10 motivi per trasferirsi a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quante volte si progetta di lasciare tutto per iniziare una nuova vita all'estero? Soprattutto negli ultimi anni si sente spesso parlare di qualcuno che ha deciso di partire per reinventarsi, trovare lavoro e realizzare il proprio futuro in un paese straniero. Ovviamente, prima di imbarcarsi in un'avventura così imponente e radicale, vanno valutati vari fattori che riguardando la fattibilità o meno di questo progetto e i lati positivi che troveremo al nostro arrivo. Oggi parliamo di Londra, città sicuramente dalle mille suggestioni ma anche dalle tantissime possibilità lavorative, che è diventata, negli ultimi tempi, vero e proprio epicentro dell'Europa. Vediamo però quali sono i lati positivi del vivere in questa città, vediamo insieme i 10 motivi per trasferirsi a Londra.

211

Infinite opportunità creative

Londra è una città molto attenta alla creatività, all'arte e alla cultura. Per questo motivo, se siete interessati a sviluppare le vostre passioni, come canto, musica, fotografia e disegno, Londra è la città giusta per voi in quanto vi darà strumenti e opportunità per poterle coltivare e utilizzare come vero e proprio lavoro.

311

Facili collegamenti per weekend fuori porta

Londra è una città molto ben collegata sia dentro che fuori il paese. Per questo motivo, e per la sua posizione strategica praticamente al centro dell'Europa, durante il weekend sono facilmente realizzabili mini viaggi alla scoperta dei tantissimi paesi vicini.

Continua la lettura
411

Crescita professionale

Londra è una città dalle mille opportunità lavorative. Ma, il fattore più interessante, è sicuramente la possibilità di crescita professionale che sta alla base di tutto il sistema lavorativo inglese. Infatti, una qualsiasi figura lavorativa, in pochi anni e, ovviamente, a patto di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi, può vedere la propria condizione e posizione migliorata e fare carriera in pochi anni.

511

Ricche opportunità educative

Non tutti sanno che sono tantissime le università inglesi che offrono dottorati di ricerche, stage e tanto altro, agli studenti provenienti da tutte la parti del mondo. Per questo, se si vuole proseguire la propria carriera universitaria, Londra è davvero il posto giusto.

611

Tanto verde

Londra è, non solo una città moderna nonché metropoli multiculturale, ma è anche ricca di bellissimi parchi, veri e propri polmoni verdi della città che offrono luoghi unici dove riposare, fare picnic, correre e godere di aria pulita e di atmosfere tranquille.

711

Musica

Il panorama musicale londinese è davvero ricco, nonché parte integrante della cultura inglese. Con i suoi numerosi club, i concerti e le iniziative dedicate proprio al mondo della musica e ai suoi appassionati, Londra è l'epicentro di questa passione senza tempo!

811

Cibo

Come la musica, anche il cibo è una pietra miliare della cultura inglese. Con i suoi numerosi piatti tipici salati (ma soprattutto dolci), non si può non cadere in tentazione in una delle tantissime vie dedicate allo street food, una delle cose più tipicamente "british" che troverete a Londra. Sappiamo bene che, prima di trasferirsi in terra straniera, il fattore culinario gioca un grosso ruolo! Quindi, per la sua vasta scelta e importanza, Londra è il luogo giusto dove sperimentare cucina locale ed etnica (anch'essa molto diffusa!).

911

Tante cose da fare

Londra è l'epicentro di eventi, iniziative culturali, sportive e musicali, nonché luogo di tantissimi luoghi di interesse come musei, complessi turistici e percorsi guidati per esplorare la città in ogni suo angolo e quartiere. Per questo motivo, Londra, si propone come luogo di instancabile ricerca, dove trascorrere il proprio tempo libero cimentandosi sempre in cose nuove ed entusiasmanti, per un divertimento assicurato e senza mai annoiarsi.

1011

Tanti servizi

Londra è una delle città più care d'Europa ma, con i suo stipendi proporzionati al costo della vita, ha anche un importante fattore da valutare, ossia i suoi numerosi servizi. Dai trasporti alla sanità, tutto è funzionante, garantito e curato in modo intuitivo e facile per i suoi cittadini.

1111

Multiculturalismo

Con ben oltre 300 lingue parlate e le tantissime etnie diverse, Londra è un epicentro del multiculturalismo. Troverete persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, per un vero e proprio mix di culture e identità quanto mai stimolante da un punto di vista culturale e umano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 motivi per trasferirsi in Giamaica

La Giamaica è una delle isole più belle e famose bagnate dal mar dei Caraibi. Il clima tropicale può avere i suoi svantaggi, ma in generale fornisce un ambiente estremamente piacevole e vivibile. Sicuramente l'opzione di trasferirsi in quest'isola...
Consigli di Viaggio

10 cose da fare a Londra con i bambini

Da sempre Londra, la città più internazionale al mondo, come definita da molti, suscita un'attrazione irresistibile tra i più giovani. Sono i ragazzi, soprattutto, a sognare di trasferirsi nella capitale britannica, attratti dalla vivace attività...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Big Ben a Londra

Londra è una delle città turistiche con più visitatori. I motivi sono diversi. Sicuramente attira l'atmosfera giovanile e cosmopolita della città. Un altro motivo per visitare Londra è l'architettura moderna e il design. Inoltre, Londra è importante...
Consigli di Viaggio

5 Paesi all’estero dove trasferirsi

In Italia la vita a causa delle varie tasse che fanno aumentare il costo della vita la vita è diventata abbastanza cara, in più ci si mette la poco facilità nella ricerca di lavoro che crea un alto tasso di disoccupazione. Questi possono essere motivi...
Consigli di Viaggio

5 consigli per visitare Londra con i bambini

Londra è una grande capitale europea che offre una moltitudine di attività culturali e di svago da svolgere in famiglia. Volete visitare Londra con i vostri figli, ma non sapete da dove iniziare ad organizzarvi? Niente paura! Ecco 5 consigli che potranno...
Consigli di Viaggio

5 suggerimenti per visitare Londra in tre giorni

Quante volte vi siete ripromessi di visitare Londra ma ancora non lo avete fatto? Allora questo è proprio il momento migliore, anche perché la moneta britannica ha toccato i minimi storici e per chi proviene dalla cosiddetta "Zona-Euro" il viaggio,...
Consigli di Viaggio

10 cose da vedere assolutamente a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa...
Consigli di Viaggio

Come trasferirsi in un'altra città

Avete scelto di cambiare luogo di residenza, vita, altri stili di essere, e volete comprendere meglio come trasferirvi in un'altra cittàQualsiasi sia stata la ragione della vostra scelta, è importante la ponderiate e valutiate attentamente. Vi siete...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.