10 motivi per trasferirsi a Malta

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le isole del Mediterraneo sono tutte molto belle, chi più chi meno, hanno tutte dei luoghi paradisiaci da visitare e motivi per cui varrebbe la pena trasferirsi andando a migliorare la propria esistenza. In questa guida però saranno elencati i 10 motivi per trasferirsi a Malta, leggendo verrà davvero voglia di recarsi sul posto.

211

Spiagge meravigliose

Rilassarsi su quest'isola viene davvero naturale, le tante spiagge a disposizione e la bellezza del mare rendono Malta un paradiso terrestre. Andando sulle coste occidentali e settentrionali infatti si possono ammirare Ghain Tuffieha, Mellieha Bav e Golden Bav.

311

Tasse molto basse

Un altro vantaggio che si ha nel trasferirsi in questa bellissima isola riguarda le tasse, esse sono molto più basse rispetto all'Italia, infatti basta pensare che dopo le deduzioni le imposte sulle società sono del 5% rispetto al 35% iniziale. Per invogliare poi investitori e professionisti a giungere sull'isola, viene diminuita anche l'aliquota personale.

Continua la lettura
411

Denaro da investire

Malta inoltre è la più economica tra coloro che permettono di effettuare degli investimenti economici, con soli 20 mila euro si potrà avviare un'attività e ciò spinge i capitali europei a far si che questo luogo diventa la meta futura dei loro investimenti finanziari.

511

Sole quasi tutto l'anno

Il clima che vige in questa isola del Mediterraneo è assai mite e ciò fa si che gli inverni sotto i 10 gradi sono molto rari mentre per quanto riguarda il sole esso è presente quasi tutto l'anno. In tutta Europa è difficile trovare temperature così alte e ciò permette di praticare parecchi hobby e sport acquatici come la pesca e la vela.

611

Buona qualità di vita

Tra i fattori più importanti per decidere di trasferirsi in questa nazione c'è sicuramente quella che riguarda il costo della vita. Partendo dal fatto che il caldo vige quasi tutto l'anno evita quasi del tutto l'uso dei riscaldamenti ed allo stesso tempo il vestiario invernale. Quindi si evince che i costi qui calano del 15% rispetto al nord Italia.

711

Notti in pieno divertimento

La vita notturna maltese è tanto bella d'estate quanto d'inverno, non mancano di certo i locali notturni specie nei dintorni della capitale, dove sia le famiglie che i giovani hanno modo di potersi divertire al meglio. Da tale contesto ovviamente non sono esclusi i più piccoli.

811

Tanti posti da visitare

Girando l'isola poi si scopre che ci sono molti luoghi da visitare, uno più affascinante dell'altro, così si scopre la storia che ha avuto questa terra. C'è da aggiungere però che l'isola non essendo grande permette di girarla in un giorno andando a perlustrare diversi posti di noto interesse.

911

Ottima educazione

La vita scolastica maltese è tra le migliori, in esse si possono studiare molte lingue, specie nelle scuole internazionali, in tal modo sarà facile entrare in contatto con culture di altri stati. Anche la sicurezza è alquanto alta e quindi le famiglie possono vivere tranquille.

1011

Eventi e sport a gogò

Su un'isola del genere poi non possono mancare i momenti dedicati agli eventi sportivi, all'aria aperta infatti sarà possibile fare immersioni subacquee ma allo stesso tempo anche il windsurf o il parapendio. Per gli amanti poi della mountain bike e delle arrampicate, ci sarà la meta di Gozo dove poter realizzare tutto ciò.

1111

Il gioco d'azzardo

Infine in questa lunga lista di motivazioni per vivere a Malta c'è anche quella che riguarda la presenza di 4 casinò, così tutti gli amanti del gioco d'azzardo saranno esaltati da tale informazione. In ognuno di essi poi ci saranno diversi modi per intrattenersi e godersi i momenti trascorsi al suo interno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 motivi per trasferirsi in Islanda

Si tratta di una soluzione considerata da molti estrema, perché l'Islanda non è certamente dietro l'angolo, inoltre le condizioni climatiche dell'isola sono tra le più rigide del mondo, ma il trasferimento in Islanda non può che nascondere una profonda...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Finlandia

La difficoltosa congiuntura economica negli ultimi tempi ci ha abituato a convivere con trasferimenti e fughe di cervelli. La globalizzazione e l'Europa unita ha poi reso ancor più semplice questo fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani. Moltissimi...
Europa

10 motivi per trasferirsi a Parigi

Se si pensa a un Paese dove sarebbe bello trasferirsi non si può non pensare alla Francia e in particolar modo alla sua capitale Parigi, una delle città più belle del mondo per l'aria che si respira e per le opportunità che offre. In questa guida...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Norvegia

Se si sogna un posto ai limiti tra il reale e il fiabesco, dove si può vivere alla luce del sole anche nelle ore serali per quasi sei mesi l'anno non si può escludere la Norvegia, terra ricca di storia e dai paesaggi mozzafiato che non possono che rimanere...
Europa

10 buoni motivi per trasferirsi in Spagna

Ultimamente vivere in Italia non è una cosa facile, la crisi che attanaglia l'intero paese e la crisi del lavoro, spinge sempre più italiani verso mete estere in cerca di quella felicità e stabilità che in questa nazione non si riesce a trovare. Tra...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Grecia

Negli ultimi anni la Grecia è stata sotto i riflettori di tutto il mondo per via dei suoi problemi economici. Infatti le notizie riguardanti la lievitazione e il risanamento del suo debito pubblico hanno fatto scalpore nei titoli di ogni testata, sia...
Europa

5 consigli per organizzare un viaggio a Malta

Malta è un'isola davvero meravigliosa, luogo nel quale ogni turista può trovare la sua soddisfazione. Non solo mare stupendo, dunque, ma anche attrattive storiche e monumentali davvero di prim'ordine. Cosa visitare a Malta? Quando andarci? Dove alloggiare?...
Europa

Cosa vedere a Malta

Malta è un'isola che si trova nel cuore del mar Mediterraneo, a poca distanza dalle coste siciliane. La sua terra rocciosa ha visto alternarsi nel corso dei secoli svariate civiltà, che hanno lasciato numerose testimonianze monumentali. Una visita a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.