10 motivi per intraprendere un viaggio in Indonesia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il continente asiatico si configura come una delle mete maggiormente visitate dai turisti di tutto il mondo. Alla spiritualità dei suoi molteplici luoghi, si vanno ad aggiungere le bellezze dei suoi paesaggi unici al mondo, e i particolari usi e costumi massima espressione della cultura asiatica. Tra i diversi paesi che si potrebbe decidere di visitare, spicca l'Indonesia. A tal proposito scopriamo insieme 10 motivi per i quali dovreste intraprendere un viaggio in Indonesia.

211

La socialità della gente

Uno dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia è la splendida socialità della gente del luogo. La socialità e la gentilezza è una prerogativa dei popoli dell'Indonesia, che infatti non esiteranno ad accogliervi con sorrisi e molta delicatezza e saranno più che vogliosi di scambiare qualche chiacchiera con voi.

311

La bontà del cibo

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia è certamente la bontà e la particolarità del cibo indonesiano. Il riso è sicuramente la pietanza che sta alla base dell'alimentazione dell'indonesiana, ma vi basterà muovervi verso nel zone più turistiche per assaggiare le prelibatezze del luogo.

Continua la lettura
411

L'aspetto selvaggio delle Isole

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia è l'aspetto selvaggio di alcune delle sue Isole. L'Indonesia, infatti presenta più di 1500 Isole isolate e tranquille nelle quali potrete assaporare l'aspetto più selvaggio e scollegato dalla modernità dell'Indonesia.

511

il prezzo del costo della vita

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia è il prezzo relativamente molto basso del costo della vita. Esistono infatti molte guest house che mettono a disposizione dei clienti camere molto ampie e spaziose alla portata del portafoglio di tutti.

611

La bellezza dei paesaggi

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia è la bellezza dei suoi paesaggi. L'Indonesia presenta infatti un meraviglioso scenario contraddistinto dalla presenza di splendide spiagge, vulcani, animali sconosciuti, foreste e calorose città.

711

Temperature estive in ogni periodo dell'anno

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio in Indonesia sono le temperature sempre molto estive in ogni periodo dell'anno. Godete di temperature estive contornate da piacevoli e fresche piogge, uno spettacolo in particolare durante la stagione delle piogge, nella quale tra l'altro i costi si abbassano di molto.

811

La sacralità dei templi buddhisti e induisti

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere una viaggio in Indonesia è la meravigliosa sacralità dei tempi buddhisti e induisti presenti nei territori Indonesiani. Viaggiate alla scoperta dei principali templi del territorio, quali il Borobudur di Java, il Tanah Lot o anche il Pura Ulun Danu Bratan di Bali, e respirate la grandiosa spiritualità che trasuda da questi luoghi.

911

La biodiversità dei fondali marini

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere una viaggio in Indonesia è la straordinaria biodiversità della quale i fondali marini indonesiani sono autentici testimoni.
Perdetevi tra gli abissi delle acque indonesiane ad osservare meravigliosi esemplari di mante, pesci luna, squali pinna bianca e tartarughe.

1011

Visitare Jakarta

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere una viaggio in Indonesia è certamente visitare la capitale Jakarta. Andate ad esplorare le diverse cittadine di Jakarta, iniziando per Jakarta Pusat, proseguendo per Jakarta Utara per arrivare infine a Jakarta Barat. Tra una cittadina e l'altra assaporerete la vera essenza della capitale.

1111

Ammirare il verde di Bali

Un altro dei motivi più interessanti per i quali dovreste prendere in considerazione l'idea di intraprendere una viaggio in Indonesia è quello di ammirare le immense vegetazioni presenti a Bali. Perdetevi alla scoperta delle meravigliose spiagge Tanah Lot, Seminyak e Sanur, nonché l'imponente Mount Batur.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Svizzera

Se siete amanti delle località in montagna, perché non scegliere di visitare almeno per una volta gli splendidi territori della Svizzera? Fatevi trasportare nelle meravigliose atmosfere dei cantoni svizzeri alla scoperta delle magnifiche attrazioni...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Kenya

Siete amanti dell'avventura, dei territori incontaminati e avete voglia di perdervi alla scoperta delle bellezze che la natura ha da offrire? Se vi rispecchiate in questa breve descrizione non potrete non visitare l'Africa Orientale, nello specifico il...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Scandinavia

La Scandinavia, terra dei fiordi norvegesi. Massima espressione del design moderno. Dimora di meravigliosi luoghi naturali. Con i suoi suggestivi scenari di luce, prodotti dall'aurora boreale, dal famoso sole di mezzanotte, dai geyser islandesi e da molto...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Canada

Il Canada è una delle mete che più di tutte ogni anno spinge diversi visitatori ad ammirare le bellezze dei suoi territori incontaminati. Toronto, il Quebec, le Cascate del Niagara sono soltanto alcune delle meravigliose attrazioni che potreste ammirare...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Polinesia

Quando si intende organizzare un viaggio unico ed irripetibile, non si può fare a meno che pensare alla Polinesia, ovvero un luogo in cui l'atmosfera è talmente suggestiva da non avere eguali al mondo. Una volta giunti in questo luogo, si viene infatti...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Egitto

Il continente africano è sicuramente una delle mete più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Con la sua natura multietnica, la sua imponente estensione geografica, le sue bellezze naturali e archeologiche, l'Africa ogni anno spinge numerosi...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Venezuela

Il Sud America è sicuramente una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Paesaggi incontaminati, meravigliose spiagge, tradizione locale sono soltanto alcuni aspetti che potrebbero spingervi a visitare i paesi del Sud America, uno di...
Consigli di Viaggio

5 motivi per cui andare in Indonesia

Natura, arte, spiagge mozzafiato.  Di cosa stiamo parlando? Ma dell'Indonesia ovviamente.L'Indonesia è un complesso di più di 16000 isole situato a sud-est dell'Asia, il cui fascino ve ne farà innamorare immediatamente.Oltre a rappresentare una metà...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.