10 motivi per andare alle Mauritius

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'isola di Mauritius, situata nel cuore dell'Oceano Indiano, a est del Madagascar, è una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo, nonchè luogo perfetto per viaggi di nozze e vacanze con bambini. Andare all'isola di Mauritius, significa immergersi in luoghi unici al mondo, in costumi, usi e tradizioni locali, ma anche in profumi, sapori e molto altro. In questa lista, sono elencati 10 buoni motivi per andare alle Mauritius, vivendo così un'esperienza unica e indimenticabile.

211

Il clima tropicale

Grazie alla sua posizione strategica, nel cuore dell'emisfero australe, l'isola di Mauritius offre un clima tropicale unico al mondo. Dicembre, infatti, è un mese perfetto per prendere il sole e godersi una vacanza da sogno. Gli inverni, su quest'isola, sono freschi e soleggiati, anche piacevoli.

311

Le acque cristalline

L'isola di Mauritius, è da sempre considerata una delle località balneari più belle al mondo. Le acque di questa splendida località, sono purissime, cristalline e caratteristiche. Le spiagge sono molto varie e adatte a ogni tipo di esigenza. Vi sono spiagge bianche, morbide e raffinate, situate presso la Laguna di Smeraldo, e spiagge aspre e per certi tratti rocciose, che affacciano direttamente sull'oceano.

Continua la lettura
411

La natura

Uno dei punti di forza dell'isola di Mauritius, è sicuramente l'entroterra di origini vulcaniche, offre incantevoli foreste, splendidi laghi, cascate spettacolari e parchi naturalistici. Anche la flora e la fauna sono molto vaste e variegate. Poi, c'è il sensazionale spettacolo naturale delle "terre colorate di Charamel", che grazie alla loro composizione minerale, variano il colore durante le ore della giornata.

511

L'ospitalità

L'isola di Mauritius, ha un'ospitalità verso i turisti che è difficile trovare in altri luoghi. Inoltre, questa vacanza è molto adatta per i bambini, in quanto, su quest'isola, sorgono punti di ricreazione e spazi appositamente realizzati per i più piccoli. Le popolazioni locali, poi, sono accoglienti e pacifiche.

611

La cucina

La cucina di Mauritius, è un misto tra odori e profumi unici, sapori sublimi e spezie particolari. Il servizio culinario, all'interno dei comuni resort, è ottimo, così com'è ottima la qualità del cibo. Anche la pulizia ed il confort della cucine, sull'isola, sono davvero un punto di forza di quest'ultima.

711

L'avventura

Sull'isola di Mauritius, si possono organizzare escursioni di ogni genere e tipo, andando alla scoperta di luoghi remoti ed allo stesso tempo affascinanti. Molto caratteristica, a questo proposito, è l'escursione al "parco dei coccodrilli", dove vedere coccodrilli e tartarughe giganti. Inoltre, anche le escursioni che si svolgono nelle isole limitrofe a Mauritius, sono da non perdere.

811

Il comfort

Le strutture alberghiere, sorte molto recentemente, dopo gli anni 80, sono in grado di offrire comfort e relax, e sopratutto, sono dotate di tutte le nuove tecnologie. All'intero delle camere di albergo, è possibile trovare climatizzatori di ultima generazione, piano bar, frigoriferi molto capienti, televisori al plasma e molto altro. Nelle suite, poi, ci sono anche piscine, vasche idromassaggio e in alcuni casi, anche la vista mare non manca.

911

Le attività sportive

Lo sport, è sicuramente uno dei punti di forza più importanti dell'isola di Mauritius. Qui, è possibile praticare numerosissimi sport acquatici, come windsurf, canoa, pesca d'altura, vela, sci nautico e immersioni di ogni genere. Vi è anche la possibilità di praticare gli sport più classici, quali il calcio, il tennis, il beach volley, il basket e molto altro, grazie alla presenza di strutture ed impianti sportivi attrezzati.

1011

Il fuso orario

Le mete molto lontane, possono avere differenze di orario anche di 10 ore rispetto all'Italia. L'orologio, sull'isola di Mauritius, è solo 2 ore avanti. Il fuso orario, può portare al viaggiatore disturbi vari, come perdita dell'appetito, insonnia ed altro. Sull'isola africana, invece, la differenza di orario è quasi impercettibile.

1111

I costi ridotti

Infine, anche la vita sull'isola di Mauritius, non ha un costo molto alto. Il rapporto qualità prezzo, è ottimo in tutti i campi. Inoltre, il cambio di moneta è favorevole, e prenotando il volo mesi prima, è possibile raggiungere un notevole risparmio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori spiagge sabbiose delle isole Mauritius

Le isole Mauritius si trovano a est del Madagascar. Si tratta di luoghi magnifici, dove il contatto con la natura e la sua bellezza è totale. Con oltre 330 km di coste tropicali incontaminate, le isole Mauritius sono un'ambita meta turistica; merito...
Consigli di Viaggio

Come visitare Mauritius con un budget limitato

Normalmente si pensa che le mete esotiche, come l'isola di Mauritius, una bellissima perla dell'Oceano Indiano vicina al Madagascar, siano una meta per ricchi e che per visitarla ci voglia un budget molto elevato. In questa guida, invece, si potranno...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una luna miele alle Mauritius

Le Mauritius sono un gruppo di isole situate al largo del Madagascar, in Africa. Queste isole, pur essendo abbastanza scomode da raggiungere, sono rappresentano una meta una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori provenienti da ogni parte...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Tibet

Siete da sempre affascinati dalla cultura dei territori asiatici ma siete stanchi di osservare quei meravigliosi scenari soltanto attraverso le mappe di geolocalizzazione offerte dai servizi della rete?Niente paura! Eccovi serviti 5 buoni motivi che vi...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Scandinavia

La Scandinavia, terra dei fiordi norvegesi. Massima espressione del design moderno. Dimora di meravigliosi luoghi naturali. Con i suoi suggestivi scenari di luce, prodotti dall'aurora boreale, dal famoso sole di mezzanotte, dai geyser islandesi e da molto...
Consigli di Viaggio

10 motivi per intraprendere un viaggio in Indonesia

Il continente asiatico si configura come una delle mete maggiormente visitate dai turisti di tutto il mondo. Alla spiritualità dei suoi molteplici luoghi, si vanno ad aggiungere le bellezze dei suoi paesaggi unici al mondo, e i particolari usi e costumi...
Consigli di Viaggio

10 motivi per andare a vivere in Francia

Sono almeno 10 i motivi per andare a vivere in Francia e in questa guida cercheremo di elencarli tutti, in modo che chi si è stufato della nostra bella Penisola e voglia tentare fortuna in un altro luogo d'Europa sappia cosa c'è ad attenderlo oltre...
Consigli di Viaggio

5 motivi per organizzare un viaggio estivo in montagna

Chi ha detto che estate sia solo sinonimo di caldo, mare, spiaggia e salsedine?! Sempre più turisti scelgono ogni anno di passare le vacanze estive in località che con il caos e il ritmo delle mete balneari hanno davvero poco in comune. Scopriamo insieme...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.