonde.

511

Potrai fare immersioni per vedere una barriera corallina mozzafiato

Per chi sa nuotare e ama le immersioni, questo piccolo arcipelago di isole vanta la possibilità, in poche bracciate e senza dover nuotare in profondità, di vedere una barriera corallina unica al mondo: pesci tropicali di milioni di colori, specie di ogni genere e coralli perfettamente intatti potranno nuotare vicino a voi facendovi sentire parte di loro.

611

Potrai incantarti davanti tramonti indimenticabili

Le Maldive sono una delle mete più romantiche che esistano, non a caso viene considerato il viaggio di nozze per eccellenza. I tramonti che potrete vedere vi lasceranno senza fiato, la natura e l'assoluta serenità che troverete faranno il resto per chi vuole provare un'esperienza unica ed estremamente romantica con il proprio compagno.

711

Potrai soggiornare in resort da sogno

Difficilmente in queste isole troverete hotel che non siano a quattro o a cinque stelle: le Maldive infatti, contano catene alberghiere di grande lusso e resort che vi faranno vivere un'esperienza indimenticabile proprio per rendere la vostra vacanza, una vacanza da sogno. Facilmente potrete soggiornare in piccole bungalow in mezzo al mare e svegliarvi la mattina con i pieni nelle acque cristalline dell'oceano indiano.

811

Avrai la possibilità di scegliere di visitare tante piccole isole differenti

Troverete interessante e variegata la possibilità di scegliere quale escursione poter fare e quanti aspetti diversi vedere di queste isole. Basterà infatti noleggiare un motoscafo o una piccola imbarcazione di pescatori, per visitare isole vergini e incontaminate come Faadhoo o Huruelhi, o l'atollo Malè dove il turismo ha reso possible l'apertura di bar e ristoranti sulla spiaggia per passare una serata indimenticabile.

911

Potrai mangiare pesce fresco pescato davanti ai tuoi occhi

La cucina locale è molto semplice, basata su riso e pesce freschissimo. Per questo motivo, sono molti i locali sulla spiaggia dove potrete trovare piatti a base di pesce, cucinato davanti ai vostri occhi, di un gusto prelibato proprio per la sua freschezza. Inoltre, se vi piace assaporare cose nuove, potrete provare la bevanda locale chiamata "raà", un vino di palma dolce dal gusto molto particolare, che vi lascerà stupiti.

1011

Avrai la possibilità di scegliere se partire con i tuoi figli in tutta tranquillità

In molto pensano che sia una meta per sole coppie, ma non è affatto così: le Maldive infatti possono essere un viaggio adatto anche alle famiglie e ai bambini! Stare a contatto con sabbia bianchissima, pesci coloratissimi e una natura incontaminata renderà il soggiorno adatto anche ai più piccoli che potranno giocare e divertirsi con voi su spiagge indimenticabili.

1111

Potrai viaggiare in completa serenità per la tua salute, senza bisogno di fare alcun vaccino

Infine, a differenza di altre mete tropicali, le Maldive sono del tutto sicure e permettono di viaggiare senza bisogno di fare alcun vaccino prima della partenza. Bene organizzate anche in loco, grazie a un ospedale nella capitale Malè e diverse farmacie all'interno dei resort, risulta essere una meta sicura e pronta a ogni possibile soccorso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile

Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi, i quali cercano una luna di miele da sogno, il cui ricordo deve accompagnarli e restare indelebile per tutta la loro vita. Oggi ho voluto raccogliere una piccola selezione delle dieci mete più...
Consigli di Viaggio

Maldive: le 5 spiagge più belle

Le Maldive sono da sempre una delle mete più ambite per trascorrere le proprie vacanze in pieno relax. Sono soprattutto molto amate dai neo sposi che infatti scelgono questo luogo per trascorrere il viaggio di nozze. Le Maldive come tutti potrete sapere...
Asia

Come visitare le Maldive

Tra i luoghi da visitare più ambiti dai viaggiatori di tutto il mondo di sicuro ci sono le Maldive. Ecco a voi il motivo: questo arcipelago di isole incontaminate nell'oceano Indiano è quanto di più simile al paradiso abbiamo sulla terra, per via della...
Asia

Malè: cosa visitare

La capitale delle Maldive, Malè, è costruita su di un'isola di soli 2,5 chilometri quadrati ed ha una popolazione di circa 70.000 abitanti. La città, ricca di edifici moderni e palazzi dai colori sgargianti, è circondata da un mare limpido e cristallino...
Consigli di Viaggio

Vacanze da single: le mete da evitare

La vostra storia d'amore è ormai solo un ricordo lontano? Siete pronti a partire per la vostra, meritatissima, prima vacanza da single? Beh, questa è allora la guida che fa al caso vostro. Perché, se ci sono alcune mete che si adattano perfettamente...
Consigli di Viaggio

Luna di miele: la top 10 dei resort più belli

La luna di miele è uno dei momenti più belli nella vita degli sposi, che dopo avere coronato il loro sogno d'amore possono finalmente partire verso mete da sogno. In questa guida vi indico la top 10 dei resort più belli per una luna di miele indimenticabile....
Consigli di Viaggio

Il mare d'inverno: le destinazioni consigliate

Ormai il concetto di vacanza è completamente cambiato. Se prima le vacanze erano rigorosamente tra giugno ed agosto, adesso le cose non stanno più così. Vuoi per le nuove modalità di lavoro spesso su turni, vuoi per esigenze aziendali, molte persone...
Consigli di Viaggio

Viaggi di nozze: le mete più ambite in Asia

Per molte persone la luna di miele rappresenta probabilmente il viaggio della vita. Quello per cui vale la pena spendere anche cifre considerevoli, approfittando magari della lista nozze, e per cui si è disposti anche ad attraversare l’intero pianeta!...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.