10 motivi per cui visitare l'Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L' Australia è uno dei paesi più belli che si possano visitare sulla nostra terra, dove possiamo trovare bellezze naturali ed animali rari (qualcuno anche in via di estinzione purtroppo). Entrare in Australia non è assolutamente semplice per un malintenzionato, i controlli alla dogana sono precisi e spigolosi, questo lo rende uno dei paesi più sicuri al mondo. Ora elencheremo i 10 principali motivi per cui vale la pena visitare la magnifica Australia.

211

Ayers Rock

Il monte Uluṟu, detto anche Ayers Rock, è sicuramente il massiccio più imponente che possiamo trovare in Australia. Esso e visibile anche a decine di chilometri di distanza. Quello che rende un'icona australiana l'Ayers Rock è la colorazione rossiccia che muta in base alle ore della giornata e della stagione. Così da poter vedere un tramonto stupendo ed inimitabile.

311

I canguri

Se andiamo in Australia non possiamo di certo non fare visita ai famosi canguri australiani, animali rari che possiamo trovare anche nei più famosi zoo europei, ma qui possiamo trovare addirittura quaranta specie diverse. Il canguro è l'animale simbolo dell'Australia, infatti esso compare anche sulla divisa militare, esso rappresenta il pregresso del Paese, muoversi sempre in avanti e mai indietro!

Continua la lettura
411

Il Surf

Il surf è sicuramente uno degli sport principali presenti in terra australiana, ogni anno milioni di appassionati praticano surf nei mari australiani dove si possono trovare delle onde davvero incredibili per vivere attimi di emozioni ed adrenalina pura.

511

I Koala

Il koala è un marsupiale che possiamo trovare solo ed esclusivamente in Australia. Il suo nome deriva dalla lingua daruk (una antica tribù aborigena) che vuol dire "colui che non beve", infatti i koala non assumono nessun liquido tranne quelli presenti nelle foglie di eucalipto, il pasto principale di questo dolce animale. I koala trascorrono oltre metà della propria giornata, aggrappati sugli alberi di eucalipto.

611

Great Ocean Road

La Great Ocean Road è da molti considerata la più bella strada panoramica esistente in tutto il globo terrestre. Essa è lunga ben 243 chilometri e presenta una varietà incredibile di habitat naturali come le spiagge dorate di Lorne o le altissime onde di Bells Beach.

711

Il mare

Il mare australiano è uno dei più cristallini che possiamo trovare in giro per il globo ed a differenza di quanto si possa pensare non ci sono solo grosse onde per i surfisti, ma se ad esempio ci rechiamo sulla spiaggia di Byron Bay troveremo un mare cristallino e calmissimo dove possiamo ammirare tanti animali marini come tartarughe e delfini.

811

La Grande barriera corallina

La Grande barriera corallina è la barriera di corallo più grande al mondo, essa comprende 900 isole e circa 3000 barriere coralline singole, che tutte insieme danno vita ad uno spettacolo incredibile. La CNN l'ha inclusa nelle sette meraviglie del mondo, e nel 1981 è stata dichiarata patrimonio mondiale dell' UNESCO.

911

Bondi Beach

La bellissima spiaggia di Bondi è una delle spiagge principali dell'Australia, essa è facilmente raggiungibile da Sydney. Al suo interno possiamo trovare una piscina che ci permetterà di nuotare accanto all'Oceano e questo particolare così raro viene molto apprezzato dai turisti di tutto il mondo che possono tuffarsi in pochi metri sia in piscina che nell'Oceano.

1011

Il football australiano

A differenza del più famoso football americano, il football australiano si differenzia avendo un campione completamente circolare. Esso è lo sport nazionale e quindi lo sport maggiormente praticato da tutta la popolazione. Anche se pian piano, questo sport sta assumendo un minimo di importanza anche in altri paesi nel mondo, assistere ad una partita in Australia è assolutamente ineguagliabile!

1111

Sydney Opera House

Un ultimo consiglio, ma non in ordine di importanza, è sicuramente quello di visitare la stupenda Sydney Opera House, ovvero il più importante teatro dell'opera australiano, situato a Sydney. All'interno possiamo trovare anche un grande parco di divertimenti ed un immenso parcheggio per le autovetture. Nel 2007 anche il Sydney Opera House è diventato un patrimonio dell' UNESCO.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Motivi per non trasferirsi in Australia

Da ormai diversi anni l'Australia è diventata una delle mete più ambite per i giovani italiani che, spinti dalla difficoltà di trovare lavoro nella madrepatria, decidono di cercare fortuna all'Estero. L'Australia è una terra affascinante, una meta...
Oceania

Come visitare Screensound Australia, il National Museum of Australia e la Tidbinbilla Nature Reserve

L'Australia è un Paese che presta facilmente il suo fascino alla cultura occidentale, vista e vissuta nelle nostre fantasie esotiche come il posto da trovare appena superate le porte del paradiso. Natura incontaminata, schiere di giovani nati con il...
Oceania

10 motivi per trasferirsi in Australia

L'Australia è ormai da diversi anni una delle mete più ambite per diversi europei in cerca di lavoro, italiani in primis, quasi come se fosse una nuova America, cioè una terra dove poter ricominciare da capo e magari offrire ai propri figli un futuro...
Oceania

I 10 migliori luoghi da visitare in Australia

Per molti un viaggio in Australia rappresenta il sogno della vita. Questo luogo lontano affascina soprattuttioper le sue bellezze naturali e per le grandi città isolate. Ma quali sono i 10 migliori luoghi da visitare in Australia? Vediamoli subiti insieme:...
Oceania

Cosa visitare in Australia

Quando si viaggia, è indispensabile organizzare in maniera corretta la propria vacanza perché solo in questo modo è possibile evitare tutti i possibili inconvenienti che potrebbero rovinare i nostri giorni di relax. Per poter realizzare un programma...
Oceania

Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

Il paesaggio australiano offre un'incredibile vastità di attrazioni per i turisti di tutto il mondo grazie alle sue infinite ricchezze naturali. In queste terre è infatti possibile trovare canyon, cascate, immense metropoli, spiagge meravigliose e una...
Oceania

Australia: come visitare Kangaroo Island

Kangaroo Island è un'isola che appartiene all'Australia (ed è la terza per grandezza dopo la Tasmania e quella di Melville) a sud ovest della città di Adelaide. Il clima dei mesi estivi è mite ma abbastanza umido (in particolare il mese di Luglio),...
Oceania

I parchi più belli dell'Australia

L'estate è una delle migliori stagioni per viaggiare e soprattutto per visitare uno dei paesi più belli al mondo ossia l'Australia. Questo paese è veramente un'oasi naturale tra montagne e numerosi ed estesi parchi naturali, oltre ovviamente alle numerose...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.