10 motivi per trasferirsi a New York

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sono diversi i motivi per trasferirsi nella Grande Mela, nella bellissima e pittoresca New York e quindi ne esamineremo 10, per non esagerare troppo e per cercare di far inquadrare al lettore quali sono i reali motivi per scegliere di vivere nella città più famosa degli Stati Uniti. Vediamo quindi 10 motivi per trasferirsi a New York.

211

Per vedere la città dell'Uomo Ragno

Sembra un motivo banale ma ogni amante dei fumetti non può non voler visitare la città dell'Uomo Ragno uno degli eroi con il quale siamo cresciuti. Via numerate in cui il nostra amico con i poteri di ragno è volato da un grattacielo e un altro da poter rivedere e vivere in prima persona.

311

Per i cab gialli

Cosa dire dei Cab Gialli? Si tratta di una vera e propria icona di New York, perché grazie a loro a prezzi bassissimi si può girare tutta la città e perdersi nei luoghi che si sono amati nei tanti film ambientati nella città statunitense. Il taxi giallo è uno dei simboli della città.

Continua la lettura
411

Per imparare la lingua

Se si vuole imparare l'inglese il migliore dei modi è senza dubbio quello di impararlo in loco, e cioè in uno dei Paesi di lingua inglese, a quel punto perché non scegliere New York che ha anche almeno altri 10 motivi per trasferirvisi? Sicuramente è tra le mete principali da chi vuoel imparare bene la lingua.

511

I take away

Che dire del cibo take away? Sicuramente una gran comodità quando si torna dal lavoro e non si ha alcuna voglia né di cucinare né di pulire i fornelli e i piatti dopo aver cenato. Con una chiamata si può ordinare pizza o cibo cinese, quello che si vuole in pochi minuti.

611

Per gli hot dog

Sono anche questi un pezzo di storia di New York, gli squisiti Hot Dog che si possono acquistare ai bordi delle strade, squisiti, inimitabili e soprattutto a bassissimo costo. Ogni newyorkese che si rispetta è ghiotto di Hot Dog e per questa ragione chi ci si trasferisce non può essere da meno.

711

Per le mega lavanderie

Uno dei modi più facili per fare nuovi incontri sono le mega lavanderie, che sono ormai una vera e propria istituzione sociale. Mentre si attende il bucato è infatti facile conoscere una belle ragazzo o un bel ragazzo, a volte si fanno più incontri nelle lavanderie a gettoni che nei locali.

811

Per i motel a basso costo

Se non si ha un appartamento a disposizione niente problemi, ci sono diverse persone che vivono nei motel a ore. Certo è un po scomodo perché occorre sempre cambiare stanza ma i prezzi sono così bassi che se si cerca un alloggio stabile sono senza dubbio la soluzione a tempo indicata.

911

Per le opportunità di lavoro

È senza dubbio uno dei motivi principali per trasferirsi a New York, cioè la facilità di trovare un occupazione, di qualsiasi tipo, dal benzinaio al guardiano in un museo, il lavoro a New York non manca ed è sempre vario e mai monotono. Se si vuole tentare la fortuna New York è la città che fa al caso vostro.

1011

Per la vita notturna

La vita notturna di New York è famosa in tutto il mondo perché è una delle città dove ci si può divertire senza spendere tantissimo. Divertimenti di ogni tipo, discoteche, locali osè, ristoranti di ogni tipo e sale giochi invadono le strade della Grande Mela.

1111

Per vivere in un film

Centinaia di film hanno avuto New York come palcoscenico, con i suoi parchi, i suoi laghetti, i suoi alberi di Natale e le piste di pattinaggio. Rivivere quei luoghi renderà unica la permanenza all'ombra della Statua della Libertà, tanto da far diventare New York uno dei luoghi della terra in cui tutti vorrebbero vivere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

New York: come organizzare una vacanza a New York

Il "sogno americano" era un pallino nei giovani del XX secolo. I più temerari, nonché bisognosi, affrontavano mesi di navigazione per raggiungere la terra del benessere. Ancora oggi l'America rappresenta un idillio, un luogo dove tutti possono trovare...
America del Nord e Centrale

Shopping a New York: i migliori negozi

Ci sono tantissimi motivi per visitare New York. È una città viva, ricca di movida, locali notturni, attrazioni di tutti i generi per tutti i turisti e parecchi negozi per lo shopping. Lo shopping a New York infatti è uno dei tanti motivi che ogni...
America del Nord e Centrale

Le spiagge più belle di New York

In questo articolo vorrei parlarvi delle spiagge più belle di New York.Per gli appassionati dei viaggi all'estero New York rappresenta una meta molto amata ed apprezzata da tutti.New York si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti, e si affaccia...
America del Nord e Centrale

Come visitare New York

New York, New York: la Città che non dorme mai. La Grande Mela è probabilmente la più importante non capitale al mondo (la capitale degli Stati Uniti è infatti Washington D. C., la capitale dell'omonimo stato di New York è Albany), la città che...
America del Nord e Centrale

Cosa fare se si ha bisogno di assistenza sanitaria a New York

Viaggiare all'estero è molto bello e stimolante ma non è esente da problemi. Sono tanti quelli che si possono presentare ogni qual volta che si è in viaggio. I principali problemi insorgono quando il viaggiatore si ammala o ha emergenze di salute in...
America del Nord e Centrale

New York: le maggiori manifestazioni invernali

Se avete deciso di fare un viaggio a New York, non possiamo che complimentarci per l'ottima scelta. La "grande mela" è una città che va visitata almeno una volta nella vita, di quelle che non si riescono a dimenticare. Ogni periodo è ideale per un...
America del Nord e Centrale

Le 10 cose da vedere a New York

New York è una delle città più belle e particolari del mondo. Ogni giorno, ogni anno viene visitata da milioni di turisti che, partendo alla volta della grande mela, si inoltrano tra le meraviglie di questa città scoprendone ogni volta un particolare...
America del Nord e Centrale

Cosa e dove mangiare a New York

Per tutti coloro che hanno scelto New York come meta delle proprie vacanze, o perché devono andarci per motivi di lavoro o di studio, ecco alcuni utili consigli su cosa e dove mangiare. La città della grande mela è uno di luoghi più visitati degli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.